Richiamo ufficiale Aprilia

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
ppastorin
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Richiamo ufficiale Aprilia

Messaggio da ppastorin »

Stamattina e' arrivata tanto di raccomandata Aprilia per una campagna di richiamo...su che cosa ? Sul cavalletto laterale !!!! :o :o
La mia e' una i.e. del 2002, dovrebbe applicarsi a tutti quelli prodotti dal novembre 2000 al 2005 :o :o circa 10000 (fonte Ministero dei Trasporti http://www.infrastrutturetrasporti.it/p ... odello=586), i numeri di telaio dovrebbero essere S000001 S103922 non consecutivi e dovrebbero cambiare il cavalletto...
Quindi mi sa che molti di voi la riceveranno.

Mi si chiede di andare in officina a farmelo mettere a posto (non si dice cosa farebbero), chiaramente gratuitamente, perche' comprometterebbe la sicurezza della moto. Mi sfugge pero' come :-? sara' mica l'interruttore del cavalletto che da dei problemi ?

Se me lo cambiano per intero tanto meglio, io avevo gia' dovuto cambiare il bullone della molla e mi si e' rotta l'asolina laterale.

Vabbe', sono comunque dei segnali positivi, avessero fatto cose simili nel passato non saremmo qui a lamentarci. Piano piano ...

Paolo
Socio79
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Socio79 »

MIRACOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :shocking:

Un richiamo aprilia x la pegaso! Peccato che comincino solo ora che la Peggy sta uscendo (o è già uscita) di produzione... :(
Vabbè, meglio tardi che mai, no!? :)
Più avanti magari richiameranno anche per le guarnizioni della testa difettose (che ormai tutti hanno già cambiato a proprie spese :wink:) e per i CIUFF sulle i.e. (sempre che alcuni clienti non si siano sbarazzati della moto disperati :lol: )
Battute a parte, mi chiedo proprio cosa faranno... a me semra tutto a posto...
Mi spaventa lasciare incustodita la mia motina in mano ai mecca aprilia... :wow:

X ppastorin: ancora qualche sett, appena si stabilizza il tempo e poi... :birra:

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
- Pegaso i.e. 2001 Bluevert (recovery)
- Honda CBF 1000 F

Ciao e lamps a tutti!!! :D :tunz:
ppastorin
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da ppastorin »

Socio79 ha scritto: X ppastorin: ancora qualche sett, appena si stabilizza il tempo e poi... :birra:
Come sarebbe a dire "qualche" settimana ????!!!!
Domenica prossima aggregati al giretto in Liguria per la prova del giro di maggio e poi di sicuro il 21 e 22 maggio ci devi essere :wink:

PaoloP
asanga
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da asanga »

E' arrivata !!!!!
Questa mattina sono stato svegliato dal postino.
Raccomandata:
Gen Sig. ........bla , bla ,bla PRESENTARE UN DIFETTO SUL CAVALLETTO LATERALE .
Qualcuso sa che cosa è questo presunto difetto.
Io ho montato ed uso quasi eclusivamente il cavalletto centrale. :roll:
Non ha proprio voglia di portarla dal mecca, fossero i freni o la sterzo, poi l'unica cosa che mi viene in mente che può ripercuotersi sulla sicurezza del mezzo è l'attivazione del micro con il rischio di partire con il cavalletto aperto :cry: :cry:
ppastorin
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da ppastorin »

asanga ha scritto:
Non ha proprio voglia di portarla dal mecca, fossero i freni o la sterzo, poi l'unica cosa che mi viene in mente che può ripercuotersi sulla sicurezza del mezzo è l'attivazione del micro con il rischio di partire con il cavalletto aperto :cry: :cry:
L'unica cosa che mi e' venuta in mente e' che possa capitare l'opposto di quello che dici tu. Vale a dire che mentre vai il micro difettoso prenda l'iniziativa di togliere corrente :o :o :o :sgrat:
Io appena finisce il diluvio un salto lo faccio e vedo quanto ci si mette..., quasi quasi poi anticipo di qualcosina il cambio di catenacoronapignone...

PaoloP
Gig81
FRENO BENE
FRENO BENE
Contatta:

Messaggio da Gig81 »

E' arrivata anche a me sabato... mi sa che la porto appena posso...
Definizione di curva: la più graziosa distanza tra due punti.
Immagine
Gig81
FRENO BENE
FRENO BENE
Contatta:

Messaggio da Gig81 »

Ho chiamato l'officina (Centaura a Bari) dove ho preso la moto. Non ha ancora i pezzi ma forse gli arrivano in settimana. Il problema sembra essere una saldatura. In pratica c'è il rischio che il cavalletto si spezzi, non ha perlato per niente di elettronica. Mah... personalmente venerdì parto per un bel viaggetto in moto (il futuraduno a civitanova marche) quindi se riescono a cambiarmelo in settimana bene, altrimenti credo che basta farci un po' attenzione...
Definizione di curva: la più graziosa distanza tra due punti.
Immagine
scandar
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Contatta:

Messaggio da scandar »

è arrivata pure a me stamani..
ho mandato il fax al numero indicato per avvertire che l'ho data in permuta a rima di napoli..
spero che il nuovo proprietario lo venga a sapere ciao a tutti
EX Pegasista del -Luglio 2002-
Giu
GRAN TALEBANO 2017
GRAN TALEBANO 2017
Moto: Capobianca 2006 - Capoblu 2001

Messaggio da Giu »

Ciao,
qualche tempo fa ho spezzato la "U" che permette l'apertura del cavalletto.
Naturalmente riparata da fabbro "fidato 8) " Non so se il difetto é quello ma ho notato anche che le continue aperture e chiusure del cavalletto aumentano il gioco sul perno e questo potrrebbe portare a rottura.
Ho dovuto sostituire anche l'interruttore di sicurezza che si era spezzato sui contatti forse propri per questo.
Niente raccomandata a me .... ma sono curioso di sapere cosa non và !!!!!!????????

Allerta stò !!!
Giu
Perché 2 Caponord ... ??? Perche sono libero ... doppiamente libero !!!
Aprilia ETV 1000 CapoBIANCA TREKKER : Km 164'000
Aprilia ETV 1000 Caponord RALLY RAID: Km 31'000
Cagiva Elefant 2 125 1985: Km 6500
asanga
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da asanga »

Io intendevo che se parti con il cavalleto aperto e il micro non interviene a togliere la tensione e quindi a spegnere il motore quando innesti la prima, rimani magari con il cavalletto aperto ed alla prima curva a sinistra sono veramente grossi guai probabilmente facendosi anche molto male. :( :(
Se invece, come mi sembra di capire, è un problema di robustezza del cavalletto che potrebbe non sostenere il peso della moto allora sono guai solo per il portafoglio e non si ripercuote sulla sicurezza del mezzo. :-?
In questo caso, avendo io montato il cavalleto centrale, posso tranquillamente aspettare tempi per me più opportuni per passare dal mecca. 8)
Spero quindi di avere al più presto notizie più chiare su questo difetto.
Un grazie anticipato a chi ne possiede e ci rende edotti :P :P
Giu
GRAN TALEBANO 2017
GRAN TALEBANO 2017

Messaggio da Giu »

Attenzione Asanga!
La sicurezza non va valutata solo a veicolo in movimento.
Aprilia ti dice di salire in moto dalla parte sinistra con moto su cavalletto laterale anche in due (Libretto uso e manutenzione).
Si spezza il cavalletto e ... giu ... 150 kg di moto ... su cosa non si sà.
Se la moto va parcheggiata col cavalletto laterale su terreno solido ... DEVE STARE IN PIEDI !!!!!!!
Non ci sono discussioni...
Continuo ad essere curioso su cosa possa essere .... mah!!!!
Oggi indago ........ :o ??
Ultima modifica di Giu il martedì 19 aprile 2005, 13:27, modificato 1 volta in totale.
junami
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Re: Richiamo ufficiale Aprilia

Messaggio da junami »

...La mia e' una i.e. del 2002, dovrebbe applicarsi a tutti quelli prodotti dal novembre 2000 al 2005...
...i numeri di telaio dovrebbero essere S000001 S103922 non consecutivi e dovrebbero cambiare il cavalletto...
:o
La mia è una cube di marzo 2000, ma rientra nei numeri che hai descritto..
mi devo preoccuparre???

Tra l'altro l'ho presa usata da un privato e dubito che mi arrivi la comunicazione a casa!!!
"Ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono…per questo si chiama presente!"
Maestro Oogway by Kung Fu Panda :lol:
Immagine
ringhio
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da ringhio »

Ciao a tutti,
qualcuno di voi sa se c'è un limite di tempo per portarla in officina?
Mi sono operato da poco ai legamenti e penso che prima di due mesi non riesca proprio a risalire in moto.
Grazie a tutti.

Ringhio - www.turismoinmoto.it
flyonpeg
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da flyonpeg »

ciao ragazzi, (new member da alcuni giorni ..Peg Ie2003)
a me l'hanno cambiato stamattina..
confrontandolo con quello smontato (non cambiano molla ne sensore) sembrano perfettamente identici (lega diversa? :o )
cmq non sapevano neanche loro perche' lo cambiavano , Sich ! :salta: Concessionario ! :salta:
lamps Pino
Giu
GRAN TALEBANO 2017
GRAN TALEBANO 2017

Messaggio da Giu »

flyonpeg ha scritto:ciao ragazzi, (new member da alcuni giorni ..Peg Ie2003)
a me l'hanno cambiato stamattina..
confrontandolo con quello smontato (non cambiano molla ne sensore) sembrano perfettamente identici (lega diversa? :o )
cmq non sapevano neanche loro perche' lo cambiavano , Sich ! :salta: Concessionario ! :salta:
lamps Pino
QUOTO E CONMFERMO.
Cambiato ieri e non vi sono differenze nel dimensionmento della struttura ne nello spessore delle saldature.
Neanche Galvanone (Aprila Vergiate - VA) sapeva ....
Chi analizza il pezzo controllando la percntuale di carbonio presente ?????
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”