Attenzione alle Tourance

Avatar utente
sergioenrico
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 825
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2004, 15:56
Località: Pavia

Attenzione alle Tourance

Messaggio da sergioenrico »

Nonostante avessi letto gli avvertimenti di Muttley_D sulle metzeler tourance mi sono incaponito e le ho montate.
Risultato, a bassa velocità, intorno ai 50 un vero disastro! ampi ondeggiamenti al manubrio (scimming mi dice il mecca "coraggioso") Per farla breve, 3 treni di gomme hanno evidenziato il medesimo difetto.
Concludendo, ho montato le Anakee.
ciao
Sergio
Avatar utente
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12139
Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
Moto: GS1200LC ADV
Località: MILANO

Messaggio da lello »

Visto ke Muttley e' nel RAMO, xke' nn scrivere alla Metz una bella lettera di protesta a nome di AOTR dicendo ke le TOURANCE nn le metteremo piu'???
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Avatar utente
aprilia58
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 11284
Iscritto il: mercoledì 14 maggio 2003, 23:53
Località: Trieste

Messaggio da aprilia58 »

io ho montato da poco il secondo treno di gomme Tourance, montate da Fiore, le prime mi hanno fatto 22.500 Km e il secondo treno di gomme hanno fatto già 7.000 Km senza problemi.
:nonsò: :nonsò::nonsò::nonsò:.

Ciao
Immagine Immagine
Immagine
Aprilia58 ex Peggy ora Caponord MY06 Rosso Alpine -Venezian
Avatar utente
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Messaggi: 2020
Iscritto il: giovedì 30 giugno 2005, 22:24
Località: Padova

Messaggio da teuz74 »

Non riesco a capire se ho lo stesso problema anche io, in rallentamento sento delle vibrazioni su pedali e manubrio, in particolare sulla parte destra della moto, ma ancora non capisco se è imputabile a un difetto delle gomme, a qualcosa che si è allentato o a una mia paranoia...
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
Avatar utente
mondaniel
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1896
Iscritto il: giovedì 3 giugno 2004, 22:05
Località: Prato
Contatta:

Attenzione alle Tourance

Messaggio da mondaniel »

sergioenrico ha scritto:... a bassa velocità, intorno ai 50 un vero disastro! ampi ondeggiamenti al manubrio....
A me è successa la stessa cosa; dopo aver percorso circa 600 km ho riportato la moto dal gommista che mi ha rifatto l'equilibratura.
Ora và molto meglio, anche se tra i 60 e 90 il manubrio ondeggia un pò, ma non più come prima
Avatar utente
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Messaggi: 6818
Iscritto il: lunedì 28 gennaio 2002, 1:00
Località: Concordia Sagittaria (Ve)

Messaggio da andydj31 »

Anche a me "saltella" il manubrio a velocità moderate se lo lascio. Imputavo il fatto alle gomme che hanno quasi 13000 km e la bilanciatura sia andata un po' a farsi benedire..... :roll:

andydj31
Aprilia Tuono 660 Iridium Grey '21

Immagine
Avatar utente
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12139
Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
Moto: GS1200LC ADV
Località: MILANO

Messaggio da lello »

Ve ne accorgete ke vibra solo lasciando il manubrio libero. Cioe' guidando senza mani come si faceva da bimbi sulla bicicletta. Almeno io me ne ero accorto in questo modo.
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
charlie
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 208
Iscritto il: mercoledì 30 luglio 2003, 10:09
Località: castiglione del lago (pg)

Messaggio da charlie »

andydj31 ha scritto:Anche a me "saltella" il manubrio a velocità moderate se lo lascio. Imputavo il fatto alle gomme che hanno quasi 13000 km e la bilanciatura sia andata un po' a farsi benedire..... :roll:

andydj31
io avevo lo stesso problema e mi hanno detto che erano ovalizzate(quasi 10.000 Km). Il mio spacciatore, quando ho chiesto le tourance, mi ha detto che non ne ha mai vista una arrivare alla fine... nel senso che tutti le cambiano prima della fine del battistarda per un problema o l'altro (in effetti volevo montare le Dunlop ma erano terminate..)
Avatar utente
sergioenrico
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Messaggi: 825
Iscritto il: mercoledì 7 gennaio 2004, 15:56
Località: Pavia

Messaggio da sergioenrico »

Il problema di cui parlo, è esttamente quello che evidenziano anche lello e mondaniel e si manifesta non dopo 1000 chilometri ma immediatamente.
Pare sia riconducibile, così mi hanno detto o mi pare di aver capito, a delle inclusioni di aria nella mescola.
ciao
sergio
Avatar utente
Muttley_Dosomething
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 415
Iscritto il: domenica 20 marzo 2005, 23:50
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Muttley_Dosomething »

Che bello essere riabilitato "postmortem"... :D :D :D :D :D

Comunque mi si dice che il problema sia nell'assemblaggio carcassa-mescola. La Metz-Pirelli è bene a conoscenza del problema che non riguarda solo l'accoppiata Tourance - CN . Credo al salone di Milano vedremo un prodotto Metz on-off nuovo.
Il Griso ©, la "Walkiria bianca ©" e le altre...
Avatar utente
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 12139
Iscritto il: sabato 27 settembre 2003, 20:05
Moto: GS1200LC ADV
Località: MILANO

Messaggio da lello »

Muttley_Dosomething ha scritto: Che bello essere riabilitato "postmortem"... :D :D :D :D :D
Nn mi pare ke qualcuno ti avesse seppellito, anzi, ci 6 molto PREZIOSO!!! :wink: :wink: :wink:

Muttley_Dosomething ha scritto: Credo al salone di Milano vedremo un prodotto Metz on-off nuovo.
Come minimo ci dovrebbero dare dei treni a prezzi speciali se ci vogliono riconquistare!!!
O sbaglio???
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Avatar utente
Muttley_Dosomething
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 415
Iscritto il: domenica 20 marzo 2005, 23:50
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Muttley_Dosomething »

Magari............

Purtroppo, come tu ben sai, il mercato delle gomme è un mercato di grandi numeri. A loro interessa soprattutto non perdere il mercato del primo equipaggiamento.
Il Griso ©, la "Walkiria bianca ©" e le altre...
Avatar utente
Pacifico
BANNATO
Messaggi: 8700
Iscritto il: giovedì 29 aprile 2004, 11:10
Località: Catania - Appiano Gentile
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Muttley_Dosomething ha scritto:Magari............

Purtroppo, come tu ben sai, il mercato delle gomme è un mercato di grandi numeri. A loro interessa soprattutto non perdere il mercato del primo equipaggiamento.
Si.. speriamo che sia una ottima gomma.... per le nostre "motopiuma" non è facile... :wink:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Avatar utente
prestipino
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 26
Iscritto il: venerdì 29 ottobre 2004, 10:02
Località: Avezzano (AQ)

Messaggio da prestipino »

Montate Tourance Codice Velocità H senza alcuna problema di vibrazione all'anteriore, persino senza equilibratura

Hello....!
Avatar utente
Muttley_Dosomething
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Messaggi: 415
Iscritto il: domenica 20 marzo 2005, 23:50
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Muttley_Dosomething »

Su che moto Prestipino??? Non sulla Caponord spero, perchè avresti dovuto montare gomme con codice V, okkio che rischi la multa. Tra l'altro le Tourance con codice H sono fuori produzione quindi le tue potrebbero essere fondi di magazzino.
Il Griso ©, la "Walkiria bianca ©" e le altre...
Rispondi

Torna a “ETV 1000 Caponord /ABS /Rally Raid”