Prime impressioni sulla nuova arrivata...
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Re: Prime impressioni sulla nuova arrivata...
Non ricordo dove l'ho letto (oramai dopo tutto quello che ho letto in questo forum, ho perso l'orientamento), ma un fusibile da 30A per FH008 dovrebbe andar bene vero...?giancarsenio ha scritto:![]()
Ciao, Stefano.
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Re: Prime impressioni sulla nuova arrivata...
Ma guarda.... io l'ho montato da 40A o 50A non mi ricordo.... ma penso che da 30A vada comunque bene (al limite portati una scorta di fusibili dietro..) dipende dagli assorbimenti. L'originale è tarato per 30A.SteULM ha scritto:
Non ricordo dove l'ho letto (oramai dopo tutto quello che ho letto in questo forum, ho perso l'orientamento), ma un fusibile da 30A per FH008 dovrebbe andar bene vero...?
Con correnti di 40A o 50A (come già suggerito dal buon mcr) saranno prima i cavi a cedere che il fusibile e portafusibile
Ciao



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Re: Prime impressioni sulla nuova arrivata...
Si, penso di mettere qualche "spare" per ogni evenienza....giancarsenio ha scritto:Ma guarda.... io l'ho montato da 40A o 50A non mi ricordo.... ma penso che da 30A vada comunque bene (al limite portati una scorta di fusibili dietro..) dipende dagli assorbimenti. L'originale è tarato per 30A.SteULM ha scritto:
Non ricordo dove l'ho letto (oramai dopo tutto quello che ho letto in questo forum, ho perso l'orientamento), ma un fusibile da 30A per FH008 dovrebbe andar bene vero...?
Con correnti di 40A o 50A (come già suggerito dal buon mcr) saranno prima i cavi a cedere che il fusibile e portafusibile
Ciao
Grazie comunque per l'apporto
Ciao, Stefano.
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Re: Prime impressioni sulla nuova arrivata...
Ok, finito l'assemblaggio del nuovo regolatore "plug & play" e riposto l'originale (funzionante) nel sottosella.....
Entrambi ora montano connettori uguali per una facile sostituzione in caso di necessità. Come si vede dalla foto, ho racchiuso i connettori in una guaina termorestringente e ai capi, sigillato con nastro vulcanizzante. I cavi di alimentazione da 4 mm vanno diretti alla batteria con in mezzo al cavo positivo, il fusibile da 30A, ho aggiunto un cavo di massa da 6 mm dal polo negativo della batteria ad un bulloncino sul motore e ho sigillato e messo da parte il vecchio impianto.
Ora un pochino di numeri......
Allora con il regolatore originale avevo 13.7V una volta acceso il motore, mentre con il nuovo FH008 mi trovo con 14,17V al minimo che diventano 14,45V a 4000 giri...

Ora sto creando un supportino in plexy che conterrà un mini voltmetro che verrà montato sulla parte sinistra del cruscotto...
A presto con altre immagini...
Entrambi ora montano connettori uguali per una facile sostituzione in caso di necessità. Come si vede dalla foto, ho racchiuso i connettori in una guaina termorestringente e ai capi, sigillato con nastro vulcanizzante. I cavi di alimentazione da 4 mm vanno diretti alla batteria con in mezzo al cavo positivo, il fusibile da 30A, ho aggiunto un cavo di massa da 6 mm dal polo negativo della batteria ad un bulloncino sul motore e ho sigillato e messo da parte il vecchio impianto.
Ora un pochino di numeri......
Allora con il regolatore originale avevo 13.7V una volta acceso il motore, mentre con il nuovo FH008 mi trovo con 14,17V al minimo che diventano 14,45V a 4000 giri...

Ora sto creando un supportino in plexy che conterrà un mini voltmetro che verrà montato sulla parte sinistra del cruscotto...
A presto con altre immagini...
Ultima modifica di SteULM il martedì 9 aprile 2013, 16:30, modificato 1 volta in totale.
Ciao, Stefano.
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Re: Prime impressioni sulla nuova arrivata...
Grazie carissimo, anche tu leggevo che hai adottato il mosfet FH008, va sempre bene...?Brucaliffo ha scritto:bel fatto!
Ciao, Stefano.
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Re: Prime impressioni sulla nuova arrivata...
Ciao Stefano, il cavo da 6mm l'hai "tirato" dal negativo della batteria a quale punto del motore?
Avresti una foto?
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"E' una reazione frequente tra i drogati quella di compiacersi del fatto di drogarsi.
Io mi compiacevo di bere, anche perchè grazie all'alcol la fantasia viaggiava sbrigliatissima"
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Re: Prime impressioni sulla nuova arrivata...
Si, direttamente dalla batteria al bulloncino cerchiato nella foto.....El Goya ha scritto:Ciao Stefano, il cavo da 6mm l'hai "tirato" dal negativo della batteria a quale punto del motore?
Avresti una foto?

Ciao, Stefano.
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Re: Prime impressioni sulla nuova arrivata...
Ottimo! Soprattutto se la misura è fatta con i fari accesi (non so se hai già messo o meno l'interruttore per spegnere i fari...).
Domanda: ma quella attorno ai connettori marroni è sempre guaina termorestringente? Non l'avevo mai vista di questa misura.....
Inoltre i cavi li hai saldati o hai utilizzato altro??
Ciao
Domanda: ma quella attorno ai connettori marroni è sempre guaina termorestringente? Non l'avevo mai vista di questa misura.....
Inoltre i cavi li hai saldati o hai utilizzato altro??
Ciao



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Re: Prime impressioni sulla nuova arrivata...
si grazie non perde un colpoSteULM ha scritto:Grazie carissimo, anche tu leggevo che hai adottato il mosfet FH008, va sempre bene...?Brucaliffo ha scritto:bel fatto!
ah il fusibile mio è da 30A

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Re: Prime impressioni sulla nuova arrivata...
giancarsenio ha scritto:Ottimo! Soprattutto se la misura è fatta con i fari accesi (non so se hai già messo o meno l'interruttore per spegnere i fari...).
Domanda: ma quella attorno ai connettori marroni è sempre guaina termorestringente? Non l'avevo mai vista di questa misura.....
Inoltre i cavi li hai saldati o hai utilizzato altro??
Ciao
Si, con i fari accesi in quanto non ho l'interruttore per escluderli...
No, di connettore marrone mi è rimasto solamente quello sotto il serbatoio che, appena avrò voglia, provvederò ad eliminare, sono i classici connettori bianchi con faston idonei alla misura dei cavi, ricoperti con guaina termorestringente rossa e vulcanizzante ai capi per sigillarli del tutto.
La ho comprata in un negozio di elettronica dove mi rifornisco...
Ai capi dei cavi che vanno alla batteria ho crimpato i capicorda, mentre ai connettori ho crcimpato i faston e gli ho dato anche un punto di saldatura a stagno...
Ciao, Stefano.
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Re: Prime impressioni sulla nuova arrivata...
Ottimo, in effetti penso che il FH008 sia più che idoneo all'impianto attuale....Brucaliffo ha scritto:si grazie non perde un colpoSteULM ha scritto:Grazie carissimo, anche tu leggevo che hai adottato il mosfet FH008, va sempre bene...?Brucaliffo ha scritto:bel fatto!![]()
ah il fusibile mio è da 30A
Si, anch'io ho utilizzato il fusibile da 30A.
Ciao, Stefano.
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Re: Prime impressioni sulla nuova arrivata...
Eccomi di nuovo con la costruzione del mini voltmetro da applicare.
In pratica verrà montato sulla parte sinistra del cruscotto tramite le due brugole già esistenti che sosterranno la piastrina nera incisa dove verrà avvitato un rettangolino di plexy fresato dal pieno dove all'interno è montato il mini circuito del voltmetro.



Ecco le foto fatte appena finita la lavorazione alla cnc, poi verrà tutto pulito, sagomata la piastrina nera e avvitato il circuitino.
A presto metterò le foto del lavoro terminato....
In pratica verrà montato sulla parte sinistra del cruscotto tramite le due brugole già esistenti che sosterranno la piastrina nera incisa dove verrà avvitato un rettangolino di plexy fresato dal pieno dove all'interno è montato il mini circuito del voltmetro.



Ecco le foto fatte appena finita la lavorazione alla cnc, poi verrà tutto pulito, sagomata la piastrina nera e avvitato il circuitino.
A presto metterò le foto del lavoro terminato....
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Re: Prime impressioni sulla nuova arrivata...
Sei un grande! Ancora tanto di cappello!! 
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"Ei fu nel tempo si ritratto.../che per agir a vendetta/lo scherno mise in atto./Darion della motocicletta/è ora lui a crear lo scatto!"(by Bikelink)
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