Acquisto caponord...le novità

Tutto quanto riguarda la Caponord...
gillette1974
NIUBBO
NIUBBO

Acquisto caponord...le novità

Messaggio da gillette1974 »

Ciao a tutti!
Sono appena andato a vedere il caponord di reggio.
http://www.moto.it/usato/usato03.asp?EID=1533524

In generale mi sembra ok ma sicuramente ha fatto una scivolata, ci sono segnetti sulla freccia e c'è un particolare plastico che raccorda la carena al cruscotto rotto, il manubrio è dritto e non ha segni sui lati. Il serbatoio ha qualche graffio così come le carene laterali quindi non è stato riverniciato da poco. La cosa strana è che il serbatoio e le carene sono di colore leggermente diverso cosi come la scritta aprilia. Mi è venuto il sospetto che forse negli anni ci sia stato un cambio di colore e le carene vengano da un'altra moto. Per voi è possible?
Altra cosa il contagiri ha perso lo zero (anche se funziona) mi ha detto che con 50 euro si aggiusta, qualcuno sa qualcosa a riguardo?
Ci ho fatto un micro giro (non è assicurata) 3 note:
1) Facendo una frenata brusca ha subito strisciato..bo forse non ho la mano
2) La frizione stacca vicinissima alla manopola, però è molto regolare
3) La folle l'ho trovata al 10 tentativo :( ...colpa mia?

Allora che ne pensate?
Ciao!
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

I segni sulla freccia e la raccordatura rotta, possono essere anche una caduta da fermo. Pero' come dicevi i fianchetti sono leggermente diversi rispetto al serbatoio, quindi piu' facile che sia una scivolata. I bilanceri sul manubrio sono grattati?
La leva della frizione è regolabile, se stacca vicino alla manopola, basta metterla in un'altra posizione.
Per il cruscotto non saprei dirti...
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
marioroccia
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da marioroccia »

:D la frizione puo darsi che ci sia una bolla nell impianto basterebbe spurgarlo,lo denota anche la difficolta a trovare la folle ,
il konta se và ma a perso lo zero si è scollata la lancetta ,nell forum è spiegato con foto come fare ,una cavolata una goccia di atack e via :P

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... sc&start=0
gillette1974
NIUBBO
NIUBBO

marioroccia ha scritto::D la frizione puo darsi che ci sia una bolla nell impianto basterebbe spurgarlo,lo denota anche la difficolta a trovare la folle ,
il konta se và ma a perso lo zero si è scollata la lancetta ,nell forum è spiegato con foto come fare ,una cavolata una goccia di atack e via :P

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... sc&start=0

Grazie ottima dritta!
I bilancieri sono ok ma lo specchietto è sfregato...mistero..che abbia cambiato i bilancieri?
Adesso provo a cercare il primo proprietario per chiedere lumi.
La frizione stacca bene, l'ho avviata con la prima dentro, probabilmente è solo da regolare la leva.
Voi la folle la trovate bene? Forse ero abituato bene con i cambi jap... :D
suki74
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da suki74 »

Se ti interessa una Caponord illibata e tenuta come si deve scrivimi e te ne renderai conto della diferrenza tra una moto tenuta bene ed un'altra.
elisabettariccardo@teletu.it
cell. 328/1680004
skype= rossi-riccardo
Ibàn
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: VStrom 1000

Messaggio da Ibàn »

Ma cosa volete che sia un graffietto sulla plastica ...

:giullare: :giullare:

Andy ... con le tue affermazioni mi stai svalutando la moto e rovinando la potenziale vendita ...

Anche i bilancieri gli consiglia di controllare ... (devo andare a controllare i miei)

Quando ci reincontreremo sarò armato di cacciavite a punta ...

:giullare:
Ibàn & Strom 1000 "The Beck"

Ibàn, chiiiii ?????
ILGATTOPUZZONE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Contatta:

Messaggio da ILGATTOPUZZONE »

gillette1974 ha scritto: Voi la folle la trovate bene? Forse ero abituato bene con i cambi jap... :D
Ma quali cambi jap!! Il cambio della Caponord va alla grande, la folle è un po rognosa da trovare ma x il resto non fa mai cilecca... (mai guidato un GS? :sbellica: ) Se ne comprerai una di CN il metodo migliore di inserire la folle è quello di cercarla un istante prima che la moto si fermi completamente, da fermo è molto + scomodo.

Certo che sta moto non è stata trattata proprio bene... :roll:

p.s. : Non andare a vedere quella di suki.... se no questa rattoppata non la compri di sicuro!!! :giullare:
Il rapigatto.
gillette1974
NIUBBO
NIUBBO

Comprata!
Grazie suki dell'offerta ma ormai ero già in parola con questo.
Ho chiamato il precedente proprietario che mi ha detto di averla appoggiata ( per me una vota per lato) ma sempre da fermo e che la usava per andare in vacanza.
In effetti potevo prendere una moto + giovane 2003 con carene intonse per 400 euro in più ma un pò la fretta di chiudere (ho tanta tanta voglia di girare) un pò il fatto che meccanicamente mi sembrava ok alla fine ho capitolato.
Sono arrivato adesso al lavoro quindi l'ho provata per 120km in autostrada e devo dire che il motore c'è! Spinge e arrivi ai 180 in poco tempo nel WE vediamo come va in piega!
Il cambio è perfetto ma mi è sembrato che a freddo la folle sia brigosa (a caldo le cose cambiano) magari sbaglio.
Ormai che ci sono qualcuno sa dove trovare un listino ricambi? Vorrei vedere quanto mi costerebbe portarla a nuovo. E poi gli accessori! Mi piacerebbe cavalletto centrale e paracarene..
Ciao!
Rayman
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: BMW GSA 1200 30th anniversary

Messaggio da Rayman »

Complimenti per l'acquisto, vedrai che ti darà delle belle soddisfazioni. :motosmile:
Cavalletto centrale lo trovi sugli 85 euro mentre il paracarene lo trovi sui 110 euro. Sempre originali e da concessionario.
Lamps.
Muore lentamente chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati. (Pablo Neruda)

Scarabeo 400 Light Blu 2011 - Il Tender
Ex ETV 1000 Caponord Bianco Venice 2008
Ex Africa Twin RD07 XRV 750 Nera 1997
Ex Pegaso 2 650 Blu 1995
Ex Ciao Nero 1990
ILGATTOPUZZONE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Contatta:

gillette1974 ha scritto:Comprata!
In effetti potevo prendere una moto + giovane 2003 con carene intonse per 400 euro in più ma un pò la fretta di chiudere (ho tanta tanta voglia di girare) un pò il fatto che meccanicamente mi sembrava ok alla fine ho capitolato.
Sono arrivato adesso al lavoro quindi l'ho provata per 120km in autostrada e devo dire che il motore c'è! Spinge e arrivi ai 180 in poco tempo nel WE vediamo come va in piega!
Ormai che ci sono qualcuno sa dove trovare un listino ricambi? Vorrei vedere quanto mi costerebbe portarla a nuovo. E poi gli accessori! Mi piacerebbe cavalletto centrale e paracarene..
Ciao!
Innanzitutto complimenti e benvenuto nel club... :friends:

Vedrai che in piega va molto meglio che a 120 in autostrada 8)

Beh se spendevi solo 400 euro in più per una moto a posto con quello che costano ricambi e carrozzieri mi sa che hai toppato.... :oops:

Paravacche e centrale dovresti spendere dai 200 ai 300 euro... ma non sono molto aggiornato è un po che li ho montati.

Il listino una concessionaria o un'officina Aprilia dovrebbe averlo, magari qualcuno del forum che sta dalle due parti ti dovrebbe saper dare qualke dritta :wink:

Adesso goditi sta bellissima moto :D !!!
Il rapigatto.
gillette1974
NIUBBO
NIUBBO

Mi sa che hai ragione!!! Ho toppato!!!! :evil: :evil:
Adesso vi faccio ridere...almeno voi...
Arrivo al lavoro vado in mensa e bullandomi dico a tutti :”venite a vedere il mio nuovo bolide…”

Poi vado per accenderlo dicendo simpaticamente “ speriamo che parta!”…infatti non parte!

E’ morta la batteria…. :evil: :evil: :evil: :evil:
Mi stanno ancora prendendo per il culo...lo farei anche io! :cry:
Porca pupazzola!!!

Ma la cosa tragica è che avendo fatto 120km in autostrada è molto ma molto facile che sia lo statore.... :(
Sabato e stamattina è partita alla grande e il tipo mi ha detto che non l'ha ricaricata...Non sono incazzato sono di +!!!

Mi sono preso un motore non perfetto di carene e quello ci può stare, a me interessa la sostanza, ma quando viene a mancare anche la sostanza......

Questo è il 4 motore usato che compro non mi era mai capitato di partire così male...speriamo che migliori!
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

...dai non ti abbattere, potrebbe anche essere il regolatore di corrente, o meglio ancora qualche spinotto staccato oppure ossidato... :wink:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
ILGATTOPUZZONE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Contatta:

Hei gilette stai tranquillo!! Io intendevo dire che se pensi di portare a nuovo la moto con 400 euro ti sbagli!!

L'inconveniente che ti è capitato magari lo risolvi in un attimo, la batteria anche non troppo vecchia può lasciare a piedi chiunque con qualsiasi moto!

Portala in una buona officina e vedrai che sistemi tutto :) !
Il rapigatto.
gillette1974
NIUBBO
NIUBBO

Grazie ragazzi, come al solito siete grandi!
Speriamo che sia una cazzata, ma prima di andare dal meccanico ci provo io, grazie a questo forum ho già trovato un sacco di info!

La moto la porto a far vedere quando va bene o quando non riesco ad arrivarne a capo, il mio meccanico è mio amico e non voglio che me la stronchi al primo approccio..aveva un GS!! Non potrei sopportarlo :D

Poi sai al bar le prese per il culo....no no prima ci provo io!
ILGATTOPUZZONE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Contatta:

gillette1974 ha scritto:....no no prima ci provo io!
:goodluck:

:ridi:
Il rapigatto.
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”