..problemi con spia EFi....
-
- NIUBBO
..problemi con spia EFi....
Ciao a tutti ieri ho acquistato una Caponord usata da un privato del 03 con 14000km nera in perfetto stato è stato amore a prima vista...purtroppo dopo appena un giorno mi si è accesa la spia EFi e lampeggia..sono corso al centro assistenza aprilia ma purtroppo non sono in grado di guardare la centraline perchè il tecnico è in ferie...in aggiunta durante il tragitto ho perso le gemma del fanale posteriore!! ..non male come battesimo.....c'è qualcuno così gentile che riesce ad aiutarmi? grazie
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
Innanzi tutto ben arrivato.
Dovrebbe essere una bobina ke un tecnico collegandoti l'AXONE (strumento ke fa' la diagnosi al motore) rileva subito.
Cmq nn e' un grosso problema se la moto la senti frullare bene
Certo ke essendo in garanzia te la devi far cambiare prima possibile.
Ce' una sezione apposita x presentarsi e ricevere il benvenuto anke dagli altri appartenenti al forum.
CIAO
Dovrebbe essere una bobina ke un tecnico collegandoti l'AXONE (strumento ke fa' la diagnosi al motore) rileva subito.
Cmq nn e' un grosso problema se la moto la senti frullare bene
Certo ke essendo in garanzia te la devi far cambiare prima possibile.
Ce' una sezione apposita x presentarsi e ricevere il benvenuto anke dagli altri appartenenti al forum.
CIAO

BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA
Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
- philrazor
- MOTOCICLISTA DILETTANTE
anche a me alcune volte lampeggia la spia EFI, anche se la moto andava benissimo. Apri il vano sottosella dove si trova la batteria. sulla sinistra ci sono due connettori oblunghi e bianchi. infilali uno nell'altro. accendi la moto aspetta un po' e guarda il display dovrebbe darti un numero che e' il codice di errore individuato dalla centralina. scrivilo sul forum, qualcuno ti aiutera' a capire di cosa si tratta (Moma....). a me dava il codice di errore relativo ad un guasto alla bobina. ma in realta' la moto andava bene, e poi la spia si e' spenta da se.
-
- NIUBBO
ok ragazzi vi ringrazio molto e soprattutto scusatemi perchè non sono tanto esperto di forum ci prenderò la mano....tornando alla moto la garanzia è scaduta perchè è usata ed è un 05/2003 oggi comunque provo a seguire i consigli di philrazor e poi vi faccio sapere...e per il fanalino sapete dove posso trovarne uno urgente visto che la ricambistica mi ha diagniosticato 30 giorni se va bene per l' arrivo? garzie
- lello
- NONNO DEL FORUM
-
- NIUBBO
hai ragione, pensavo però che facessero spedizioni...sono di ferrara comunque...
ieri sono andato in un altra concessionaria a 50 km da dove abito e mi hanno collegato al famoso Axone...risultato? le bobine secondarie che fanno capricci!!! tradotto in euro circa 200! come inizio della mia avventura in Aprilia non male!!!Tempi di attesa 20 giorni, per il fanale invece i tempi sono sconosciuti si va dai 2 giorni ad un mese!
ieri sono andato in un altra concessionaria a 50 km da dove abito e mi hanno collegato al famoso Axone...risultato? le bobine secondarie che fanno capricci!!! tradotto in euro circa 200! come inizio della mia avventura in Aprilia non male!!!Tempi di attesa 20 giorni, per il fanale invece i tempi sono sconosciuti si va dai 2 giorni ad un mese!
- lello
- NONNO DEL FORUM
X le bobine scrivi a :
MOMA@apriliaontheroad.com
E' un noto rivenditore della zona di ROMA e' di solito ha sempre in casa tutto il necessaire.....
MOMA@apriliaontheroad.com
E' un noto rivenditore della zona di ROMA e' di solito ha sempre in casa tutto il necessaire.....

BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA
Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- SILVER
- FORUM-DIPENDENTE
Salve fratelli,
ho l'impressione che, ultimamente, sia scoppiata una epidemia alle bobine delle nostre moto........
Mi chiedo come mai un paio di anni fà il difetto era quasi sconosciuto....eppure di Caponord con alti chilometraggi c'è ne erano già parecchie.
Forse l'Aprilia ha cambiato spacciatore e le ultime partite sono di merd@??????
Sarei curioso sapere il parere di Fiore che per quantità di Rotax che gli passano per le mani deve essere ben informato...........
Comunque sto seriamente pensando che volendo farsi un viaggetto medio lungo e stare tranquillo non sarebbe male portarsene un paio dietro....visto che i concessionari di avere un minimo di magazzino non ci pensano neppure......sentirò l'unico rivenditore serio in circolazione .........il MOMACENTERHELP 8)
lamps

ho l'impressione che, ultimamente, sia scoppiata una epidemia alle bobine delle nostre moto........

Mi chiedo come mai un paio di anni fà il difetto era quasi sconosciuto....eppure di Caponord con alti chilometraggi c'è ne erano già parecchie.

Forse l'Aprilia ha cambiato spacciatore e le ultime partite sono di merd@??????
Sarei curioso sapere il parere di Fiore che per quantità di Rotax che gli passano per le mani deve essere ben informato...........
Comunque sto seriamente pensando che volendo farsi un viaggetto medio lungo e stare tranquillo non sarebbe male portarsene un paio dietro....visto che i concessionari di avere un minimo di magazzino non ci pensano neppure......sentirò l'unico rivenditore serio in circolazione .........il MOMACENTERHELP 8)
lamps
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Non so esattamente quale dei due sia, ma in effetto, si tratta di una di quelle sotto la sella.ste968 ha scritto:cioè quella sotto alla sella? e quale delle due? posso cambiarla io o devo andare da un meccanico?
Le bobine sono facile da cambiare, il più difficile e di riceverle.
Poi, prova di cambiarne una, se dopo la spia è ancora accesa, vorrà dire che si tratta del altra.
Non c'è bisogno di attrezzi particolari.
-
- NIUBBO
leggendo nel forum sembra anche e me ci sia una moria impressionante di bobine!!! la mia moto è del 03 con 14000 km di mia proprietà da una settimana ed è già la seconda volta che saltano le bobine una anche al vecchio proprietario!!!Prima avevo un africa twin con 60000 km e mai un problema!! ad agosto devo affrontare un lungo viaggio e mi sa che devo fare una scorta di bobine di ricambio!!!grazie per il consiglio tra una settimana mi dovrebbe arrivare la bobina dal concessionario e non ho voglia di aspettare altri giorni per la sostituzione!! ho letto che montata la bobina bisogna resettare gli allarmi della centralina per fare sparire il lampeggio della maledetta spia EFI.. è vero ciò?
- Moma
- NONNO DEL FORUM
Metti la bobina e la spia EFI si spegnerà. Poi, con comodo, alla prima verifica al tagliando con l'Axone, verranno azzerati gli errori in memoria. Una volta risolto con la bobina, puoi partirci tranquillo.
Quanto alla gemma del faro.... nessuno l'ha mai persa, forse era lenta!
In ogni caso, un faro (completo) é disponibile da subito per 50 Euro usato, ma non ho alcuna idea di quanto costi nuovo. E' il costo di acquisto, sicuramente il solo vetro costerà meno e ora la situazione ricambi dovrebbe essere normalizzata.
Quanto alla gemma del faro.... nessuno l'ha mai persa, forse era lenta!
In ogni caso, un faro (completo) é disponibile da subito per 50 Euro usato, ma non ho alcuna idea di quanto costi nuovo. E' il costo di acquisto, sicuramente il solo vetro costerà meno e ora la situazione ricambi dovrebbe essere normalizzata.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn