Problemi stop posteriore...

Per chi ha o ha avuto problemi con la moto...
wolf1087
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: Pegaso 650 del 95

Re: Problemi stop posteriore...

Messaggio da wolf1087 »

Ciao a tutti, dopo aver smontato il freno per vedere se vi era un problema ai cavetti ho scoperto che è proprio il sensore del freno che non funziona. Ora vi chiedo come si smonta il sensore del freno? come si cambia e soprattutto che tipo di sensore devo ricomprare e se si trova da ebay. :)
grazie del vostro aiuto.
match
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA

Messaggio da match »

Il sensore costa poco. (Già cambiato)
Vai in una qualsiasi concessionaria Piaggio o Aprilia e ti arriva in massimo due giorni.
Di solito si rompe quando stacchi il telaietto per estrarre i carburatori, che basculando preme proprio su quel maledettissimo interruttore.
Quindi occhio.
Da oggi smetto di lavorare,
entro in politica!
wolf1087
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da wolf1087 »

Ciao a tutti,
Finalmente sono riuscito a montare l'idrostop e lo stop posteriore funziona che è una meraviglia, ma non riesco a far ripartire la moto dopo aver cambiato la batteria. In realtà mi sorge un dubbio semplicissimo e forse è una domanda anche un po' stupida. Ma finche non metto la sella la moto non parte vero? perchè la moto ha lo switch sulla sella che fino a che non la sente non apre il circuito e non da l'input per farla partire vero?
Grazie
Valerio
gullo_88
NIUBBO
NIUBBO
Moto: pegaso 650 ml 1997
Tel: 3498182869

Messaggio da gullo_88 »

non saprei!
io non lo ho! ma l'ho presa usata e magari l'hanno tolto
Le mie ex:
Fantic raider 125
Gilera RC 600

Attualmente:
Aprilia pegaso 650
Beta zero
wolf1087
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da wolf1087 »

Rieccomi,
nuovi aggiornamenti, allora ieri ho provato a rimontare le carene, a fare l'accensione ma si sente come se volesse accendersi il tipico rumore quando il motorino giro e la candela fa la scintilla ma la moto non si accende. L'ultima possibilità è quella di smontare la candela pulire e riprovare anche perchè ho finito tutte le idee. Il motorino di avviamento sembra funzionare, in realtà sembra funzionare tutto, solo non ce la fa a mettersi in moto, la batteria è nuova fino a 2 settimane fa si metteva in moto al primo colpo. L'ultimo dubbio è troppa benzina che non permette l'accensione?
help... :grrr: :grrr: :grrr:
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

wolf1087 ha scritto:Rieccomi,
nuovi aggiornamenti, allora ieri ho provato a rimontare le carene, a fare l'accensione ma si sente come se volesse accendersi il tipico rumore quando il motorino giro e la candela fa la scintilla ma la moto non si accende. L'ultima possibilità è quella di smontare la candela pulire e riprovare anche perchè ho finito tutte le idee. Il motorino di avviamento sembra funzionare, in realtà sembra funzionare tutto, solo non ce la fa a mettersi in moto, la batteria è nuova fino a 2 settimane fa si metteva in moto al primo colpo. L'ultimo dubbio è troppa benzina che non permette l'accensione?
help... :grrr: :grrr: :grrr:
magari si è solo ingolfata
pulisci la candela e riprova !
lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
wolf1087
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da wolf1087 »

Ciao,
proverò appena ho un attimo stasera se riesco a smontare tutto di nuovo, pulire la candela e vi farò sapere.

Grazie
Valerio
gerryander
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da gerryander »

non vorrei sottovalutare il meccanico che è in te, ma non sarà l'interruttore rosso di emergenza sul manubrio in off ?
morini camel501
honda vf750sport
yamaha xt550
pegasocube2000
wolf1087
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da wolf1087 »

Ciao!
Ovviamente il tasto rosso è in on ;) :ok: :doppiok:
wolf1087
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da wolf1087 »

Ciao,
dopo non poche difficoltà a tirar fuori la candela, ce l'ho fatta
ehm... non fa la scintilla ed è ridotta così...
Immagine
Immagine
Immagine
presumo sia oramai da cambiare vero? alla pipetta corrente ne arriva.
Grazie
Valerio
wolf1087
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da wolf1087 »

Scanso equivoci ho ordinato una NGK iridium e la cambierò ma credo che la candela in questione, quella in foto sia messa moooolto male presumo.
Qualcuno di voi mi sa dare conferma del mio presentimento?
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

wolf1087 ha scritto:Scanso equivoci ho ordinato una NGK iridium e la cambierò ma credo che la candela in questione, quella in foto sia messa moooolto male presumo.
Qualcuno di voi mi sa dare conferma del mio presentimento?
Cambiala che male non gli fà...
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
wolf1087
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da wolf1087 »

Dopo una rapida indagine e la pulizia della candela, ho provato a rimetterla in moto, è partita ma scoppiettando un po' a caso... e sembrava battesse in testa, sembrava un misot tra rumore metallico e non, aveva l'aria completamente tirata, cm è restata così meno di un secondo. Spenta subito aspetto la nuova candela e vedremo. Speriamo solo di non aver fatto danni.
wolf1087
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da wolf1087 »

Ciao a tutti,
finalmente è arrivata la candela è sono riuscito a montare sia candela iridium che batteria nuova e la moto è partita al primo senza problemi scoppiettando un po' ma poi ha tenuto il minimo regolare e per accenderla non ha più bisogno di tenere l'aria tirata. Quindi direi problema risolto spero. Volevo chiedervi 2 informazioni:
- sulla batteria ho un tubicino che esce e credo sia lo sfogo dell'acido in eccesso, ma era tappato da un tappino in gomma, cosa devo fare devo tenerla tappato dal tappino in gomma o posso toglierlo?
- l'altra domanda, ma sul manuale non ho trovato alcuna spiegazione a cosa serve questa "rotellina" presente sul serbatoio nel lato destro della moto?
Grazie
Valerio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
passero72
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da passero72 »

wolf1087 ha scritto:Ciao a tutti,
finalmente è arrivata la candela è sono riuscito a montare sia candela iridium che batteria nuova e la moto è partita al primo senza problemi scoppiettando un po' ma poi ha tenuto il minimo regolare e per accenderla non ha più bisogno di tenere l'aria tirata. Quindi direi problema risolto spero. Volevo chiedervi 2 informazioni:
- sulla batteria ho un tubicino che esce e credo sia lo sfogo dell'acido in eccesso, ma era tappato da un tappino in gomma, cosa devo fare devo tenerla tappato dal tappino in gomma o posso toglierlo?
- l'altra domanda, ma sul manuale non ho trovato alcuna spiegazione a cosa serve questa "rotellina" presente sul serbatoio nel lato destro della moto?
Grazie
Valerio
Ciao, la rotellina non è altro che un semplice rubinetto e serve a chiudere la benzina per poter smontare il serbatoio senza doverlo svuotare.
Per quanto riguarda lo sfiato batteria devi togliere il tappo e fissargli un tubicino che scenda sotto la moto in modo che se dovesse uscire acido non possa corrodere niente.
Lamps Paolo
Aprilia Pegaso 650 '93
Suzuki DL 1000 '05
Rispondi

Torna a “OFFICINA Pegaso Rotax... (Modelli GA, MX, IE, Tibet)”