L'ebbrezza della spia EFI accesa

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
Rispondi
Gunny57
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Gunny57 »

Fantastico, anche io ho provato l'ebbrezza di avere la spia Efi accesa, sabato pomeriggio riprendo la moto dal mecca, dopo avergliela lasciata 3n giorni e portata piu' volte perche' mi faceva difetto ai bassi giri (tra 1500/4000) se si accellera gradualmente comincia a trattenere e non e' lineare come se fosse sporco il filtro della benza e non uscisse la quantita' giusta, chiaramente anche se aveva fatto tutti i controlli non aveva riscontrato nulla di strano, E il difetto era rimasto, insomma passeggiavo con mia moglie ad un certo punto vuala' si accende la spia EFI :evil: :evil: e al posto dell'orologio la dicitura EFI 1 CHE GODURIA, il mio primo istinto e' stato quello di far scendere mia moglie mettere la prima aspettare il passaggio di un TIR per poi dare gas e lanciargliela sotto, calmato dalla mia signora ho chiamato il mecca alle 19,30 sul cellulare, che tranquillamente mi dice " bene ora sappiamo di che cosa si tratta, non e' nulla e' solo il potenziometro del corpo farfallato, almeno sappiamo dove agire." cosi questa e' l'ultima dop aver cambiato il tubo della benzina un mesa fa' prima delle ferie che non ho mai fatto in quanto una settimana prima si ruppe il precarico.
A questo puntomi viene voglia dire veramente " CHE CA....O DI MOTO MI SONO COMPRATO?" :o
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

Cavolo......anzitutto devo dire che ti stà dicendo proprio male con la tua CN e me ne dispiace sinceramente.
Per il resto EFI1??
Se la legenda riportata quì http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... php?t=6016
è corretta quel codice non si riferisce al potenziometro.
Peraltro la centralina rivela il codice di errore solo dopo aver chiuso il ponticello della diagnostica sotto la sella, quindi io non sarei così sicuro della diagnosi.........magari è la solita bobina........magari qualcos'altro ma vale la pena di indagare secondo me.
In bocca al lupo.

R
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
Zippo_1981
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: ETV 1000 Rally Raid

Messaggio da Zippo_1981 »

proverei anche a cambiare meccanico!....pensi sempre che sia la moto che è una baracca, che non vale niente, che ha sempre qualcosa...ma la moto è un oggetto meccanico ed elettronico e in un modo o l'altro si ripara, mentre il meccanico se non è pratico o cerca di spillarti + soldi possibili, è meglio rottamarlo!! affidati a qualcuno serio che conosce bene il V60 e un pò il caponord e fatti rimettere in sesto sta moto!
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

.......sia chiaro......non conosco Zippo..........e non l'ho pagato per fare queste dichiarazioni :D :D
Però sono daccordo con lui. :D

Ciao
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Gunny57 ha scritto:Fantastico, anche io ho provato l'ebbrezza di avere la spia Efi accesa, sabato pomeriggio riprendo la moto dal mecca, dopo avergliela lasciata 3n giorni e portata piu' volte perche' mi faceva difetto ai bassi giri (tra 1500/4000) se si accellera gradualmente comincia a trattenere e non e' lineare come se fosse sporco il filtro della benza e non uscisse la quantita' giusta, chiaramente anche se aveva fatto tutti i controlli non aveva riscontrato nulla di strano, E il difetto era rimasto, insomma passeggiavo con mia moglie ad un certo punto vuala' si accende la spia EFI :evil: :evil: e al posto dell'orologio la dicitura EFI 1 CHE GODURIA, il mio primo istinto e' stato quello di far scendere mia moglie mettere la prima aspettare il passaggio di un TIR per poi dare gas e lanciargliela sotto, calmato dalla mia signora ho chiamato il mecca alle 19,30 sul cellulare, che tranquillamente mi dice " bene ora sappiamo di che cosa si tratta, non e' nulla e' solo il potenziometro del corpo farfallato, almeno sappiamo dove agire." cosi questa e' l'ultima dop aver cambiato il tubo della benzina un mesa fa' prima delle ferie che non ho mai fatto in quanto una settimana prima si ruppe il precarico.
A questo puntomi viene voglia dire veramente " CHE CA....O DI MOTO MI SONO COMPRATO?" :o
OKEY.... la sfiga ci vede benissimo e molto probabilmente gli stai anche simpatico.. :giullare: però...

Ti si è accesa la spia Efi ed appare già un numero... :roll:

Ma oggi... la spia... è ancora accesa?... no perchè ogni tanto, quando fà caldo e si passeggia, e magari si fà tanto Stop e Go... può capitare che la spia si accenda per il forte calore... ogni tanto ho detto... non sempre... una volta ogni 4 mesi... il tempo che passi l'estate... :wink:

Io cambierei meccanico... questo sicuramente... come in molt, da tempo, ti stanno suggerendo.... probabilmente, anche se bravo, non trova feeling con te e la tua moto.... Capita spesso.
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Aggiungo che a Roma il V60 è quasi una cultura...
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

.....oddio.........a malincuore debbo dire che + che una cultura è una carboneria! :D :D :D :D
Gunny57
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Gunny57 »

Il mecca e' quello di Pomezia e devo dire che sentendo in giro sia abbastanza bravo per i V 0 (mi sembra anche che sia anche il presidente dello stesso club e ex capo officina di Moto lido) inoltre non mi ha chiesto nulla ( a parte quando l'ho portata circa 15 gg x la prima, che pensava fosse il CO).
Ti si è accesa la spia Efi ed appare già un numero...
Ma oggi... la spia... è ancora accesa?... no perchè ogni tanto, quando fà caldo e si passeggia, e magari si fà tanto Stop e Go... può capitare che la spia si accenda per il forte calore

no la spia ora non e' accesa, ma il difetto di non essere lineare (trattenere) nell'accellerazione e' rimasta, ma quando superi i 4500 va' che e' una bomba, peccato che dentro Roma non e' che si puo' andare sempre a gas spalancato.
OKEY.... la sfiga ci vede benissimo e molto probabilmente gli stai anche simpatico.. però...
Paci sei veramente forte , mi viene vogli aid tenerla solo per le tue battute :tutticontentiup: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Gunny57 ha scritto:
no la spia ora non e' accesa, ma il difetto di non essere lineare (trattenere) nell'accellerazione e' rimasta, ma quando superi i 4500 va' che e' una bomba, peccato che dentro Roma non e' che si puo' andare sempre a gas spalancato.
OKEY.... la sfiga ci vede benissimo e molto probabilmente gli stai anche simpatico.. però...
Paci sei veramente forte , mi viene vogli aid tenerla solo per le tue battute :tutticontentiup: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
Minchia.... per carità.... se ti stò simpatico..... per la proprietà transitiva.... mi porterai sfiga... :sgrat:

:ridi:

Dunque... secondo me hai una bomba di moto... se l'avessi tra le mani ti farei pentire di tutte le cose che gli hai detto.... 8)

Io credo che sia qualche stupido problemino di alimentazione, come dici tu, benza sporca, filtro intasato o magari la centralina rimappata con Ken Boy :giullare: :giullare: oppure qualche candela del piffero... o qualsivoglia stupidagine...

Ecco.... la sfiga di questa moto non è la moto in sè, che ha i difetti di tutte le moto moderne... ma la sfiga è avere o andare da meccanici che non sanno esattamente cosa fare... :-?

Quasi quasi ti consiglierei di andare una volta sola (e sarebbe più che sufficente) da Fiore.... ma è lontano.

Io, quella moto me la terrei stretta..... al massimo gliela rifili a tuo fratello... :giullare: :giullare: :giullare: che secondo me conosce la sfiga meglio di te... :giullare: :giullare: :giullare:

Reno... ma possibile che non ci sia un mecca a cui indirizzare il nostro amico?.... E se un giorno gli faccessi provare la mia... poi che succede... si castra :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

........Paci onestamente la risposta di Gunny mi ha spiazzato ..........se ho capito bene la sua CN è già in cura da quello che sembra essere il migliore sulla piazza di roma..........a questo punto non sò che dire........io mi tengo stretto il mio meccanichetto sotto casa, ma sono sicuro che Simone (sempre se ho capito bene) saprà risolvere il problema.
Speriamo bene per Gunny.
Gunny57
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Gunny57 »

renero ha scritto:........Paci onestamente la risposta di Gunny mi ha spiazzato ..........se ho capito bene la sua CN è già in cura da quello che sembra essere il migliore sulla piazza di roma.......... ma sono sicuro che Simone (sempre se ho capito bene) saprà risolvere il problema.
Speriamo bene per Gunny.
Esatto e' proprio lui :( :( :( :(
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Gunny57 ha scritto:
renero ha scritto:........Paci onestamente la risposta di Gunny mi ha spiazzato ..........se ho capito bene la sua CN è già in cura da quello che sembra essere il migliore sulla piazza di roma.......... ma sono sicuro che Simone (sempre se ho capito bene) saprà risolvere il problema.
Speriamo bene per Gunny.
Esatto e' proprio lui :( :( :( :(
Gunny... allora.... vediamo di darci un taglio con queste lamentele e risolviamo i problemini ed i dubbi che hai sulla tua moto... ascolta a me:

Vai dal questo megafigosuperpreparatopresidentedlclubmeccanicoav60chenesàpiùluichetuttinoimessiinsieme :giullare: e gli dici:

Senti amico... ti porto la mia moto e questi sono i dubbi che ho... dimostrami di essere il migliore di roma. E bada bene... il tuo risultato verrà esposto alle critiche del forum AOTR... e se per sbaglio, la moto non esce perfetta.... ti mando Pacifico... e sono Azzi amari... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Dai Gunny.... Forza che la tua moto non vede l'ora di dimostrarti cosa sà fare... 8)
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

......peraltro il fratello di Simone (che ho avuto modo di conoscere personalmente) è un caponordista felice e contento..........
Sono sicuro che opportunamente "motivato" saprà risolvere.
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

renero ha scritto:......peraltro il fratello di Simone (che ho avuto modo di conoscere personalmente) è un caponordista felice e contento..........
Ecco... "Motiviamolo OPPORTUNAMENTE" :giullare: :giullare: :giullare:

Fategli la solita offrta.... quella che non possono rifiutare.. :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

Pacifico ha scritto:
renero ha scritto:......peraltro il fratello di Simone (che ho avuto modo di conoscere personalmente) è un caponordista felice e contento..........
Ecco... "Motiviamolo OPPORTUNAMENTE" :giullare: :giullare: :giullare:

Fategli la solita offrta.... quella che non possono rifiutare.. :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
che burloni che siete! :lol: :lol: :lol:
:ridi:

Maaaaa... visto che siete a Roma, Milingo è ancora in circolazione?
Magari basta l'esorcismo! :giullare: :giullare: :giullare:

p.s.: in bocca al lupo Gunny, e facci sapere com'è andata a finire!
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”