tappo olio

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ROSARIO
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tappo olio

Messaggio da ROSARIO »

Chiedo scusa ai moderatori se ho sbagliato sezione,ma non ho trovato nulla :wink: allora ho conosciuto da poco un ragazzo che ha una Shiver penso cc750, bella a primo sguardo,stamattina mi ha chiamato dicendomi che aveva un problema col tappo dell'olio, in pratica al tagliando fatto l'ultimo in garanzia gli hanno sminchiato la filettatura perché lui stamane voleva cambiare l'olio e non avvitava ,mi ha fatto vedere il tappo che aveva in mano è ho notato che a parte avere il magnete per le scorie la filettatura è veramente poca mentre mettendo un dito nella coppa di filettatura c'è né in abbondanza.ora che gli consigliamo di fare?
Procurarsi un nuovo tappo?passare un maschio filettato nella coppa? : :grrr:
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Zarco
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Re: tappo olio

Messaggio da Zarco »

se la filettatura sul motore è a posto io cambierei il tappo...................
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ROSARIO
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Re: tappo olio

Messaggio da ROSARIO »

Zarco ha scritto:se la filettatura sul motore è a posto io cambierei il tappo...................
OK stesso mio pensiero :ok1: ora speriamo che lo recupera in concessionaria.... Cosa che qua non c'è ne più manco uno :grr: :grrr: il più vicino è a Siracusa...allucinante.
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OnlyVu
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Re: tappo olio

Messaggio da OnlyVu »

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Re: tappo olio

Messaggio da polaroid »

Guarda sul catalogo Louis: MAGNETIC OIL DRAIN PLUG M16X1,50 Aprilia Shiver ad €4,99 :wink:

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Re: tappo olio

Messaggio da ROSARIO »

OnlyVu ha scritto:Leggi qua:

viewtopic.php?f=15&t=31970
Grazie 8)
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polaroid
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Re: tappo olio

Messaggio da polaroid »

ROSARIO ha scritto:
OnlyVu ha scritto:Leggi qua:

viewtopic.php?f=15&t=31970
Grazie 8)
Prego :sorrisino:
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Re: tappo olio

Messaggio da ROSARIO »

polaroid ha scritto:
ROSARIO ha scritto:
OnlyVu ha scritto:Leggi qua:

viewtopic.php?f=15&t=31970
Grazie 8)
Prego :sorrisino:
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Re: tappo olio

Messaggio da Futuromane »

é normale che la limatura del filetto non attacchi sul magnete del tappo, visto che il materiale è allumino.
Consiglio di sporcare un cacciavite con del grasso, e cercare di far attaccare la limatura sul grasso, il più grosso dovrebbe venire via, poi il filtro farà il resto.
Se c'è bisogno di filettare il carter motore, un accorgimento sarebbe quello di riempire le scanelature del maschio sempre con del grasso, in modo che le scorie rimangono attaccate al maschio stesso.
Poi però bisognerà mettere o un elicoil, o più semplicemente un tappo più grosso
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