Centro benessere... :)) ... Trapianto eseguito!

Tutto quanto riguarda la Caponord...
CN57
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: Caponord ETV1000 - 2003

Re: Centro benessere... :)) ... Trapianto eseguito!

Messaggio da CN57 »

aprilia58 ha scritto:...
Giuseppe, è dal 2004 che da Fiore ho fatto tanti di quei tagliandi e lavori vari che la mia Capo è arrivata ai 121.000 Km semza problemi, e Fiore da me dista 170 Km e ci sono andato anche due volte l'anno :wink: quindi a te la scelta sei libero di fare quel che è meglio per te :wink:
Ciao Giuseppe :wink: :wink:
per arrivare da Fiore io devo fare 450 Km :cry: quasi tutti di pallostrada!!
Inoltre non sono uno che fa tappe così lunghe in un botto solo e ci impiego una vita (intorno alle 6 ore attenendomi al limiti del CdS più le varie soste.
Si, non sono un grande viaggiatore. I viaggi lunghi li ho sempre fatti a tappe e con calma. :oops:

Comunque ci penserò. :ok:
Immagine
Giuseppe

...avanti è la vita!!!
...per ogni ponte una superba sfida!!!

Non dispiacerti di ciò che non hai potuto fare,
rammaricati solo di quando potevi e non hai voluto.

-----------------------------------
Caponord 07/2003 - grigio dust
Tommy
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Tommy »

Però andare da Fiore è l'unica soluzione..
lui aveva visto la tua moto ancora col motore vecchio e se non erro ti aveva detto anche lui di cambiare motore.
Ora ti conviene andare la con questo e magari è solo poca roba e te la sistema x la tua gioia :wink:
CAPO ORECCHIUTA'02
mail> bello.merello@alice.it
Immagine
Rayman
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: BMW GSA 1200 30th anniversary

Messaggio da Rayman »

CN57 ha scritto:
aprilia58 ha scritto:...
Giuseppe, è dal 2004 che da Fiore ho fatto tanti di quei tagliandi e lavori vari che la mia Capo è arrivata ai 121.000 Km semza problemi, e Fiore da me dista 170 Km e ci sono andato anche due volte l'anno :wink: quindi a te la scelta sei libero di fare quel che è meglio per te :wink:
Ciao Giuseppe :wink: :wink:
per arrivare da Fiore io devo fare 450 Km :cry: quasi tutti di pallostrada!!
Inoltre non sono uno che fa tappe così lunghe in un botto solo e ci impiego una vita (intorno alle 6 ore attenendomi al limiti del CdS più le varie soste.
Si, non sono un grande viaggiatore. I viaggi lunghi li ho sempre fatti a tappe e con calma. :oops:

Comunque ci penserò. :ok:
Non è che sei uno di quelli che usa la moto per andare al bar la sera per berci l'aperitivo con gli amici , come fanno quelli col GS (tutti dentisti oltre tutto... E Lello)?
:tie: :tie: :giullare: :giullare:
Muore lentamente chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati. (Pablo Neruda)

Scarabeo 400 Light Blu 2011 - Il Tender
Ex ETV 1000 Caponord Bianco Venice 2008
Ex Africa Twin RD07 XRV 750 Nera 1997
Ex Pegaso 2 650 Blu 1995
Ex Ciao Nero 1990
motoman64
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da motoman64 »

no,no cn57 e rigorosamente astemio.................. :o :o :o :o .........................povero giuseppe........................come diciamo noi .............."terroni"..............."cornuto e mazziato"......................penso non abbia bisogno di traduzioni :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
3281662213
ex suzuki hayabusa white pearl
ex capo 2007 white pearl
per adesso fz1 fazer 2008 lava red
motoman@libero.it
che mondo sarebbe senza due ruote?
Immagine
CN57
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da CN57 »

Rayman ha scritto:...
Non è che sei uno di quelli che usa la moto per andare al bar la sera per berci l'aperitivo con gli amici , come fanno quelli col GS (tutti dentisti oltre tutto... E Lello)?
ASSOLUTAMENTE NO!! :nono:
Come giustamente dice Motoman64 io sono rigorosamente astemio. :salta:
Quelle rare volte che entro in un bar è solo per bere acqua naturale, e quando sono lanciato un bicchiere di latte bianco o succhi di frutta. :giullare: :giullare:

Ultimamente la moto la uso per andare solo in ufficio e qualche giro di prova nei weekend. Non mi fido fare altro. :cry:

Ma prima o poi riuscirò ad avere la moto sana cpome un pesce e sfruttarla per fare quello che ho sempre desiderato (e che ho fatto all'inizio): andare in ferie in moto con mia moglie. :salta: :salta: :salta:
Immagine
Giuseppe

...avanti è la vita!!!

marioloc
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da marioloc »

CN57 ha scritto:
Quelle rare volte che entro in un bar è solo per bere acqua naturale, e quando sono lanciato un bicchiere di latte bianco o succhi di frutta. :giullare: :giullare:

Ultimamente la moto la uso per andare solo in ufficio e qualche giro di prova nei weekend. Non mi fido fare altro. :cry:

Ma prima o poi riuscirò ad avere la moto sana cpome un pesce e sfruttarla per fare quello che ho sempre desiderato (e che ho fatto all'inizio): andare in ferie in moto con mia moglie. :salta: :salta: :salta:

Scusate se mi intrometto, ma il senso delle parole di Giorgio non era il bere in senso stretto non voleva sicuramente darti dell'alcolizzato, ma voleva intendere che usi la moto per fare un tragitto breve breve...quando solitamente si dice che uno compera la moto per andare al bar vuol dire che la usa per piccoli spostamenti senza far tanti chilometri. Non avertene, ma sono d'accordo con quello che ti ha detto Giorgio; più volte hai manifestato questa tua insofferenza per i tragitti "lunghi" sia quando ti hanno invitato al raduno in abruzzo, sia adesso per portare la moto da Fiore traspare che l'uso che ne fai non è l'uso che ne facciamo tutti noi altri. Ho volutamente virgolettato la parola lunghi perchè quando dici che 450 km ti spaventano.....sinceramente te lo dico, ma ripeto senza vena polemica, penso che la caponord non sia proprio la moto per le tue esigenze. Fossi in te dopo anche tutte queste peripezie, la venderei e mi rivolgerei sicuramente a qualcosa di diverso, di più piccolo ma che ti possa far ritornare la voglia di uscire in motocicletta.
Immagine Immagine Immagine
CN57
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da CN57 »

marioloc ha scritto:
CN57 ha scritto:

Scusate se mi intrometto, ma il senso delle parole di Giorgio non era il bere in senso stretto non voleva sicuramente darti dell'alcolizzato, ma voleva intendere che usi la moto per fare un tragitto breve breve...quando solitamente si dice che uno compera la moto per andare al bar vuol dire che la usa per piccoli spostamenti senza far tanti chilometri. Non avertene, ma sono d'accordo con quello che ti ha detto Giorgio; più volte hai manifestato questa tua insofferenza per i tragitti "lunghi" sia quando ti hanno invitato al raduno in abruzzo, sia adesso per portare la moto da Fiore traspare che l'uso che ne fai non è l'uso che ne facciamo tutti noi altri. Ho volutamente virgolettato la parola lunghi perchè quando dici che 450 km ti spaventano.....sinceramente te lo dico, ma ripeto senza vena polemica, penso che la caponord non sia proprio la moto per le tue esigenze. Fossi in te dopo anche tutte queste peripezie, la venderei e mi rivolgerei sicuramente a qualcosa di diverso, di più piccolo ma che ti possa far ritornare la voglia di uscire in motocicletta.
Non me la prendo per niente, Marioloc, anzi...
Non sono uno che si offende facilmente.
Forse non mi sono spiegato bene neanche io riguardo alla moto e ai viaggi...
Io partirei subito per fare il giro del mondo in moto ma lo farei con calma perchè mi piace godermi anche il viaggio (soprattutto) e godermi il piacere di guidare la moto. Pertanto non sono abituato a fare tanti km tutti insieme, soprattutto se sono in pallostrada!! :evil:
Andare da Fiore mi pesa molto perchè sono 450km di noiosa autostrada supertrafficata. Senza una curva ed una salita!!! :cry:
Andare in Abruzzo, a parte il problema lavoro, che a inizio mese mi impedisce qualsiasi attività, mi ci vorebbero 2gg di viaggio andare e 2 a tornare. :roll:
Se avessi la possibilità lo farei volentieri, mi basterebbe solo partire prima. :salta:

La capona mi piace da matti ed è la moto che ho sempre desiderato. :love: Per cui..... me la tengooooooooooooooooooooo..... :salta: :salta: :salta:
Immagine
Giuseppe

...avanti è la vita!!!

marioloc
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da marioloc »

CN57 ha scritto:[La capona mi piace da matti ed è la moto che ho sempre desiderato. :love: Per cui..... me la tengooooooooooooooooooooo..... :salta: :salta: :salta:
...e sotto questo punto di vista CHAPEAU, non so quanti qui dentro (e mi ci metto tranquillamente anch'io), dopo aver passato tutte le peripezie che hai passato tu, dimostrerebbero questo attaccamento :ok: ed ovviamente :goodluck:
Raffa58
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Raffa58 »

marioloc ha scritto:
CN57 ha scritto:[La capona mi piace da matti ed è la moto che ho sempre desiderato. :love: Per cui..... me la tengooooooooooooooooooooo..... :salta: :salta: :salta:
...e sotto questo punto di vista CHAPEAU, non so quanti qui dentro (e mi ci metto tranquillamente anch'io), dopo aver passato tutte le peripezie che hai passato tu, dimostrerebbero questo attaccamento :ok: ed ovviamente :goodluck:

.... Mario come si dice "al cuor non si comanda" .... :love:
teuz74
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da teuz74 »

Il CN è una moto straordinaria ed è inutile che dica un'ovvietà, lo so.
E' una moto con l'anima, passionale, sorniona, docile e affabile ma che sa sfoderare un carattere che nonostante l'età e i chilometri è capace di dare ancora tanta ma tanta gioia e soddisfazione a chi questa moto la vive prima ancora di guidarla

E poi è un po' come la Ural, insegna tanto:
si perché anche se in piccolo, si impara a diventare
- meccanici
- elettricisti
- gommisti
- telaisti
- ingegneri elettronici
- santi e in certe occasioni bestemmiatori portuali turchi
Immagine

MOLTI CHILOMETRI, MOLTO ONORE
plurimus
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da plurimus »

teuz74 ha scritto:Il CN è una moto straordinaria ed è inutile che dica un'ovvietà, lo so.
E' una moto con l'anima, passionale, sorniona, docile e affabile ma che sa sfoderare un carattere che nonostante l'età e i chilometri è capace di dare ancora tanta ma tanta gioia e soddisfazione a chi questa moto la vive prima ancora di guidarla

- meccanici
- elettricisti
- gommisti
- telaisti
- ingegneri elettronici
:giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: osservazione giusta che condivido in pieno :wink: :wink:
marioloc
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da marioloc »

plurimus ha scritto:
teuz74 ha scritto:Il CN è una moto straordinaria ed è inutile che dica un'ovvietà, lo so.

- meccanici
- elettricisti
- gommisti
- telaisti
- ingegneri elettronici
:giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: osservazione giusta che condivido in pieno :wink: :wink:

....si si specialmente la seconda parte dell'ultimo inciso :ridi: :ridi: :ridi: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica:
Raffa58
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da Raffa58 »

- meccanici
- elettricisti
- gommisti
- telaisti
- ingegneri elettronici

:sbellica: :sbellica: :sbellica: :ok: :ok: :ok:
Rayman
CURVO BENINO
CURVO BENINO
Moto: BMW GSA 1200 30th anniversary

Messaggio da Rayman »

marioloc ha scritto:
plurimus ha scritto:

- meccanici
- elettricisti
- gommisti
- telaisti
- ingegneri elettronici

....si si specialmente la seconda parte dell'ultimo inciso :ridi: :ridi: :ridi: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica: :sbellica:
Quoto in pieno quanto suggerito da Marietto! :giullare: :giullare:
Muore lentamente chi non si permette almeno una volta nella vita di fuggire ai consigli sensati. (Pablo Neruda)

Scarabeo 400 Light Blu 2011 - Il Tender
Ex ETV 1000 Caponord Bianco Venice 2008
Ex Africa Twin RD07 XRV 750 Nera 1997
Ex Pegaso 2 650 Blu 1995
Ex Ciao Nero 1990
Eyas
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Eyas »

Senza voler contraddire nessuno,

io sono possessore di una Caponord dal 2008, l'ho comprata perchè prima avevo una Falco con la quale mi sono trovato benissimo e ho voluto ripetere l'esperienza del Rotax e dell'assistenza di Fiore (dista da me circa 400 Km).
La Falco ha un gran motore, ottimo telaio (per uso stradale) e componentistica in genere superiore alla media, e di soddisfazioni me ne ha date tantissime.

Contemporaneamente alla Falco possedevo (e possiedo tutt'ora) una meravigliosa Yamaha SuperTenere 750 del 1991 con la quale ho avuto la possibilità (economica e di tempo... ora mi manca l'una e l'altra) di fare un meraviglioso viaggio in solitaria con un tour della Romania che mi ha portato fino al confine estremo con l'Ucraina, ad attraversare la Slovenia, la Serbia, l'Ungheria e l'Austria e mi ha permesso al ritorno un tappone di 1350 km in un'unico giorno di viaggio.
Mi stupii particolarmente perchè mentre rientravo in Italia percorrendo il Passo Mauria (ero partito alle 5 del mattino da Sapanta città del "cimitero allegro" al confine Ucraino e all'epoca abitavo a Ponte nelle Alpi in provincia di Belluno) avevo percorso ormai oltre 1200 km e non ero affatto stanco!!!! Anzi... il giorno dopo dovevo fare un discreto tragitto di circa 200 km per recarmi da un cliente a lavorare... e indovinate un po'.... lo feci in moto.

Ho degli splendidi ricordi che mi legano alla Yamaha (che ho battezzato Lazzarella dal nome di una canzone partenopea molto nota), ed è per questo motivo che nonostante sia acciaccata e non utilizzata perchè non posso pagare l'assicurazione e non ho il tempo/capacità di sistemarla come vorrei, non l'ho ancora venduta.

Tutto questo per dire cosa...

Che la CapoNord è uno splendido mezzo, ma a parte il fatto che guidatore e zavorrina possano trovarsi particolarmente a proprio agio per vari parametri (capacità di carico, comfort di marcia, affidabilità, prestazioni, dotazioni di serie e chi più neha più ne metta... ) in fondo credo che ciò che ci lega così indissolubilmente ad un mezzo, siano i ricordi che associamo ad esso, e più chilometri percorriamo più questi ricordi aumentano.
E insieme ai chilometri aumenta in proporzione quella sensazione di soddisfazione che ci scorre dentro quando al costo di una levataccia, possiamo goderci per qualche istante il profumo dell'erba di montagna appena tagliata, il raggio di sole che trafigge l'ombra dei rami frondosi, il gusto di fare uno scatto in piena soddisfazione, il piacere di percorrere una curva su un asfalto nero pece e pieno di grip.... e tutto quello che ad ognuno di noi piace e ci fa sentire in pace con noi stessi e con il mondo.

Personalmente, è da un bel po' di tempo che non riesco a fare uscite in moto, e mi sono accorto che dopo un periodo di astinenza totale di oltre 2 mesi, ero diventato più nervoso. Mi costrinsi a dedicarmi una giornata intera come ai vecchi tempi, e mi sentii in pace e meno intrattabile; se dovessimo considerare questo comportamento come attribuibile alla caponord, il Servizio Sanitario Nazionale dovrebbe passare la Caponord come convenzionata con la mutua

:giullare: :giullare: :giullare:

E tutto questo, al costo di fare il meccanico, il telaista, il gommista, l'elettrauto... e anche il bestemmiatore turco che scarica al porto di Napoli.

:roll:

Buona strada a tutti!
Bloccato

Torna a “CAPONORD ETV 1000”