PROPOSTA INDECENTE...MA NON TROPPO!

Tutto quanto riguarda la Caponord...
DINO
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da DINO »

Ieri mattina, passando per "caso" dal conce Aprilia con la mia BMW R1150 GS mi sono fermato ad ammirare la CN di colore grigio titan; molto bella!

Parlando del più e del meno, mi fà: vorresti cambiare la tua?

Mi propone il mio Gs + € 3.000, immatricolazione compresa, chiavi in mano.......

La CN dal n° di telaio risulta di dicembre 2005.

E' vero che le ultime prodotte hanno qualche problemino?

Voi che fareste?

N.B. Ho avuto già una CN del 2001 non kat. ed era un pò scorbutica ai bassi, ho letto che ora riprende senza problemi già da 2000 giri in sesta.

ricordo anche che in off mi trovavo meglio...bho!
Domejo'64
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Domejo'64 »

Ciao Dino,io non ho mai provato un GS...quindi non posso farti un raffronto tecnico :oops: ,voglio solo dirti che se ti piace come moto e ne hai la possibilita' prendila :D !!!Per me non ha nulla da invidiare al GS ho le varie maxi-enduro stradali(vedi i vari Varadero,V-storm...).Se ti piace esteticamente e quando la osservi di da quella senzazione di "quel non so che...",allora fai il passo è la tua moto :wink: (io le mie le ho sempre scelte in questa maniera,solo con il cuore/passione...la maggior parte semza neppure provarle...sull'istinto,sono sempre rimasto soddisfatto!)!!!Dulcis in fundu...diamo un po' di fiducia al prodotto nazionale :wink: ...P.S:-Se non ti secca facci sapere la tua decisione(promesso se è negativa non verrai linciato :evil: ...),O.K.?
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

...non conosco le quotazioni del GS usato, ma sulle 2 moto non avrei dubbi, Caponord forever!!!

Non so a cosa tu ti riferisca per "problemino" delle ultime serie, di sicuro come erogazione rispetto ad una 2001 sono migliorate parecchio, se ci metti il pignone da 16 poi...

Insomma, io il cambio lo farei! :ok:
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
DINO
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da DINO »

Domejo'64 ha scritto:Ciao Dino,io non ho mai provato un GS...quindi non posso farti un raffronto tecnico :oops: ,voglio solo dirti che se ti piace come moto e ne hai la possibilita' prendila :D !!!Per me non ha nulla da invidiare al GS ho le varie maxi-enduro stradali(vedi i vari Varadero,V-storm...).Se ti piace esteticamente e quando la osservi di da quella senzazione di "quel non so che...",allora fai il passo è la tua moto :wink: (io le mie le ho sempre scelte in questa maniera,solo con il cuore/passione...la maggior parte semza neppure provarle...sull'istinto,sono sempre rimasto soddisfatto!)!!!Dulcis in fundu...diamo un po' di fiducia al prodotto nazionale :wink: ...P.S:-Se non ti secca facci sapere la tua decisione(promesso se è negativa non verrai linciato :evil: ...),O.K.?
Ciao, posso dirti come và il GS: :D

A) tiro ai bassi da paura, in 6° marcia(quella non overdrive) tengo con un filo di gas 60 km/H a 1.500/1600 giri.

B) tirando le marce in accelerazione, raggiungi in fretta i 110/130 km/H salendo di giri fino ai 6000/7000 su ogni marcia sfruttando tutta la coppia, non serve arrivare oltre anche perchè vibra di più senza resa.

C) In frenata, grazie al Telelever non affonda, ma secondo me perdi in sensibilità all'avantreno.

D) Vibrazioni: da 4000 giri in su e se apri dai 1500 giri ai 2500 giri, ma non sono fastidiose.

E) Consumi: tra i 13 ed i 18 km/lt. dipende dal "polso" e dal percorso. In teoria la media è di 16/17 km/lt. Già, teoria, perchè il tachimetro non è preciso e potrebbe variare del 10 %, quindi anche i consumi!

F) Trasmissione a cardano: pregi e difetti, non ingrassi catene, ma sbatte un pò in fuoristrada.

G) Impianto ABS buono(ma ora c'è anche sulla CN e dicono sia ottimo).

A questo punto mi chiederete: che la cambi a fare? :o

1) Moto nuova con due anni in garanzia e km. zero.
2) Mi sembra che la CN pesi di meno e che si comporti meglio in fuoristrada. (Oggi ho provato su uno sterrato un pò stretto a girare il GS: mi è venuto il fiatone!!! Anche perchè essendo "alto" 1,70 e con i cilindri di lato, si fatica a zampettare! Sono sceso a tirare e spingere!! :evil:
3) Ricordo che la CN che avevo mi "emozionava" di più. :salta:

Per concludere, avrei preso una CN RR se fosse ancora in produzione e con l'ABS, ma aggiungendo alla CN normale il pignone da 16, il manubrio in all. e le protezioni...

Una domanda: le molle delle forche ant. sono diverse di quelle del modello 2001?

Ciao ragazzi, grazie per le risposte, ma ora sono le 24,30 e vado a nanna.(Sognando la CN ABS nuova!). :wink:
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Sai che noi potremmo solo consigliarti il cambio... amiamo la Caponord!....... però mi auguro che tu sappia che, una volta presa la CN, la dovrai tenere un bel po'.... sarà difficile poi poterla rivendere con la stessa facilità con cui dai indietro il GS
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

L'affare lo fa' lui di sicuro.
Anzi fa' un supre affare xke' poi il GS lo rivende come minimo a 10mila secondo me.
Venidtelo da privato e cerca occasioni a piu' buon mercato ke ne trovi qunate ne vuoi...
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Con stà storia che la Caponord non si vende e bisogna tenersela ... credo che bisogna darci un taglio..... è penoso!

Fatti: Un sacco di gente si compra la Caponord, nuove ed usate.... forse per il prezzo basso?..... Forse.... stà di fatto che se la compra, spende sui 6000 euri (12 milioni delle vecchie lire) e se la tiene.... i motivi? Credo che la moto piaccia e basta... non ha senso comprarsi un due ruote solo perchè costa poco ed è poco vendibile.... Dai.... siamo seri.... La moto costa poco perchè l'Aprilia era in fallimento.... Ora non più. La moto è ancora in produzione e probabilmente uscirà il modello nuovo....
Finiamola con stà storia che ce la possiamo tenere.... molti l'hanno venduta comunque.... chissà perchè...

Dino.... ti trovi nella stessa situazione in cui mi sono trovato io.... GSADV da vendere e Caponord da comprare...

Ne sono soddisfattissimo.... la moto è decisamente un passo avanti (ma questo già lo sai).... i modelli nuovi non hanno problemi più delle altre... cioè sono ottimi...

La differenza tra la RR e la stradale è solo nella escursione degli ammortizzatori, più lunga sulla RR.... poi, tutto il resto è estetica.... Manubrio, protezioni, sella.... e un leggero rinforzo al telaio (Lo dico altrimenti Alexli ce la racconta per un anno :giullare:), ma soprattutto il pignone da 16....

Sull'erogazione.... sono problemi risolvibili alla grande a costo zero.... la centralina della CN è rimappabile.... quindi si può fare di tutto... basta andare nel posto giusto.... :wink:

Certo, il mercato della moto è un pò folle, ma se fossi in te tirerei qualcosina in più per il cambio... magari le valige comprese o qualche cosa che a te fà gola... borse da serbatoio, ecc...

Comprala... ed in bocca al Lupo... :wink:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Dr_Ogekuri
FRENO BENE
FRENO BENE

Messaggio da Dr_Ogekuri »

DINO ha scritto:E' vero che le ultime prodotte hanno qualche problemino?
Grattandomi, finora non mi ha dato nessun problema ;)
DINO ha scritto:Voi che fareste?
Non ho capito, prende la tua 1150 e ti da 300 euro sopra se gli porti via la CN o cosa?
Ciao, Mattia (Dr. Ogekuri) e il suo miglior Pregio :)
KTM EXC 400 '00 (ex CN 1000 ABS 2005)
Immagine
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da lello »

3000 DOTTORE NN 300
Hai fatto troppe visite nel week end???
E ce lI deve mettere lui oltre al GS..... :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine

Dr_Ogekuri
FRENO BENE
FRENO BENE

lello ha scritto:3000 DOTTORE NN 300
Chepppalle Lellino, a te no nresta mai nulla sulla tastiera? :P
lello ha scritto:E ce lI deve mettere lui oltre al GS..... :giullare: :giullare: :giullare:
Si vede che ha voglia di prenderla, ma mi paiono tantini... come gli hano consigliato conviene vendersi la bimerdevu' da privato e prendere la CN nuova con lo sconto
Immagine
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da lello »

Dr_Ogekuri ha scritto: Chepppalle Lellino, a te no nresta mai nulla sulla tastiera? :P
NO!!!

Io so' io.......voi siete la normalita'... :wink: :wink: :wink:
Immagine

Topolinio
IL RABDOMANTE
IL RABDOMANTE
Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014

Messaggio da Topolinio »

lello ha scritto:
Dr_Ogekuri ha scritto: Chepppalle Lellino, a te no nresta mai nulla sulla tastiera? :P
NO!!!

Io so' io.......voi siete la normalita'... :wink: :wink: :wink:
Chissè perchè mi sento contento di essere NORMALE senza BUSTINO.... :ridi: :ridi:
Suzuki VStrom 1000 MY 2014
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da lello »

Te lo faccio io il BUSTINO a te!!!
Di legno pero' e con una sola apertura dall'alto....
Immagine

paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Dr_Ogekuri ha scritto:
lello ha scritto:3000 DOTTORE NN 300
Chepppalle Lellino, a te no nresta mai nulla sulla tastiera? :P

Di solito la bava e il mangiare....sai com'è!!! :giullare: :giullare:
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
Dr_Ogekuri
FRENO BENE
FRENO BENE

lello ha scritto: Io so' io.......voi siete la normalita'... :wink: :wink: :wink:
Se ci credi... :sbellica:
Immagine
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”