Nell'ambito dell'uscita "GAETA 20 Marzo", dopo aver spento il quadro per un rifornimento, noto immediatamente che nella consueta fase di "check" compaiono delle indicazioni nuove: litri e galloni!

Guardo meglio e.......





Alle prime, la strumentazione sembra pur funzionare (da fermo), eseguendo un software comunque diverso dal consueto, che prevede l'indicazione della temperatura esterna IN ALTERNATIVA a quella della benzina (premendo il tasto Mode) per la quale, ora vengono pure mostrati I LITRI DISPONIBILI IN CIFRE!






Nello sgomento, riparto: ulteriori sorprese.
Il tachimetro sale a fatica oltre i 20 KM/h, il contagiri arranca sui 4.500 giri, mentre la moto (per fortuna) va benissimo ben oltre i valori indicati.
Insomma, prime impressioni: la logica é totalmente saltata, viene eseguito un programma "nascosto" che utilizza la visualizzazione della benzina con la "torta" e i litri in cifre in alternativa alla temperatura. Onestamente, forse questa soluzione doveva probabilmente essere quella di primo progetto, a cui si é successivamente scelto di proporre la temperatura con gli "spicchi" di benzina.
Se non sbaglio, finora nessuno si era lamentato della strumentazione per un'anomalia così grave, o sbaglio?
Vabbè, cose che capitano (anche se sono perplesso). Fortuna che mi ero procurato una strumentazione nuova....me la sarò tirata da solo?
Lamps.