"Sbacchettamenti" sull'anteriore

Telaio, freni, sospensioni, assetti
giotek
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: ZZR 1400
Tel: 3382279335

Re: "Sbacchettamenti" sull'anteriore

Messaggio da giotek »

Tatanka ha scritto::o :o :o Ho scoperto, solo per puro caso fortuito che anche le gomme,nello specifico, l'anteriore, ha avuto la sua bella parte nella storia............................
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
solo casualmente mi è andato l'occhio sulla gomma anteriore stamattina che avevo finalmente deciso di lavare la moto per poi andare nel pomeriggio a fare un bel giro, ma........................ho passato tutta la mattina dal gommista. Ora ho montato due Anakee 2 ...............e non ci penso più.
Cosa avrà provocato le lesioni,che si ripercuotono lungo tutta la circonferenza della gomma, a spazi alterni, la gomma è un DOT3608, io ho percorso circa tremila Km, l'altro proprietario non sò, però calcolando che le gomme ad andar bene sono state montate a settembre 2008, la moto è stata ferma nel concessionario da Aprile 2009 fino ai primi di settembre 2009 che l'ho acquistata, quindi non penso ne abbia fatti tanti, forse ha viaggiato a pressioni molto basse............... :o :o :o
Ciao Tatanka,
mi chiedo come sia possibile che dopo i problemi accusati tu non abbia dato un'occhiata alla gomma anteriore.Il mecca che ti ha cambiato i cuscinetti non se n'è accorto neanche lui,ma è un cieco?Eppure per sostituire i cuscinetti si maneggia parecchio la gomma. Mi sa tanto che magari i cuscinetti non erano proprio nuovi ma che il problema era proprio la gomma.Mi immagino quella carcassa come lavorasse.....altro che cuscinetti e forcella.

Giotek
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema 3382279335 new.shark@libero.it

ImmagineImmagine Immagine
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060

Messaggio da Tatanka »

giotek ha scritto:
Tatanka ha scritto::o :o :o Ho scoperto, solo per puro caso fortuito che anche le gomme,nello specifico, l'anteriore, ha avuto la sua bella parte nella storia............................
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
solo casualmente mi è andato l'occhio sulla gomma anteriore stamattina che avevo finalmente deciso di lavare la moto per poi andare nel pomeriggio a fare un bel giro, ma........................ho passato tutta la mattina dal gommista. Ora ho montato due Anakee 2 ...............e non ci penso più.
Cosa avrà provocato le lesioni,che si ripercuotono lungo tutta la circonferenza della gomma, a spazi alterni, la gomma è un DOT3608, io ho percorso circa tremila Km, l'altro proprietario non sò, però calcolando che le gomme ad andar bene sono state montate a settembre 2008, la moto è stata ferma nel concessionario da Aprile 2009 fino ai primi di settembre 2009 che l'ho acquistata, quindi non penso ne abbia fatti tanti, forse ha viaggiato a pressioni molto basse............... :o :o :o
Ciao Tatanka,
mi chiedo come sia possibile che dopo i problemi accusati tu non abbia dato un'occhiata alla gomma anteriore.Il mecca che ti ha cambiato i cuscinetti non se n'è accorto neanche lui,ma è un cieco?Eppure per sostituire i cuscinetti si maneggia parecchio la gomma. Mi sa tanto che magari i cuscinetti non erano proprio nuovi ma che il problema era proprio la gomma.Mi immagino quella carcassa come lavorasse.....altro che cuscinetti e forcella.

Giotek
Ciao Giotek
Infatti mi sono chiesto la stessa cosa.
Le gomme inizialmente le avevo guardate, ma non con molta attenzione, in quanto da montate si vedeva appena una screpolatura, che mi dava da pensare, ma fino a quando non ho riscontrato il problema non ho dato peso, ripeto che a quella velocità, non vado normalmente, sono,ora,abbastanza tranquillo con la moto e quindi se non le avessi messo, come si suol dire "alla frusta" non mi sarebbe mai balenata l'idea di guardarle con attenzione, senza contare che avevano ancora una buona tenuta laterale, tanto che alle volte le riuscivo anche a chiudere, e quegli ondeggiamneti li appendevo al fatto che la moto e una moto da enduro e non una spinta da strada, (è la prima enduro che ho). Comunque, mi sa che tra tutti e due i problemi avevo fatto tombola. Pensa che ora con le anakee non mi sento tanto sicuro come con quelle :o :o , dipenderà sicuramente dal fatto che devo fare l'abitudine. Poi mi farò qualche ricerca su queste gomme ed impressioni di guida per vedere se ciò che penso risponde a realtà
Ciao
giotek
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: ZZR 1400
Tel: 3382279335

Messaggio da giotek »

Scusa Tatanka ma che gomme erano?

Giotek
Presentati con una soluzione valida altrimenti sei parte del problema 3382279335 new.shark@libero.it

ImmagineImmagine Immagine
Tatanka
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Moto: Aprilia Caponord 2001
Tel: 3473757060

Messaggio da Tatanka »

giotek ha scritto:Scusa Tatanka ma che gomme erano?

Giotek
Pirelli Scorpion Trial, comunque oggi ho potuto notare la differenza direi quasi abissale essendo uscito con alcuni amici e da pescara siamo andati a Loreto Marche, sulla autostrada abbiamo incontrato parecchi cantieri e come ben saprai quando ci sono i cantieri, l'asfalto è alle volte messo molto male, oltre ad incontrare quelle fastidiosissime scalinature di asfalto, ebbene, quelle scalinature non li avvertivo minimamente, solo un pò quando le prendevo in piega (moderata)

Ciao
El Buitre
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Moto: Guzzi Breva 1100

Messaggio da El Buitre »

Gianlu-Gianlu ha scritto:............e a quelli ruota................
Gianlu hai posta!!!!!! :ok:
I PICCIONI VOLANO IN GRUPPO, LE AQUILE DA SOLE !!

califfo50, kawasaki 500 mach 2,yam xt500,yam. xt550,yam600 tenere',Cagiva650 Elefant,Honda xrm 600,Bmw gs800,aprilia amico50,leo150, atlantic200.Caponord 1000.
Presidente Dolina Pozzatina Fans Club+ Delegato Naz.Amatori Gravina PallaPalla
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”