pulire la catena
-
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
Io la ingrasso (con grasso spray) ogni 500-700 km (dipende da che tipo di strade ho fatto) e una volta si' e una no (quindi ogni circa 1400-1500 km la lavo con gasolio e la ri-ingrasso.In data 2003-04-18 13:28, matteo scrive:
Ogni quanto + o - va pulita la catena????? E ogni volta che la pulisco devo poi reingrassarla?????
Se la lavi con qualcosa che sgrassa la devi per forza ri-ingrassare, altimenti "gnic-gnic-gnic...crac"

PaoloP
-
- NIUBBO
- Contatta:
Mi quoto per rendermi più visibile...
Non sarebbe interessante?In data 2003-04-18 12:53, canos72 scrive:
Ciao MCM,
provo e riprovo ma non riesco a visualizzare la realizzazione del tuo cavalletto posteriore che vorrei costruire.
Potresti rimandare le foto da qualche parte, magari nella sezione OFFICINA, che ci starebbero a pennello?
Grazie canos72
- roby76
- GOMMA PIATTA
botta di ignoranza....
ma che differenza c'è tra kerosene e petrolio?!?
non vorreei comprare dinuovo ciò che ho giÃ
ps. non vedo la foto del cavalletto centrale è mica cambiato il link?? io ne sto facendo uno provvisorio (per manutenzione) che si aggrappa alle predisp. del cavv. centrale e deriva da un crik di una fiat uno.... anche se stro quasi cambiando idea per un cavalletto per forcelle post. stile moto da strada.
lamps
ma che differenza c'è tra kerosene e petrolio?!?
non vorreei comprare dinuovo ciò che ho giÃ

ps. non vedo la foto del cavalletto centrale è mica cambiato il link?? io ne sto facendo uno provvisorio (per manutenzione) che si aggrappa alle predisp. del cavv. centrale e deriva da un crik di una fiat uno.... anche se stro quasi cambiando idea per un cavalletto per forcelle post. stile moto da strada.
lamps
la frenata è lunga, le gomme sgonfie e quando piove cerrrrte sgommmmmate!
No stop signs, speed limit
Nobody's gonna slow me down
Hey Momma, look at me
I'm on my way to the promised land
I'm on the highway to hell
(Don't stop me)
No stop signs, speed limit
Nobody's gonna slow me down
Hey Momma, look at me
I'm on my way to the promised land
I'm on the highway to hell
(Don't stop me)
ogni 400 - 500 km !!!!!!!!!?????????
La mia ha 4700 km e l'ho ingrassata una sola volta!Per essere precisi la settimana scorsa, per quanto riguarda la pulitura diciamo che mi sono limitato ad una bella innaffiatta con la manichetta quando ho lavato la moto. Questo vuole dire che la mia bella catenina è oramai compromessa o posso sperare di salvarla ?????
La mia ha 4700 km e l'ho ingrassata una sola volta!Per essere precisi la settimana scorsa, per quanto riguarda la pulitura diciamo che mi sono limitato ad una bella innaffiatta con la manichetta quando ho lavato la moto. Questo vuole dire che la mia bella catenina è oramai compromessa o posso sperare di salvarla ?????
- pagazzi
- NIUBBO
http://www.mcmgraphics.it/pegaso/cavalletto.htm
grazie per il link, solo ora sono riuscito a vedere le foto. Potresti gentilmente aggiungere le misure principali?
Grazie
Pietro
grazie per il link, solo ora sono riuscito a vedere le foto. Potresti gentilmente aggiungere le misure principali?
Grazie
Pietro
Pietro
Pegaso Cube '98
Grigio Met.
Bergamo zona Isola
Pegaso Cube '98
Grigio Met.
Bergamo zona Isola
- ALE1969
- CURVO BENINO
- Moto: Pegaso Cube nera
ache io ,ma per pigrizia ,la pulisco e la ingrasso ogni tanto........ogni 400 - 500 km !!!!!!!!!?????????

diciamo che se lo fai spesso ti durera' sicuramente di più.
pulirla e ingrassarla ogni 4-5 mila Km e' troppo poco, comunque che la tua sia compromessa non credo.
allora come già scritto dagli amici pulirla con gasolio, non con il getto d,acqua e ingrassarla con lo spray per catene alle scadenze indicate
allincirca direi come fa ppastorin

- duffyduck1
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
Per ingrassare/lubrificare la catena mi hanno consigliato l'olio esausto (una leggera apennellata, per carita! altrimenti si rischia di finire come il giapponese della pubblicità della Clio..).
Ke ne pensate?
Ke ne pensate?
http://landrider.altervista.org
"A nessuno una cosa sembra tanto facile come a colui che è del tutto incapace di farla"
Piero
Kawasaki Versys MY07
Peggy 650 MY96
Suzy DR 350 S MY91

"A nessuno una cosa sembra tanto facile come a colui che è del tutto incapace di farla"
Piero
Kawasaki Versys MY07
Peggy 650 MY96
Suzy DR 350 S MY91

- ALE1969
- CURVO BENINO
- Moto: Pegaso Cube nera
- duffyduck1
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Contatta:
La catena rimane ben lubrificata a lungo, e l'olio esausto inoltre è bello denso e penetra bene tra le maglie.
Il problema sono le strade sterrate e polverose che vanno ad impastare la catena (ma il problema si propone anche col grasso).
Il problema sono le strade sterrate e polverose che vanno ad impastare la catena (ma il problema si propone anche col grasso).
http://landrider.altervista.org
Piero
Kawasaki Versys MY07
Peggy 650 MY96
Suzy DR 350 S MY91

Piero
Kawasaki Versys MY07
Peggy 650 MY96
Suzy DR 350 S MY91