e .. anch'io cerco info :)

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GerryVI
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Messaggio da GerryVI » sabato 7 luglio 2018, 17:56

Bene, allora.
Il Pegaso che ho adocchiato lo vende un concessionario (yamaha) della provincia di Vicenza.
E' del 1993 e ha 73000 km. è già iscritto come moto storica. La moto non è messa malaccio, nel senso che sembra sia stata utilizzata più per tragitti casa - lavoro. A mò di scooter.
Infatti ha come uno strato di sporco che la ricopre come fossero anni che non viene pulità. Vabbè, per questo il rimedio è semplice.
Non ho visto comunque trasudazioni sospette sul motore.....
La trasmissione sembra in ordine (ho "tirato" la catena sulla corona e si è mossa di un paio di mm ...), il disco davanti non ha scalino mentre il post. si ! secondo me è quello originale, sembra di ghisa....
Leggendo i varii post mi "preoccupa" la ruota libera dell'avviamento... se avesse problemi si sente mettendola in moto ? devo controllare qualcos'altro che potrebbe essere a rischio ?
Tecnicamente il concessionario mi da 12 mesi di garanzia, infatti oltre al prezzo della moto (900.00 euro) chiede 500.00 euro compreso tagliando, passaggio e garanzia ...
Ah, gli hanno già sostituito le gomme, hanno montato delle dunlop trailmax
Secondo voi il prezzo è giusto ?
I ricambi sono facilmente reperibili o si inizia ad avere difficoltà ?
grazie mille :salam:
ciaoooooo :friends:

una foto .
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gioroma
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Re: e .. anch'io cerco info :)

Messaggio da gioroma » sabato 7 luglio 2018, 20:02

ciao Gerry : dalla foto la moto non sembra messa male e con 1400 euro non pretendere di più.
per i pezzi di ricambio vedrai che qualche pegasista esperto ti risponderà.
io cercherei qui sul forum qualcuno nelle tue vicinanze che conosce la pegaso e andrei con lui a vederla. :ok1:
gio
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Re: e .. anch'io cerco info :)

Messaggio da giuliano66 » martedì 10 luglio 2018, 16:35

ricambi si trovano non ti preoccupare, in 12 mesi se avesse problemi verrebbero fuori. In questa moto a differenza delle altre va fatto regolarmente la manutenzione dei prigionieri, cioe ono 15000-20000 km vanno controllati, per evitare che si allentino troppo da rovinare la guarnizione di testa. Una cosa da controllare ogni 1500-2000 km è livello liquido batteria che tende a consumarsi. Il resto è ok, è una moto molto robusta, per qui puo superare i 100000 km senza problemi

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Re: e .. anch'io cerco info :)

Messaggio da Cave » sabato 21 luglio 2018, 14:57

Ciao Gerry, premetto che il modello in questione è quello che esticamente mi piace di più, a quel prezzo trovi la serie pegaso 650 ie del 2001/2004(io ho la Tibet del 2003) che aveva già risolto i problemi della guarnizione testa e varie robette, in più sono euro1 e non euro0 e soprattutto i consumi sono decisamente migliori di quello vecchio a carburatore, poi se spendi qualcosina in più trovi i pegaso strada più aggiornati che sono euro2/3.
Dipende che uso vuoi farne, se hai in mente di macinare km prendi qualcosa di più fresco.. Poi qui del forum c'è Quarta Piena che con la pegaso ie ha fatto 200000km. Discorso ricambi non preoccuparti, la moto ha 25 anni, più o meno, tra pezzi usati e non si trova tutto.
Buon acquisto.
Un saluto

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Re: e .. anch'io cerco info :)

Messaggio da phoenix78 » sabato 21 luglio 2018, 15:51

io non conosco bene le sifferenze fra un modello e l'altro della pegaso ma un nostro amico del forum ha comprato allo stesso prezzo una pegaso e la sua è molto piú bella. meglio tenuta e con un sacco di accessori e cosettine in carbonio. io non credo che stai facendo un affare. la sua credo sia una "strada" ma prendilo con le molle
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Re: e .. anch'io cerco info :)

Messaggio da anghelvs » martedì 24 luglio 2018, 10:56

Ciao, il motore, come ti hanno già detto è robusto(ponendo la dovuta attenzione alla manutenzione) il punto debole è sicuramente la ruota libera, però anche questo è risolvibile\mitigabile con alcuni accorgimenti..diciamo che in 12 mesi hai tutto il tempo di accorgerti se la ruota libera da problemi... Se posso darti dei consigli generali oltre quello che hai fatto controlla che ci sia olio sugli steli anteriori(controllare paraoli), che parta senza incertezze e senza sferragliamento( vedi ruota libera), tienila accesa qualche minuto e verifica che superati gli 80/90 gradi parta la ventola di raffreddamento, la temperatura da ferma con sto caldo la raggiunge facilmente, giusto qualche minuto.. Se hai l'orecchio prova a sentire se senti qualche ticchettio, specialmente a bassi giri tra prima e seconda, potrebbe essere la catena di distribuzione da registrare\sostituire... i km ci sono, la moto ne può fare ancora tanti... Che ci sei, tramite il portale dell'automobilista controlla quanti km sono riportati nell'ultima revisione, se è stata fatta da qualche anno dovrebbero esser stati annotati.. ;)
PS: Non ho capito i 500€ in più... o meglio, ok per tagliando e passaggio (un po' caro a dire il vero) ma la garanzia di 12 mesi è prevista per legge a meno che tu non firmi un contratto dove rinunci alla stessa, quindi attento a quello che firmi..e chiedi di scendere un po' col prezzo a fronte di una garanzia comunque dovuta :)

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