Anche se, a dire la verità, la moto deve ancora entrare nel garage
Presto sarò una special, io ci credo!
-
Biss
- NIUBBO

Re: Presto sarò una special, io ci credo!
Ragazzi stanno iniziando ad arrivare i primi pezzi! Quando ne accumulo un po vi mostro tutto
- fedro69
- Il Goto

- Moto: Tuareg 660 Evocative MY 2022
- Contatta:
Non so se ti possa servire, ma ho trovato una Forcella Pegaso 650 MX a 60 € 
____“Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di strade!”____
- rsvikingo69
- NIUBBO

- Moto: Tuono 1000R '07-Pegaso 650 ie
Ho delle forche Rsv old e penso che potrebbero andare , comunque bel progetto
Più avanti metto il mio che ho già iniziato
Più avanti metto il mio che ho già iniziato

NEL DUBBIO DAI GAS!!!
-
Biss
- NIUBBO

Pegaso arrivata finalmente!!
Essendo stata ferma per molto tempo non parte, domani ci metto benzina nuova e monto una nuova batteria carica, per l'avviamento avete qualche altro consiglio? Se dovessi avviarla a pedalina quale sarebbe la procedura corretta?
Domani metto un po' di foto!
Essendo stata ferma per molto tempo non parte, domani ci metto benzina nuova e monto una nuova batteria carica, per l'avviamento avete qualche altro consiglio? Se dovessi avviarla a pedalina quale sarebbe la procedura corretta?
Domani metto un po' di foto!
- giamaica75
- NONNO DEL FORUM

- Moto: Pegaso Strada 2006
- Tel: +4790576316
- Località: Drammen, Norway (provenienza San Lorenzo Maggiore, BN)
Io darei una bella pulita al carburatore: se c'era benzina dentro sarà evaporata lasciando uno schifo, successe a me con l'xt. Pulito il carburatore partí al primo colpo
Moto possedute: Superbravo 3 - Vespa PX150E - Yamaha XT600E - Aprilia Pegaso Strada - Aprilia Pegaso 125 - Vespa 50 Special - Vespa T3 Primavera - Aprilia Tuono 1000 R - Tuareg 660

-
Biss
- NIUBBO

Esatto pensavo pure io, ora mi cerco una guida sul carburatore della Pegaso 600.giamaica75 ha scritto: Io darei una bella pulita al carburatore: se c'era benzina dentro sarà evaporata lasciando uno schifo, successe a me con l'xt. Pulito il carburatore partí al primo colpo
Per la corretta procedura di avviamento a pedale invece?
-
Biss
- NIUBBO

Metto intanto le prime foto scattatele ieri sera dopo averla scaricata dal furgone

Questi invece sono i primi pezzi arrivati

Oggi mi procuro benzina e candela nuova, domani pulisco il carburatore, monto la batteria nuova e provo ad avviarla!
Scusate se insisto ma se riusciste a spiegarmi la corretta procedura di avviamento a pedale mi evitereste eventuali ingolfamenti

Questi invece sono i primi pezzi arrivati

Oggi mi procuro benzina e candela nuova, domani pulisco il carburatore, monto la batteria nuova e provo ad avviarla!
Scusate se insisto ma se riusciste a spiegarmi la corretta procedura di avviamento a pedale mi evitereste eventuali ingolfamenti
- sergio
- MONOmaniaco

- Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG
Lascia stare l'avviamento a pedaleBiss ha scritto: Metto intanto le prime foto scattatele ieri sera dopo averla scaricata dal furgone Scusate se insisto ma se riusciste a spiegarmi la corretta procedura di avviamento a pedale mi evitereste eventuali ingolfamenti
è cosa complicata e devi riuscire a vedere il PMS nella finestrella che stà sulla puleggia dell'albero a camme sotto il serbatoio
da li si vede una tacca e quando il motore è posizionato in quel punto devi dare un bel calcio e provare ad avviare
Con batteria carica benzina nuova e carburatore pulito è tutto più semplice
Basta che segui le istruzioni sull'alzavalvola che vedi qui
http://kac.altervista.org/pegasomanual/ ... 201990.pdf
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
- tissy
- ATTIVISTA DEL FORUM

L idea di quello ke verra'....mi piace!!!! 
se sei incerto tieni aperto;se sei veloce sei fernando proce!!!!centauratiiiiii...... 

- sergio
- MONOmaniaco

A me no [emoji22]tissy ha scritto:L idea di quello ke verra'....mi piace!!!!
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
-
Biss
- NIUBBO

Sergio perdonamisergio ha scritto:A me no [emoji22]tissy ha scritto:L idea di quello ke verra'....mi piace!!!!
Comunque ok, proverò solo con l'avviamento elettrico per ora e proprio a riguardo avrei una domanda: Mi sono scaricato il manuale che mi hai linkato ma non capisco una cosa, l'alzavalvole devo azionarlo anche con l'avviamento elettrico? Inoltre ripete due volta di tirare lo starter (presumo sia l'aria) e questo mi confonde un attimo..La corretta procedura dovrebbe essere:
-Giro la chiave
-Apro la benzina
-Tiro l'aria (o starter)
-Tiro l'alzavalvole (e lui rimarrà tirato)
-Premo il tasto di accensione
Una volta partita l'alzavalvole tornerà alla posizione naturale ed io chiuderò l'aria (o starter).
Ci siamo? So che molti sorrideranno a leggere queste procedura basilari ma son dell'idea che a volte sono delle sciocchezze che pregiudicano il buon funzionamento del mezzo
- sergio
- MONOmaniaco

Si proprio così è la procedura.Biss ha scritto:Sergio perdonami [emoji14]unizione: ma lo faccio più che altro per la mia ragazzasergio ha scritto:A me no [emoji22]tissy ha scritto:L idea di quello ke verra'....mi piace!!!!![]()
Comunque ok, proverò solo con l'avviamento elettrico per ora e proprio a riguardo avrei una domanda: Mi sono scaricato il manuale che mi hai linkato ma non capisco una cosa, l'alzavalvole devo azionarlo anche con l'avviamento elettrico? Inoltre ripete due volta di tirare lo starter (presumo sia l'aria) e questo mi confonde un attimo..La corretta procedura dovrebbe essere:
-Giro la chiave
-Apro la benzina
-Tiro l'aria (o starter)
-Tiro l'alzavalvole (e lui rimarrà tirato)
-Premo il tasto di accensione
Una volta partita l'alzavalvole tornerà alla posizione naturale ed io chiuderò l'aria (o starter).
Ci siamo? So che molti sorrideranno a leggere queste procedura basilari ma son dell'idea che a volte sono delle sciocchezze che pregiudicano il buon funzionamento del mezzo
Mi raccomando candela nuova o pulita.
Dici che lo fai per la tua ragazza.
Ma tuo suocero non la guidava così come'?
Perché snaturarla in una cafè racer?
Poi ovvio tu sei il padrone e fai come ti pare [emoji106]
-
Biss
- NIUBBO

Grazie mille
Snaturarla perché, dovendola tenere:
-Per lei la pegaso originale sarebbe troppo alta
-Per lei la pegaso originale sarebbe troppo pesante
-La mia ragazza ama le scrambler/cafe racer
Snaturarla perché, dovendola tenere:
-Per lei la pegaso originale sarebbe troppo alta
-Per lei la pegaso originale sarebbe troppo pesante
-La mia ragazza ama le scrambler/cafe racer
-
Biss
- NIUBBO

- sergio
- MONOmaniaco

Attendo intrepido la messa in moto [emoji122]