TAGLIANDO 7.500 KM
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......per la frenata sono gusti...........Per il resto le mie brembo rosse non hanno mai fischiato, ne fredde ne calde ne asciutte ne bagnate, il consumo dei dischi è fisiologico........con una moto come la nostra diciamo che durano (a seconda del manico) dai 70 ai 100 mila kilometri.
La durata è un dato di fatto.........a 100 € di soli freni ogni 7500km ....mi compro un cayenne!!Per il resto anche le organiche frenano...in modo diverso ma frenano è,come dicevo, questione di gusti.
Dinky messaggio ricevuto, a questo punto non sò che dire. Meglio il silenzio di un cattivo consiglio, per il resto io faccio un tagliando completo (la parte meccanica da mè la parte elettronica dal mecca) ogni 10000km.
In bocca al lupo.
renero
La durata è un dato di fatto.........a 100 € di soli freni ogni 7500km ....mi compro un cayenne!!Per il resto anche le organiche frenano...in modo diverso ma frenano è,come dicevo, questione di gusti.
Dinky messaggio ricevuto, a questo punto non sò che dire. Meglio il silenzio di un cattivo consiglio, per il resto io faccio un tagliando completo (la parte meccanica da mè la parte elettronica dal mecca) ogni 10000km.
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renero
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TAGLIANDO 7.500 KM
che belloDINKY ha scritto: -2 candele 26 euro (si,si avete letto bene: 2 candele)

(15000:4=7500:2

io tornerei con la ricevuta ed il manuale della moto.... e mi farei restituire i 26€... naturalmente se vogliono, possono togliere le 2 'nuove' che hanno messo su.... ma ogni extracosto è a carico loro ed in caso di danni si accollano ogni ulteriore riparazione....
(in pratica.... MOLLALI!!!! e segnalali ad Aprilia.... come minimo sono disonesti..... non saranno mica gli 'amici' di Gunny57 ?

CN RR
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Ma le mani sulla moto chi te le mette : Lui oppure i suoi 2 ragazzi?renero ha scritto:......per la frenata sono gusti...........Per il resto le mie brembo rosse non hanno mai fischiato, ne fredde ne calde ne asciutte ne bagnate, il consumo dei dischi è fisiologico........con una moto come la nostra diciamo che durano (a seconda del manico) dai 70 ai 100 mila kilometri.
La durata è un dato di fatto.........a 100 € di soli freni ogni 7500km ....mi compro un cayenne!!Per il resto anche le organiche frenano...in modo diverso ma frenano è,come dicevo, questione di gusti.
Dinky messaggio ricevuto, a questo punto non sò che dire. Meglio il silenzio di un cattivo consiglio, per il resto io faccio un tagliando completo (la parte meccanica da mè la parte elettronica dal mecca) ogni 10000km.
In bocca al lupo.
renero
E comunque ho capito bene ? E' lo stesso mecca dove andavo io?
Perchè se così fosse , qui mi sa che il c....one sono io.
Se hai altri mecca con competenza sulla CN, sono ben accetti.
Ciao.
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Dammi qualche dettaglio in più per sapere se sono loro.salvadi ha scritto:(in pratica.... MOLLALI!!!! e segnalali ad Aprilia.... come minimo sono disonesti..... non saranno mica gli 'amici' di Gunny57 ?DINKY ha scritto: -2 candele 26 euro (si,si avete letto bene: 2 candele)
Ciao
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purtroppo, dettagli non ne hoDINKY ha scritto:.....
Dammi qualche dettaglio in più per sapere se sono loro.
l'officina Aprilia di cui parla(va) Gunny57 sembrerebbe essere di suo fratello

CN RR
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Si Dinky parliamo dello stesso mecca.............personalmente ho un rapporto di fiducia con lui da circa 15 anni, le mani sul mio cavallo le mette solo ed esclusivamente lui, e lo fà in mia presenza. La mia pegaso a 50k kilometri (quando l'ho venduta) andava magnificamente, la capo a 40k è meglio che nuova, e prima di loro ce ne sono state svariate altre tutte trattate bene IMHO
A roma c'è chi parla molto bene di Gammamoto, ma parlo per sentito dire.
Di indubbia qualità invece ci dovrebbe essere l'officina di Simone a Pomezia
ApriliaV60Assistance
Via dei Castelli Romani, 2L
00040 pomezia (RM)
Di sicuro è molto bravo, e quindi non economico
Ciao
Roberto
A roma c'è chi parla molto bene di Gammamoto, ma parlo per sentito dire.
Di indubbia qualità invece ci dovrebbe essere l'officina di Simone a Pomezia
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Di sicuro è molto bravo, e quindi non economico

Ciao
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fuori è tornato il sole...la fine della stagione su due ruote è alle porte...la voglia di smanettare è ancora tanta...e sti caxxo di scarichi ancora non sono arrivati!...nervus...nervus!!Zippo_1981 ha scritto:però gli scarichi Leovince dopo una settimana ancora nulla...la fabbrica della Leovince è a Monticello D'Alba...una decina di Km da dove abito!!Zippo_1981 ha scritto: c'è anche da dire che a me il manubrio è arrivato in 2 giorni altri lo stanno aspettando da 2 mesi!![]()
('stardo che sono!)


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se bastava innervorsirsi un pò lo facevo prima! ieri sera sono arrivati gli scarichi e oggi...forse...la vado a ritirareZippo_1981 ha scritto:fuori è tornato il sole...la fine della stagione su due ruote è alle porte...la voglia di smanettare è ancora tanta...e sti caxxo di scarichi ancora non sono arrivati!...nervus...nervus!!Zippo_1981 ha scritto:però gli scarichi Leovince dopo una settimana ancora nulla...la fabbrica della Leovince è a Monticello D'Alba...una decina di Km da dove abito!!Zippo_1981 ha scritto: c'è anche da dire che a me il manubrio è arrivato in 2 giorni altri lo stanno aspettando da 2 mesi!![]()
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Ciao ragazzi,
a proposito di questo post che io avevo aperto: sono prossimo al tagliando dei 15.000 km e se prima avevo qualche dubbio sul farlo o meno ... mi sa che ora lo devo fare per forza. Vengo al dunque ed eventualmente consigliatemi Voi esperti se aprire un post a tal proposito.
La belva ha 2 perdite; la prima meno importante ma copiosa dalla guarnizione del coperchio valvole anteriore dalla parte del cavalletto laterale (ma non credo che sia a causa di quello poichè la moto la metto quasi sempre sul cavalletto centrale e poi ... non dovrebbe comunue perdere olio);me ne sono accorto oggi nel pulire la moto : l'olio è arrivato sino sul serbatoio dell'olio ed il paracoppa nella parte interna è totalmente sporco;ci sarà da serrare il coperchio? La seconda mi preoccupa e temo che sia la pompa dell'acqua da sostituire: la perdita avviene da quel forellino che si trova sulla parte superiore della pompa un pò nascosto dai 2 tubicini di gomma del liquido refrigerante; ho provato a pulire ma dopo un pò è di nuovo sporco; la perdita è mista a liquido ed olio; temo , come detto prima, che sia la pompa poichè ho avuto lo stesso problema sulla Pegaso: la perdita avveniva sempre da quel forellino che sulla pegaso è posto proprio sotto all pompa dell'acqua; solo che in quel caso perdeva solo liquido. Ovviamente non è che butta liquido a volontà ma ... non lo dovrebbe proprio buttare. Ho fatto tutti i controlli : livello liquido del radiatore (smontando la fiancatina) a filo; livello liquido sul serbatoietto nella norma (non è eccessivo ma lo speravo : magari perdeva perchè ce ne era troppo ma non è così).
Che mi dite?
Se ci resco sarò del Forum di nuovo questa sera.
a proposito di questo post che io avevo aperto: sono prossimo al tagliando dei 15.000 km e se prima avevo qualche dubbio sul farlo o meno ... mi sa che ora lo devo fare per forza. Vengo al dunque ed eventualmente consigliatemi Voi esperti se aprire un post a tal proposito.
La belva ha 2 perdite; la prima meno importante ma copiosa dalla guarnizione del coperchio valvole anteriore dalla parte del cavalletto laterale (ma non credo che sia a causa di quello poichè la moto la metto quasi sempre sul cavalletto centrale e poi ... non dovrebbe comunue perdere olio);me ne sono accorto oggi nel pulire la moto : l'olio è arrivato sino sul serbatoio dell'olio ed il paracoppa nella parte interna è totalmente sporco;ci sarà da serrare il coperchio? La seconda mi preoccupa e temo che sia la pompa dell'acqua da sostituire: la perdita avviene da quel forellino che si trova sulla parte superiore della pompa un pò nascosto dai 2 tubicini di gomma del liquido refrigerante; ho provato a pulire ma dopo un pò è di nuovo sporco; la perdita è mista a liquido ed olio; temo , come detto prima, che sia la pompa poichè ho avuto lo stesso problema sulla Pegaso: la perdita avveniva sempre da quel forellino che sulla pegaso è posto proprio sotto all pompa dell'acqua; solo che in quel caso perdeva solo liquido. Ovviamente non è che butta liquido a volontà ma ... non lo dovrebbe proprio buttare. Ho fatto tutti i controlli : livello liquido del radiatore (smontando la fiancatina) a filo; livello liquido sul serbatoietto nella norma (non è eccessivo ma lo speravo : magari perdeva perchè ce ne era troppo ma non è così).
Che mi dite?
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tranquillo... Quell'olio quasi certamente viene dal tubicino di scarico olio dal filtro aria: probabilmente si è perso lo stupido tappino che lo chiude. Il tappino costerà 50 lire. Se vuoi capire di quale tappino parlo, vai alla pag. 68 del manuale uso e manutenzione (si parla del filtro aria).DINKY ha scritto:..
La belva ha 2 perdite; la prima meno importante ma copiosa dalla guarnizione del coperchio valvole anteriore dalla parte del cavalletto laterale (ma non credo che sia a causa di quello poichè la moto la metto quasi sempre sul cavalletto centrale e poi ... non dovrebbe comunue perdere olio);me ne sono accorto oggi nel pulire la moto : l'olio è arrivato sino sul serbatoio dell'olio ed il paracoppa nella parte interna è totalmente sporco;ci sarà da serrare il coperchio?
sull'altra cosa non ti so dire.
lamps.
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Grazie Ever ma purtroppo l'olio viene proprio dalla guarnizione del coperchio valvole; in realtà già 1 settimana fà mi ero accorto del problema ma mi sono detto : dopo 15.000 km. è possibile un trasudo; pulito tutto; oggi è sporco il doppio ed è ben evidente da dove passa; pur pulendo, si nota perfettamente la guarnizione dalla parte del cavalletto laterale bagnata di olio e trasudante (si può usare questo termine?).
Comunque penso che il problema si possa risolvere cambiando la guarnizione (il problema vero in questo caso è il solito : il ricambio); in reltà quello che mi preoccupa di più è la pompa dell'acqua.
Comunque penso che il problema si possa risolvere cambiando la guarnizione (il problema vero in questo caso è il solito : il ricambio); in reltà quello che mi preoccupa di più è la pompa dell'acqua.
- salvadi
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Se sono quelli che si trovano sulla Circonvallazione Gianicolense ... si.salvadi ha scritto:dunque... due perdite (acqua e olio) sulla stessa moto... ma vai dagli stessi meccanici di gunny57 ?
Se mi devi dire qualcosa di positivo o negativo, vai, dimmi oppure mandami un msg. oppure un e-mail; anche perchè cosi non la tengo la belva; e poi la utilizzo quasi tutti i giorni. Comunque volevo avere, se possibile, un'opinione da tutti voi sulle perdite riscontrate oltre ad altri eventuali consigli. Sbilanciatevi se potete o volete. Anche perchè di problemi con le Aprilia ne ho avuti ma ... sono recidivo e comunque non cambio il giudizio sulla Belva : è la migliore.
Lamps