TAGLIANDO 7.500 KM

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

......per la frenata sono gusti...........Per il resto le mie brembo rosse non hanno mai fischiato, ne fredde ne calde ne asciutte ne bagnate, il consumo dei dischi è fisiologico........con una moto come la nostra diciamo che durano (a seconda del manico) dai 70 ai 100 mila kilometri.
La durata è un dato di fatto.........a 100 € di soli freni ogni 7500km ....mi compro un cayenne!!Per il resto anche le organiche frenano...in modo diverso ma frenano è,come dicevo, questione di gusti.
Dinky messaggio ricevuto, a questo punto non sò che dire. Meglio il silenzio di un cattivo consiglio, per il resto io faccio un tagliando completo (la parte meccanica da mè la parte elettronica dal mecca) ogni 10000km.
In bocca al lupo.

renero
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

TAGLIANDO 7.500 KM

Messaggio da salvadi »

DINKY ha scritto: -2 candele 26 euro (si,si avete letto bene: 2 candele)
che bello :x ... dato che le candele vanno cambiate ogni 15000km, perchè a 7500km te ne hanno cambiate 2 ?

(15000:4=7500:2 :o )

io tornerei con la ricevuta ed il manuale della moto.... e mi farei restituire i 26€... naturalmente se vogliono, possono togliere le 2 'nuove' che hanno messo su.... ma ogni extracosto è a carico loro ed in caso di danni si accollano ogni ulteriore riparazione....

(in pratica.... MOLLALI!!!! e segnalali ad Aprilia.... come minimo sono disonesti..... non saranno mica gli 'amici' di Gunny57 ? :o
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

:zitto: :zitto: :zitto: :zitto: :zitto: :zitto: :zitto:
DINKY
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da DINKY »

renero ha scritto:......per la frenata sono gusti...........Per il resto le mie brembo rosse non hanno mai fischiato, ne fredde ne calde ne asciutte ne bagnate, il consumo dei dischi è fisiologico........con una moto come la nostra diciamo che durano (a seconda del manico) dai 70 ai 100 mila kilometri.
La durata è un dato di fatto.........a 100 € di soli freni ogni 7500km ....mi compro un cayenne!!Per il resto anche le organiche frenano...in modo diverso ma frenano è,come dicevo, questione di gusti.
Dinky messaggio ricevuto, a questo punto non sò che dire. Meglio il silenzio di un cattivo consiglio, per il resto io faccio un tagliando completo (la parte meccanica da mè la parte elettronica dal mecca) ogni 10000km.
In bocca al lupo.

renero
Ma le mani sulla moto chi te le mette : Lui oppure i suoi 2 ragazzi?
E comunque ho capito bene ? E' lo stesso mecca dove andavo io?
Perchè se così fosse , qui mi sa che il c....one sono io.
Se hai altri mecca con competenza sulla CN, sono ben accetti.
Ciao.
DINKY
PIEGO BENE
PIEGO BENE

TAGLIANDO 7.500 KM

Messaggio da DINKY »

salvadi ha scritto:
DINKY ha scritto: -2 candele 26 euro (si,si avete letto bene: 2 candele)
(in pratica.... MOLLALI!!!! e segnalali ad Aprilia.... come minimo sono disonesti..... non saranno mica gli 'amici' di Gunny57 ? :o
Dammi qualche dettaglio in più per sapere se sono loro.
Ciao
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

TAGLIANDO 7.500 KM

Messaggio da salvadi »

DINKY ha scritto:.....
Dammi qualche dettaglio in più per sapere se sono loro.
purtroppo, dettagli non ne ho
l'officina Aprilia di cui parla(va) Gunny57 sembrerebbe essere di suo fratello :o
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

Si Dinky parliamo dello stesso mecca.............personalmente ho un rapporto di fiducia con lui da circa 15 anni, le mani sul mio cavallo le mette solo ed esclusivamente lui, e lo fà in mia presenza. La mia pegaso a 50k kilometri (quando l'ho venduta) andava magnificamente, la capo a 40k è meglio che nuova, e prima di loro ce ne sono state svariate altre tutte trattate bene IMHO
A roma c'è chi parla molto bene di Gammamoto, ma parlo per sentito dire.
Di indubbia qualità invece ci dovrebbe essere l'officina di Simone a Pomezia

ApriliaV60Assistance
Via dei Castelli Romani, 2L
00040 pomezia (RM)

Di sicuro è molto bravo, e quindi non economico :D

Ciao

Roberto
Zippo_1981
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: ETV 1000 Rally Raid

Messaggio da Zippo_1981 »

Zippo_1981 ha scritto:
Zippo_1981 ha scritto: c'è anche da dire che a me il manubrio è arrivato in 2 giorni altri lo stanno aspettando da 2 mesi! :ridi: :ridi: ('stardo che sono!)
però gli scarichi Leovince dopo una settimana ancora nulla...la fabbrica della Leovince è a Monticello D'Alba...una decina di Km da dove abito!!
fuori è tornato il sole...la fine della stagione su due ruote è alle porte...la voglia di smanettare è ancora tanta...e sti caxxo di scarichi ancora non sono arrivati!...nervus...nervus!! :evil: :evil:
Baldax
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE
Moto: CN 2002 & TT 600 1986

Messaggio da Baldax »

renero ha scritto:A roma c'è chi parla molto bene di Gammamoto, ma parlo per sentito dire.
E' il mio mecca, e mi sono trovato sempre molto bene, ma cmq non è economico !!!

Bye
Baldax
Zippo_1981
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: ETV 1000 Rally Raid

Messaggio da Zippo_1981 »

Zippo_1981 ha scritto:
Zippo_1981 ha scritto:
Zippo_1981 ha scritto: c'è anche da dire che a me il manubrio è arrivato in 2 giorni altri lo stanno aspettando da 2 mesi! :ridi: :ridi: ('stardo che sono!)
però gli scarichi Leovince dopo una settimana ancora nulla...la fabbrica della Leovince è a Monticello D'Alba...una decina di Km da dove abito!!
fuori è tornato il sole...la fine della stagione su due ruote è alle porte...la voglia di smanettare è ancora tanta...e sti caxxo di scarichi ancora non sono arrivati!...nervus...nervus!! :evil: :evil:
se bastava innervorsirsi un pò lo facevo prima! ieri sera sono arrivati gli scarichi e oggi...forse...la vado a ritirare :salta: :salta: :salta: :salta: un bel giretto non me lo leva nessuno :salta: :salta: :salta:
DINKY
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da DINKY »

Ciao ragazzi,
a proposito di questo post che io avevo aperto: sono prossimo al tagliando dei 15.000 km e se prima avevo qualche dubbio sul farlo o meno ... mi sa che ora lo devo fare per forza. Vengo al dunque ed eventualmente consigliatemi Voi esperti se aprire un post a tal proposito.
La belva ha 2 perdite; la prima meno importante ma copiosa dalla guarnizione del coperchio valvole anteriore dalla parte del cavalletto laterale (ma non credo che sia a causa di quello poichè la moto la metto quasi sempre sul cavalletto centrale e poi ... non dovrebbe comunue perdere olio);me ne sono accorto oggi nel pulire la moto : l'olio è arrivato sino sul serbatoio dell'olio ed il paracoppa nella parte interna è totalmente sporco;ci sarà da serrare il coperchio? La seconda mi preoccupa e temo che sia la pompa dell'acqua da sostituire: la perdita avviene da quel forellino che si trova sulla parte superiore della pompa un pò nascosto dai 2 tubicini di gomma del liquido refrigerante; ho provato a pulire ma dopo un pò è di nuovo sporco; la perdita è mista a liquido ed olio; temo , come detto prima, che sia la pompa poichè ho avuto lo stesso problema sulla Pegaso: la perdita avveniva sempre da quel forellino che sulla pegaso è posto proprio sotto all pompa dell'acqua; solo che in quel caso perdeva solo liquido. Ovviamente non è che butta liquido a volontà ma ... non lo dovrebbe proprio buttare. Ho fatto tutti i controlli : livello liquido del radiatore (smontando la fiancatina) a filo; livello liquido sul serbatoietto nella norma (non è eccessivo ma lo speravo : magari perdeva perchè ce ne era troppo ma non è così).
Che mi dite?
Se ci resco sarò del Forum di nuovo questa sera.
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da everrunning »

DINKY ha scritto:..
La belva ha 2 perdite; la prima meno importante ma copiosa dalla guarnizione del coperchio valvole anteriore dalla parte del cavalletto laterale (ma non credo che sia a causa di quello poichè la moto la metto quasi sempre sul cavalletto centrale e poi ... non dovrebbe comunue perdere olio);me ne sono accorto oggi nel pulire la moto : l'olio è arrivato sino sul serbatoio dell'olio ed il paracoppa nella parte interna è totalmente sporco;ci sarà da serrare il coperchio?
tranquillo... Quell'olio quasi certamente viene dal tubicino di scarico olio dal filtro aria: probabilmente si è perso lo stupido tappino che lo chiude. Il tappino costerà 50 lire. Se vuoi capire di quale tappino parlo, vai alla pag. 68 del manuale uso e manutenzione (si parla del filtro aria).

sull'altra cosa non ti so dire.

lamps.
DINKY
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da DINKY »

Grazie Ever ma purtroppo l'olio viene proprio dalla guarnizione del coperchio valvole; in realtà già 1 settimana fà mi ero accorto del problema ma mi sono detto : dopo 15.000 km. è possibile un trasudo; pulito tutto; oggi è sporco il doppio ed è ben evidente da dove passa; pur pulendo, si nota perfettamente la guarnizione dalla parte del cavalletto laterale bagnata di olio e trasudante (si può usare questo termine?).
Comunque penso che il problema si possa risolvere cambiando la guarnizione (il problema vero in questo caso è il solito : il ricambio); in reltà quello che mi preoccupa di più è la pompa dell'acqua.
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

dunque... due perdite (acqua e olio) sulla stessa moto... ma vai dagli stessi meccanici di gunny57 ?
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
DINKY
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da DINKY »

salvadi ha scritto:dunque... due perdite (acqua e olio) sulla stessa moto... ma vai dagli stessi meccanici di gunny57 ?
Se sono quelli che si trovano sulla Circonvallazione Gianicolense ... si.
Se mi devi dire qualcosa di positivo o negativo, vai, dimmi oppure mandami un msg. oppure un e-mail; anche perchè cosi non la tengo la belva; e poi la utilizzo quasi tutti i giorni. Comunque volevo avere, se possibile, un'opinione da tutti voi sulle perdite riscontrate oltre ad altri eventuali consigli. Sbilanciatevi se potete o volete. Anche perchè di problemi con le Aprilia ne ho avuti ma ... sono recidivo e comunque non cambio il giudizio sulla Belva : è la migliore.
Lamps
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”