Sella paseggero

Tutto quanto riguarda la Caponord...
Ste
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Re: Sella paseggero

Messaggio da Ste »

Anche io problema del passeggero che si addormenta.....Domenica me la son vista brutta,dovevo tenerla sveglia!!!
E meno male che ho un caponord....se avevo chessò...un Tiger (la prima che mi viene in mente) l'avevo già persa sull'autostrada dal vento la povera zavorrina!!Su tutte le moto "moderne" :roll: il paseggero è appeso lassu su un trespolino....
marioloc
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da marioloc »

Ste ha scritto:Anche io problema del passeggero che si addormenta.....Domenica me la son vista brutta,dovevo tenerla sveglia!!!
E meno male che ho un caponord....se avevo chessò...un Tiger (la prima che mi viene in mente) l'avevo già persa sull'autostrada dal vento la povera zavorrina!!Su tutte le moto "moderne" :roll: il paseggero è appeso lassu su un trespolino....
... probabilmente sulla Tiger non si sarebbe addormentata...la capo per il passeggero ha una vera "poltrona" ed anche la postura che prende il passeggero è favolosa. Noi usiamo gli interfoni della midland, e mia moglie si attacca il suo mp3 per sentire musica così si tiene sveglia; ovviamente ci parliamo ed al primo accenno di sonnolenza una sosta di 5 minuti e si riparte...
Immagine Immagine Immagine
Marcdica
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Marcdica »

Hehe, in ogni caso, contro la zavorra che si addormenta, l'unico sistema (peraltro provato di persona in momenti difficili) valido ad escludere perdite del passeggero consiste nel farsi abbracciare e poi legargli i polsi, o mettergli le manette!!!!!!

:tutticontenti: :ridi: :ridi: :ridi: :tutticontenti:
spalla
BANNATO
Moto: CAPONORD 1200 TP

Messaggio da spalla »

sentendo voi, mi rallegro che mia moglie non voglia più venire in moto! :D

cambiare cupolino o sella ho idea serva a poco x proteggere dai vortici d'aria. :-?
prima proverei a fare "lavorare" un pò le 2 selle da un buon tappezziere.
ricoprendo la tua così si alza di un poco e prima di ricoprire quella del passeggero facendola scavare solo di un pò x non rovinare la seduta comoda.
oltretutto avresti le selle nuove del colore che vuoi :)

x i "sonni" del passeggero, un mio amico si legava con una cintura
Vis et Honor usque finem
ad pugnam parat
Nico78
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Nico78 »

Salve a tutti
primo giro con il CAPONORD (800 KM in 2 giorni) e la mia zavorrina alta 1,68 si lamenta per il mal di gambe e dolori al collo e perche' non sa come tenersi...prima avevo un CBR 1000F e ormai aveva preso lo stampo della posizione riuscendo a tenere duro per 200 km di fila...
Imparera' presto a tenersi e sviluppera' altri muscoli che servono a vivere a bordo del CAPONORD....
Come vibrazioni invece dice che ne sente parecchie oltre i 150 kmh e sinceramente ne sento anch'io ma forse e' normale...la moto ha 50000 km ci sono lavori particolari tipo supporti motore da fare per migliorare la situazione???
coccobill
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da coccobill »

sei il primo che sento questo tipo di lamentele sulla capo, dovrebbe essere la moto con minor vibrazioni e tra le più confortevoli per il passeggero :o

sicuramente riceverai informazioni più dettagliate delle mie ma queste sono le mie considerazioni.

considerando il fatto che non è una moto da velocità e superare i 140 km orari non è il massimo,
le vibrazioni potrebbero essere dovute al tipo o all'usura dei pneumatici,
ad esempio quando avevo le dunlop era impossibile andare a quella velocità.
Corona e pignone sono originali? se hai la corona da 47 oppure ancora peggio il pignone da 16 guadagni sui bassi
ma aumenti notevolmente le vibrazioni perchè il motore gira a ritmi più alti.
Un controllo alle viti del telaio che qualche volta si allentano( se non ricordo male)
Come ultima opzione che non sono sicuro aiuti, controlla l'ammortizzatore, potrebbe essere alla frutta ed eventualmente
visto che siete in 2 ti consiglio vivamente di sostituirlo con il modello RR(quello con la molla gialla) vedrai che c'è un abisso di differenza.

Per il problema della zavorrina, hai il baulone con il poggiaschiena, in questo modo ha la possibilità di modificare la posizione e rilassare i muscoli, c'è sempre la possibilità di modificare la sella ma non ne vedo proprio la necessità.
W LA GNOCCA
Immagine
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

coccobill ha scritto: considerando il fatto che non è una moto da velocità e superare i 140 km orari non è il massimo,
:nono: :nono: si vede che non c'eri nel trasferimento via Germania dall'Italia verso la Scozia in scia a Lello :giullare:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Marcdica
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da Marcdica »

(Quest'oggi il venerabile MOMA :king: sembra essere stato colto -un pò diffusamente in tutto il forum- da un insolito impulso polemico/sarcastico/apologetico :giullare: :party3: :giullare: )

:ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:

:ignore:
coccobill
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da coccobill »

Moma ha scritto:
coccobill ha scritto: considerando il fatto che non è una moto da velocità e superare i 140 km orari non è il massimo,
:nono: :nono: si vede che non c'eri nel trasferimento via Germania dall'Italia verso la Scozia in scia a Lello :giullare:
anche stare dietro ad Aito per arrivare in Sardegna con i velox che di notte ci flashavano sulla superstrada pisa livorno (A Maggio per ora non è arrivato ancora nessuna multa :corna: :sgrat: )

di contro che sopra i 130 inizia il gorgo nel serbatoio :giullare: :giullare:
W LA GNOCCA
Immagine
Brigante
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Tel: 37O7O57517
Contatta:

Messaggio da Brigante »

Scusate se "riesumo" questo post per chiedervi se potete mettere sù qualche foto di una CN con le varie modifiche sella.

Mi spiego, io non so se ho le selle originali o quella ribassata al conducente o rialzata al passeggero: come si fa a capire?

In sintesi la mia zavorrina è alta 1.80 ed è abituata a stare in moto con me sulla XTZ750 allo stesso livello e questa la fa sentire più protetta, meno esposta è più reattiva in caso di sterrato (leggero) per quanto ai movimenti all'unisono sui pedalini.

Il mio obiettivo è quello di riportare sulla CN le selle alla stesa altezza senza compromettere la "grande comodità" delle sedute.

Mi date qualche info per favore?....... :tnx:
Non discutere mai con un idiota: si potrebbe non notare la differenza
ImmagineDOLINA POZZATINA e FOSSO PAJARO Fan Club
cell.3 sette 070 cinquanta 7 5 uno 7
Sting AB
Talebano della Caponord
Talebano della Caponord
Moto: ex Capona ora Tigrona
Contatta:

Messaggio da Sting AB »

B_R_I_G_A_N_T_E ha scritto:Scusate se "riesumo" questo post per chiedervi se potete mettere sù qualche foto di una CN con le varie modifiche sella.

Mi spiego, io non so se ho le selle originali o quella ribassata al conducente o rialzata al passeggero: come si fa a capire?

In sintesi la mia zavorrina è alta 1.80 ed è abituata a stare in moto con me sulla XTZ750 allo stesso livello e questa la fa sentire più protetta, meno esposta è più reattiva in caso di sterrato (leggero) per quanto ai movimenti all'unisono sui pedalini.

Il mio obiettivo è quello di riportare sulla CN le selle alla stesa altezza senza compromettere la "grande comodità" delle sedute.

Mi date qualche info per favore?....... :tnx:
Posta una foto della tua CN e ti diciamo che tipo di selle hai :wink: riguardo il tuo obiettivo basta cambiare le selle con quelle della RR ed avrai tutto allo stesso livello (sella pilota rialzata, sella passeggero allo stesso livello e di tipo piatto) ma la tua zavorra farà molta più fatica a non scivolare in avanti durante le frenate brusche :roll:
Ragione e passione sono timone e vela della nostra anima navigante (Kahlil Gibran)
Immagine
Brigante
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Tel: 37O7O57517
Contatta:

Messaggio da Brigante »

Sting AB ha scritto:Posta una foto della tua CN e ti diciamo che tipo di selle hai :wink: riguardo il tuo obiettivo basta cambiare le selle con quelle della RR ed avrai tutto allo stesso livello (sella pilota rialzata, sella passeggero allo stesso livello e di tipo piatto) ma la tua zavorra farà molta più fatica a non scivolare in avanti durante le frenate brusche :roll:
Sorry per la qualità delle immagini stile "Giampaolo"..... :oops:

Immagine

Immagine

Immagine

Qualcuno ha già fatto una modifica simile e potrebbe GENTILMENTE postare una foto e qualche dato?

GRAZIE!!!!!! :salta: :salta:
Non discutere mai con un idiota: si potrebbe non notare la differenza
ImmagineDOLINA POZZATINA e FOSSO PAJARO Fan Club
cell.3 sette 070 cinquanta 7 5 uno 7
Giampaolo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Giampaolo »

Diverrebbero circa così.......ma la zavorrina al 100% scivola in avanti... :-?

Immagine

Immagine
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE

Messaggio da SILVER »

B_R_I_G_A_N_T_E ha scritto:Il mio obiettivo è quello di riportare sulla CN le selle alla stesa altezza .....
:roll: :roll: :roll: .... :idea: ..... Portati Tatanka (che è delle tue parti) come passeggero per alcune uscite ed il problema è risolto!!!!!!!

:giullare:
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060

Messaggio da Tatanka »

SILVER ha scritto:
B_R_I_G_A_N_T_E ha scritto:Il mio obiettivo è quello di riportare sulla CN le selle alla stesa altezza .....
:roll: :roll: :roll: .... :idea: ..... Portati Tatanka (che è delle tue parti) come passeggero per alcune uscite ed il problema è risolto!!!!!!!

:giullare:
:giullare: Nu par di gir e la sella va appar nghi quell davant :giullare: (un paio di giri e la sella andrà a pareggiarsi con quella del pilota) così poi la tua ragazza starà più comoda :giullare: :giullare:
Rispondi

Torna a “CAPONORD ETV 1000”