Ora siamo a posto.
Luca kiudi tutto

scusa lello dagli un pò di fermenti lattici!!!!
Pacifico ha scritto:Confermo... sull'asciutto l'abs allunga.... e se la ruota post si è attivata con l'abs, vuol dire che si è alzata... perchè se si blocca, tende comunque a franare di più....Lello ha scritto: Ke sappia io se interviene l'abs la frenata ti si allunga. Con pastiglie molto merdenti (tipo Brembo Rosse) con ABS interviene e ti si allunga la frenata, senza ABS ed a patto ke la gomma nn si inkioda, ti fermi in meno spazio.
Ho detto una cazzata???![]()
![]()
Sul bagnato o su sporco in generale il discorso si inverte....
Non ne sarei tanto sicuro Muttley.... Se una ruota post si blocca comunque ha un attrito ed essendo esso stesso nello stesso punto, la gomma si riscalda a tal punto che con il peso l'attrito aumenta.... Se poi consideriamo che la ruota post, in forte frenata, si solleva... l'abs non fà altro che far ruotare la ruota post come libera... la moto non si scarica sull'anteriore... ma semplicemnete si imbarca su un lato perchè il peso in frenata si scarica anche sul canotto che fà da perno tra ruota ant e tutto il resto della moto...Muttley_Dosomething ha scritto: FALSO perchè comunque la ruota posteriore bloccata ha efficacia frenante pari zero, il posteriore della moto si scarica ulteriormente e si carica l'anteriore, con il risultato che si rischia il anche il bloccaggio dell'anteriore...
Kiedi a Mario (Muttley73) ke le ha montate e ti dice la differenza con le altre.lellooooooo ...allora mi volevi fregare sabato scorso ...volevi darmi le brembo rosse e poi quì dici che sono "merdenti" .... vatti a fidare degli amici
poi voglio dire na cosa a Waltere da un sacco di tempo e speriamo l'accetti .... a waltere ma so mesi che sei malato tossisci e barcolli ... io avrei una cura infallibile .... vai in farmacia e digli... mi una pasticca di "mioduro" ??
ti passa subito ....
Casso... sono stato fuori per lavoro due giorni ( a Milano, manco a dirlo...) e vi ritrovo a litigare come i bambini.lello ha scritto:EVERRUNING AIUTAMI TU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!fa intervenire l'ABS; risultato: ti ritrovi quei due metri più avanti che a volta significa fermarsi in mezzo all'incrocio. Tutto qua.
Grazie Lello...lello ha scritto:GRAZIE EVERRUNING.
E la prox volta ke vieni a Milano nn scriverlo cosi' nn mi incazzo a sapere ke un romano ci viene a trovare e nn lo portiamo fuori a bere con noi.![]()
![]()
![]()
Poi ci dite ke nn siamo ospitali se no!!!![]()
![]()