Ma il tagliando me l'hanno fatto???

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
Rispondi
NonholaBMW
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da NonholaBMW »

I fatti: Il 26 Marzo ritiro la moto dal concessionario, fatto il tagliando dei 7.550 Km (220 € per olio filtro e pastiglie anteriori (oltre ad una regolazione co e aggiornamento software), ieri approffittando di una distrazione di moglie e figlia salto sulla moto e dopo pochi KM si accende sul cruscotto la spia SERVICE (km segnati 8.300), ma come è possibile se ho fatto un tagliando da 800 KM? :o :o :o :evil: :evil: :evil:

Ora la domanda è: quella spia si è accesa perche subito dopo il tagliando andava resettato qualcosa e si sono scordati di farlo o mi hanno fottuto 220 € e alla moto non ci hanno manco messo mano? nel senso che aprendo il tappo di scarico dell'olio o svitando il filtro si resetta in automatico il contatore della spia service? Domani passo dal concessionario e voglio proprio sentire che mi dice.

Ciao Nicola
Caponord RR
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Nico.... tranquillo... mi sà che si sono dimenticati di resettarlo.... capita, ed anche spesso....

Però il dubbio potrebbe venire... :giullare: :giullare:

Ci siamo persi un pò.... quando organiziamo prossima birra?

Boss...
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Io mi sa che vado in giro con la scritta service dallo scorso tagliando e a giorni porto la moto per quello successivo
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
NonholaBMW
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da NonholaBMW »

Pacifico ha scritto:Nico.... tranquillo... mi sà che si sono dimenticati di resettarlo.... capita, ed anche spesso....

Però il dubbio potrebbe venire... :giullare: :giullare:

Ci siamo persi un pò.... quando organiziamo prossima birra?

Boss...
Ciao Boss,
hai ragione è da un pò che non mi faccio vivo, ma giuro di rimediare presto.

Ciao Nicola.

P.S. Grazie per la risposta, anche ad Ardo, mi avete quasi tranquillizzato, ma il dubbio mi rimane :D :D
Caponord RR
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Ank'io sia sullo sputer ke sul CN ho sempre la spia SERVICE accesa come Ardo e come Moma.
Daltronde siamo o nn siamo i fratelli d'Italia???
Un polentone, un terrone e un fancazzista romano. UNIAMO L'ITALIA :lol: :lol: :lol:
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
BlueNight
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da BlueNight »

Ho avuto anche io il problema della scritta service "intempestiva", ma solo perchè mi hanno cambiato
(in garanzia) il cruscotto strumenti in contemporanea ad un tagliando e dopo i primi 1000 km (del cruscotto)
si è accesa la suddetta...
Me la sono spenta da solo seguendo le istruzioni che si trovano proprio qui su aotr (ancora non ero nemmeno
iscritto alla famiglia), il link è qui sotto:

http://www.apriliaontheroad.com/index.p ... nù&meid=52

Lamps bicilindrici a tutti
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Lello..Ardo....il BOSS!

ma come mi vergogno di voi :oops: :oops: :oops:

siete Caponordisti veterani e ancora non sapete che, se al momento del tagliando la spia service non é accesa, non é possibile resettarla?

Comunque, confermo che la memoria dei 7.500 Km percorsi non é resettabile durante la memorizzazione degli stessi, per cui se il tagliando viene anticipato rispetto all'accensione sul display, occorrerà resettare l'indicazione successivamente (e non capisco a questo punto perché anticiparsi la spesa).

Per l'operazione, nella sezione "Officina Caponord" degli articoli pubblicati viene descritto come fare.

Lamps.
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Moma ha scritto: Lello..Ardo....il BOSS!

ma come mi vergogno di voi :oops: :oops: :oops:

siete Caponordisti veterani e ancora non sapete che, se al momento del tagliando la spia service non é accesa, non é possibile resettarla?
Momino.... quando mai abbiamo fatto il tagliando prima... al massimo dopo 10.000 km... quando ormai la scritta, stanca di avvisarci, si spegne da sola... :tie:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

NonholaBMW ha scritto:I fatti: Il 26 Marzo ritiro la moto dal concessionario, fatto il tagliando dei 7.550 Km (220 € per olio filtro e pastiglie anteriori (oltre ad una regolazione co e aggiornamento software), ieri approffittando di una distrazione di moglie e figlia salto sulla moto e dopo pochi KM si accende sul cruscotto la spia SERVICE (km segnati 8.300), ma come è possibile se ho fatto un tagliando da 800 KM? :o :o :o :evil: :evil: :evil:

Ora la domanda è: quella spia si è accesa perche subito dopo il tagliando andava resettato qualcosa e si sono scordati di farlo o mi hanno fottuto 220 € e alla moto non ci hanno manco messo mano? nel senso che aprendo il tappo di scarico dell'olio o svitando il filtro si resetta in automatico il contatore della spia service? Domani passo dal concessionario e voglio proprio sentire che mi dice.

Ciao Nicola
E' normale, il tagliando si fa a 1000+7500=8500Km per cui ti avvisa a 8300, ma nessuno ti dirà mai che le cose stanno così, perchè conviene ai meccanici e torna meglio nel calcolo dei multipli (7500-15000-......), nel forum se ne è parlato fino allo sfinimento senza mai arrivare ad un dunque, ti assicuro però che le cose stanno così.
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
RST'72
NIUBBO
NIUBBO
Contatta:

Messaggio da RST'72 »

Anche sulla Futura è uguale, fra l'altro mi si è accesa proprio ieri esattamente 7500 km dopo l'ultimo tagliando e oggi la porto a fare il terzo tagliando.

Per la cronaca esattamente 16.881 km di puro divertimento :wink:
Immagine

RST '72 - Futurina ©
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

ALEX (LI) ha scritto: E' normale, il tagliando si fa a 1000+7500=8500Km per cui ti avvisa a 8300, ma nessuno ti dirà mai che le cose stanno così, perchè conviene ai meccanici e torna meglio nel calcolo dei multipli (7500-15000-......), nel forum se ne è parlato fino allo sfinimento senza mai arrivare ad un dunque, ti assicuro però che le cose stanno così.
appunto... i dubbi mi restano... il manuale d'uso dice 'Ogni 7500 e Ogni 15000'
Quindi la tua versione sarebbe corretta e tornerebbe anche con il 'programma' della centralina... però c'è chi dice che va fatto a 7500 a 15000 etc... ignorando il primo cambio olio... però facendolo a 7500 in realtà l'olio avrebbe percorso solo 6500 km...
Lello direbbe : 'sangue dal naso'
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Bravo Salvadi.
Cmq come dice Alex l'argomento e' stato trito e ritrito.
Io sia con kuesta ke con RSV ogni 7500 effettivi. Un paio di volte son pure arrivato vicino ai 10mila e ce' ki e' andato a Capo Nord ke lo ha fatto pure lui!!!
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”