catena
- icsray
- NIUBBO
- Moto: aprilia caponord etv 1000
catena
il mio concessionario di S-fiducia ha modificato il carter del pignone perchè a suo dire sfregava sulla catena.... vi risulta qulche precedente???
Grazie. Simo
Grazie. Simo
L'uomo giusto nel posto sbagliato.... hf2
- Gianburrasca
- PIEGO BENE
- Moto: ETV1000 Caponord
- Moma
- NONNO DEL FORUM
catena
Io non ho mai sentito una panzana simile...di cosa si tratterebbe?icsray ha scritto:il mio concessionario di S-fiducia ha modificato il carter del pignone perchè a suo dire sfregava sulla catena.... vi risulta qulche precedente???
Grazie. Simo
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Skype momacn
-
- PIEGO BENE
- icsray
- NIUBBO
- Moto: aprilia caponord etv 1000
-
- PIEGO BENE
Il pezzo di ferraglia e' proprio un guidacatena (ho controllato le microfisches) e sembra (dopo aver smontato il tutto) che funge anche da distanziale per la pompa frizione. A mio parere sarebbe consigliato segare la sporgenza inferiore che viene in contatto con la catena. Con il mono indurito la forcella viene spostata piu in basso del normale (moto senza carico in piu': zavorra+bagagli) e la catena struscia contro il guidacatena. Tale fatto non mi sembra troppo salutare..
- Moma
- NONNO DEL FORUM
Il guidacatena é stato modificato una volta.
Inizialmente era in plastica gommosa e cilindrica.
A partire dal 2003, solo per la rumorosità che produceva lo sbatacchiamento della catena sul cilindro, é stato sostituito con una specie di scivolo in metallo, ricoperto da materiale plastico.
Questa seconda versione non ha mai dato problemi, nè di rumore, nè di sicurezza, né altri. Come per la catena, pignone, corona, é un pezzo soggetto ad usura e periodicamente, dopo averne esaminato le condizioni, occorre eventualmente sostituirlo. Costa pochi euro (circa 5).
Anche le CN più vecchie possono montare il particolare modificato.
Non mi risulta, infine, che detto particolare abbia altre funzioni connesse alla pompa frizione. Ovviamente, se stiamo parlando della stessa cosa...
Lamps.
Inizialmente era in plastica gommosa e cilindrica.
A partire dal 2003, solo per la rumorosità che produceva lo sbatacchiamento della catena sul cilindro, é stato sostituito con una specie di scivolo in metallo, ricoperto da materiale plastico.
Questa seconda versione non ha mai dato problemi, nè di rumore, nè di sicurezza, né altri. Come per la catena, pignone, corona, é un pezzo soggetto ad usura e periodicamente, dopo averne esaminato le condizioni, occorre eventualmente sostituirlo. Costa pochi euro (circa 5).
Anche le CN più vecchie possono montare il particolare modificato.
Non mi risulta, infine, che detto particolare abbia altre funzioni connesse alla pompa frizione. Ovviamente, se stiamo parlando della stessa cosa...
Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Skype momacn
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
- ALEX (LI)
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
-
- PIEGO BENE
- Moma
- NONNO DEL FORUM
Non parlo nè dell'uno nè dell'altro.
Guarda nelle microfiches o la moto, il passaggio inferiore della catena passa, nella zona di uscita coperchio pignone, o sopra un cilindretto plastico, oppure su uno scivolo il cui cod. é 8144610 (pattino tendicatena).
Io non sono un Leonardo della Caponord, ma ad occhio e croce il pezzo che hai indicato tu non riesco ad immaginare come possa essere in conflitto con la catena, ma sicuramente mi sbaglio.
Guarda nelle microfiches o la moto, il passaggio inferiore della catena passa, nella zona di uscita coperchio pignone, o sopra un cilindretto plastico, oppure su uno scivolo il cui cod. é 8144610 (pattino tendicatena).
Io non sono un Leonardo della Caponord, ma ad occhio e croce il pezzo che hai indicato tu non riesco ad immaginare come possa essere in conflitto con la catena, ma sicuramente mi sbaglio.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
TuonoR 2/2006
Skype momacn