volevo dare due info a chi non ha letto la scheda tecnica della odyssey pc535:everrunning ha scritto:Americàààà... facce Tarzan..Giampaolo ha scritto:VORREI APRIRE UN GDA PER L'ACQUISTO DI QUESTA BATTERIA, SE SIAMO UN CERTO NUMERO DI ACQUIRENTI POSSIAMO SPUNTARE UN BUON PREZZO
Descrizione del prodotto:
2 batterie in 1
Odissea batterie si combinano in un solo apparecchio le caratteristiche di due batterie. Si può profonda ciclo (da ricaricare), nonché fornire il massimo potere enorme.
Solo Hawker Odyssey batterie si basano sulla stessa tecnologia offerta dalla batteria Hawker per i militari e per gli aerei cisterna batterie. Odissea batterie sono di tipo militare e hanno sopportato rigorosa delle prove che dimostrano la loro robustezza ed eccezionale tolleranza meccanica di abuso.
I 5 secondi il massimo potere di batterie Odyssey è doppia tripla a quella di dimensioni altrettanto convenzionali batterie, anche quando la temperatura è più basso - 40 ° C. Inoltre, con la semplice carica a tensione costante (alternatore o indipendenti caricabatterie), non vi è alcuna limitazione sulla irruzione corrente, in modo che l'utente ha la garanzia di un rapido pagamento.
* Drycell batteria
* Senza Metal Jacket
* 12 Volt
* 13 Ah @ 10hr tasso
* 200 CCA
* 535 Amps Cranking per 5 secondi
* 21 Minuti capacità di riserva
* Ciclo di vita @ 77 ° F 400 a 100% DOD
* Range -40 ° F a 140 ° F Gamma di temperatura
Caratteristiche:
* 12 Anno di progettazione e di vita da 6 a 10 anni di vita
* 99,9% puro piombo fornendo minimo piastra corrosione
* Prova di esplosione
* Prova di corrosione
* Da 2 a 3 volte il massimo della potenza di equilivant dimensioni batteria
* Prova in caso di versamenti e perdite
* Superiore resistenza alle vibrazioni
* Completamente carica, fuori dalla scatola
* Quando è completamente carica può essere conservato per un massimo di 2 anni a 77 ° F
* Può essere installato sui lati in ogni angolo, senza sacrificare le prestazioni attributi
* Grado militare versione del Hawker Genesi
* 2 Anno Garanzia integrale vecchi
* Made in USA
![]()
Giampaolo, a parte il fatto che puoi capovolgerla questa ... Odissea non ha nulla di più della Yuasa... Le cui caratteristiche sono:
Caratteristiche Batteria:
Capacità : 12Ah
Tensione: 12V
Corrente di spunto (CCA):200
Dimensioni (larghezza x profondità x altezza): 150x87x145 mm
In realtà, a ben guardare, la ... Odissea ... qualcosa in più della Yuasa ce l'ha...
Le dimensioni.... e mi sa che sotto la sella della CN c'entra a stento...
E poi il peso... Se ho letto la scheda giusta pesa 16 Libbre, cioè quasi 8 KILI cioè ben 3 KILI (diconsi TRE) più della Yuasa...
Ti vuoi mettere 3 kili in più sotto la sella?
Ma checcedevi fà???![]()
Okkio![]()
Lamps.
Batteria puro piombo Odyssey 15 Ah
La tensione e' assicurata per mesi anche se non verrà utilizzata e non necessita di alcuna manutenzione.
Se "mantenuta" regolarmente può avere una durata di vita fino a 8/10 anni.
La corrente di spunto estremamente alta (280 A) rende sicuro l'avviamento anche in giornate particolarmente gelide
Dimensione: 170 x 99 x 156 mm, 5,2 Kg. nel vano batteria si può mettere la odyssey senza problemi, basterà togliere parte delle alette laterali con un seghetto o attrezzo adatto e collegare a modo i cavi + e -.
Corrente di spunto 535 A, 15 Ah (yuasa ytx14bs = 12 Ah per uno spunto di 200 A).
la resistenza interna della batteria è il + basso in circolazione, ciò significa che se volete caricare due batterie di eguale capacità totale di cui una ha una resistenza interna maggiore, quest'ultima perderà + tempo a tornare al livello di carica massimo rispetto all'altra.
mi sembrano dei numeri diversi da quelli che qualcuno ha buttato lì senza rifletterci.
se poi aggiungete che queste batterie sono usate dalla ferrari e da altre case di formula uno immaginerete che sia l'affidabilità che il peso della batteria sono al top. fatto questo confermato, nel caso ce ne fosse bisogno, dall'uso avionistico e militare che se ne fa in tutto il mondo.
per finire vorrei solo aggiungere che il gda ha come fine quello di comprare a meno di 100 euro spedito a casa, e mi sembra un prezzo eccezionale se calcolate la durabilità della odyssey, lo spunto iniziale ed il fatto che chi prima di noi si è trovato con problemi all'accensione, bmw vari modelli, soprattutto gs 1200, ha testato la validità di questa batteria e ne ha tessuto le lodi. un amico con una california l'aveva messa come sostituta della batteria originale. poi ha dovuto smettere di usare la moto e ha staccato la batteria e l'ha riposta nell'armadio. dopo un anno e passa ha voluto provare a riaccendere la moto e ha collegato la batteria non pensando minimamente che il motorino partisse. beh, si è dovuto ricredere, aveva già preparato il carica batterie ma la moto è partita con il motorino di avviamento che si è avviato senza tentennamenti come se fosse stata usata fino alla sera prima.
quindi, prima di buttare la pietra nello stagno senza essersi preventivamente informati, vi prego di pensarci due volte. non tutti quelli che possono essere intenzionati a questo gda sono tecnici o ne capiscono qualcosa di spunto o di amperaggio, come me praticamente






accorrete gente, accorrete, il prezzo scende ancora, sto contattando un venditore in inghilterra, e mi sembra disposto a scendere sotto i cento euro spedita a casa.
abbracci, josé