REPENTINO SPEGNIMENTO LUCI ANABBAGLIANTI CAUSA E SOLUZIONE

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
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GMV
CURVO BENINO
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REPENTINO SPEGNIMENTO LUCI ANABBAGLIANTI CAUSA E SOLUZIONE

Messaggio da GMV »

Ciao a tutti, alla cn di ErMonnezza (ETV 2002) , qualche sera orsono, si sono spente improvvisamente le luci anabbaglianti, un pò di panico :wc: , pochi lunghi secondi e la luce è tornata...un pò affievolita, a volte dava dei "lampeggiamenti" spontanei...qualcosa non andava per il verso giusto!!!:evil:
Oggi abbiamo così deciso di trovarne le cause...abbiamo smontato il cupolino e ecco la sorpresa....lo spinotto del cablaggio delle luci abbaglianti ed anabbaglianti era annerito (bruciato)

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così abbiamo pensato di tagliare lo spinotto, saldare con stagno i fili rispettivi e isolare il tutto con guaina termorestringente e isolante...infatti lo spinotto può non essere utile perchè il mascherino si può facilmente isolare staccando gli attacchi delle lampade H4, delle frecce laterali e luce posizione ....insomma quello spinotto del cablaggio pUò essere eliminato....ma ci siano chiesti il perchè della bruciatura dello spinotto senza avere problemi sui fusibili!!

Abbiamo allora aperto il porta-relé, facilmente raggiungibile subito al di sotto e a sinistra (in senso di marcia) alla strumentazione della moto...altra sorpresa :evil: entrambi i relé da 20 Ampere con segni di bruciatura agli elettrodi

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così decidiamo di comprare due relè nuovi adatti....si gira per accessori auto e moto, all'Aprilia niente :( , alla Yamaha il tipo apre sul server il modello Caponord etv :o e UDITE UDITE ci informa che dal 2003 i relè ana e abbaglianti non sono da 20 Ampere ma da 30 Ampere...sorpresa delle sorprese

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Riusciamo a comprare i relè da 30 ampere da rivenditore accessori auto...

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togliamo via quelli "abbrustoliti" da 20 Ampere, e le luci tornano a brillare intense come una volta :D :salta: :salta: :salta:

spero questo post possa essere di aiuto a chi ha avuto problemi con la luminosità del faro...o a chi è rimasto al buio improvvisamente..
cari saluti a tutti voi da me e ErMonnezza.
ex Caponordista...ora KTMmista...
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D@rione
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Messaggio da D@rione »

well done :ok: :ok:
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Ardocapo
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Messaggio da Ardocapo »

inserisco la discussione in "link per richieste frequenti" grazie Giovanni :ok:
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Moma
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Messaggio da Moma »

Bella segnalazione.... anche se evento raro, potrà essere utile averne immediata traccia.
Grazie e Lamps.
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Messaggio da bikelink »

ottimo.interessante sapere se i rele sono giusti da 20 o da30
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Messaggio da Moma »

Comunque, Giuliano, a parità di funzione da 30A é sempre meglio....
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Messaggio da GMV »

Ardocapo ha scritto:inserisco la discussione in "link per richieste frequenti" grazie Giovanni :ok:

sapevo l'avresti fatto :ok1:
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Moma
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Messaggio da Moma »

Bene... ora a me resta solo da conoscere questo famigerato "Er Monnezza" :ridi:
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Messaggio da Ardocapo »

lo abbiamo conosciuto... era in toscana con noi... ed il nick "Er Monnezza" gli è stato assegnato sul campo (io so perchè 8) :lol: )

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Ultima modifica di Ardocapo il giovedì 27 dicembre 2007, 11:24, modificato 1 volta in totale.
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jekobay
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Messaggio da jekobay »

Problema sorto anche a me, appena aquistata la CPN mi si era bruciato il relè e l'anno scorso era partito il connettore dell'anabbagliante.
Meglio EVA accesa che la EFI!!!
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