Cosa c'e sotto il tappo???
- Moma
- NONNO DEL FORUM
- oddiamine
- PISTONE SGONFIO
Giusto sabato scorso stavo facendo il tagliando alla moto, dopo l'olio volevo cambiare il filtro dell'aria ma appena ho preso in mano l'attacco rapido del ritorno mi si è sbriciolato
E il tubo ad alta pressione della mandata trasuda benzina..
E, gioia delle gioie, ho scoperto che il conce che aveva fatto i tagliandi (questo per me era il primo) non aveva messo bene la pipetta della candela centrale del cilindro posteriore: stava solo appoggiata e ormai s'era bruciata tutta, il contatto della pipetta era arrugginito e quello della candela tutto ossidato, così ora devo comprare anche un cavetto nuovo. Meno male che è doppia accensione..

E il tubo ad alta pressione della mandata trasuda benzina..
E, gioia delle gioie, ho scoperto che il conce che aveva fatto i tagliandi (questo per me era il primo) non aveva messo bene la pipetta della candela centrale del cilindro posteriore: stava solo appoggiata e ormai s'era bruciata tutta, il contatto della pipetta era arrugginito e quello della candela tutto ossidato, così ora devo comprare anche un cavetto nuovo. Meno male che è doppia accensione..
- paoricci
- TANTO FORUM-POCA MOTO
- Contatta:
- DINKY
- PIEGO BENE
Infatti mi sà che sono l'unico al quale si è rotto il maschio del tubo di ritorno non ad alta pressione ma a causa del mecca che dopo il tagliando dei 7500, aveva rimontato il serbatoio lasciando il tubo trà il telaio d'alluminio e lo stesso serbatoio e stesso tubo "sforzava" in quanto non più nella sua posizione congeniale. Morale dello ... "sforzo", la rottura è avvenuta nel punto più debole ovvero il raccordo ad innesto veloce in plastica maschio.Moma ha scritto:Per la precisione e per Zio Zanna:
.... I raccordi sul tubo di ritorno (non ad alta pressione) sono ahimé rimasti in materiale plastico, ma in genere non danno problemi....
Lamps.
Lamps.
1994-2001 Honda CB 450 S * 2001-2005 Pegaso i.e. * 2005 CN 2004 abs
- suki74
- MOTOCICLISTA ESPERTO