Anche se, a dire la verità, la moto deve ancora entrare nel garage

Esatto pensavo pure io, ora mi cerco una guida sul carburatore della Pegaso 600.giamaica75 ha scritto: Io darei una bella pulita al carburatore: se c'era benzina dentro sarà evaporata lasciando uno schifo, successe a me con l'xt. Pulito il carburatore partí al primo colpo
Lascia stare l'avviamento a pedaleBiss ha scritto: Metto intanto le prime foto scattatele ieri sera dopo averla scaricata dal furgone Scusate se insisto ma se riusciste a spiegarmi la corretta procedura di avviamento a pedale mi evitereste eventuali ingolfamenti
A me no [emoji22]tissy ha scritto:L idea di quello ke verra'....mi piace!!!!
Sergio perdonamisergio ha scritto:A me no [emoji22]tissy ha scritto:L idea di quello ke verra'....mi piace!!!!
Si proprio così è la procedura.Biss ha scritto:Sergio perdonami [emoji14]unizione: ma lo faccio più che altro per la mia ragazzasergio ha scritto:A me no [emoji22]tissy ha scritto:L idea di quello ke verra'....mi piace!!!!![]()
Comunque ok, proverò solo con l'avviamento elettrico per ora e proprio a riguardo avrei una domanda: Mi sono scaricato il manuale che mi hai linkato ma non capisco una cosa, l'alzavalvole devo azionarlo anche con l'avviamento elettrico? Inoltre ripete due volta di tirare lo starter (presumo sia l'aria) e questo mi confonde un attimo..La corretta procedura dovrebbe essere:
-Giro la chiave
-Apro la benzina
-Tiro l'aria (o starter)
-Tiro l'alzavalvole (e lui rimarrà tirato)
-Premo il tasto di accensione
Una volta partita l'alzavalvole tornerà alla posizione naturale ed io chiuderò l'aria (o starter).
Ci siamo? So che molti sorrideranno a leggere queste procedura basilari ma son dell'idea che a volte sono delle sciocchezze che pregiudicano il buon funzionamento del mezzo