TAGLIANDO 7.500 KM

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

DINKY ha scritto:
salvadi ha scritto:dunque... due perdite (acqua e olio) sulla stessa moto... ma vai dagli stessi meccanici di gunny57 ?
Se sono quelli che si trovano sulla Circonvallazione Gianicolense ... si.
quello potrebbe dirlo solo 'gunny57'... io abito in tutt'altra parte d'Italia :wink:
ho fatto solo un ragionamento semplice... due CN (anzi di più) con 'guasti' strani e tutte nella stessa zona.... mi par strano che gli esemplari mal riusciti siano finiti tutti li.... :roll:
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

Beh se dinky mi scrive in privato gliele dico io 2 parole su volpi motor......... :-?
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

beh... puoi scrivere in privato anche a me tanto per sapere se le mie impressioni erano giuste...
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
DINKY
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da DINKY »

Beh, non tenetemi sulle spine.Renero e Salvadì, se avete tempo fatemi sapere di che morte devo morire co' sti mecca. Allo moto voglio bene, la uso sempre e la tengo linda e pinta; pertanto le perdite cominciano a darmi sui c.....ni poichè ora non penso solo che ci sono ma cominciano anche a vedersi! Potete scrivermi in privato oppure inviarmi e-mail ma ... tali discorsi sul forum non si possono fare? Vi ringrazio in anticipo se mi fornite notizie anche perchè entro fine settimana chiamerò per prenotare il tagliando e fare questi lavori.
P.S. : sarò un pò "rain" ma non c'è niente di peggio (in ambito motociclistico) che avere un moticiclo nuovo, che ti piace, che usi , che tieni pulito, del quale parli con orgoglio sul miglior Forum motociclistico che esite in rete ma che sai anche che ha 2 PERDITE!
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

io non ti posso proprio aiutare... mi baso solo sulle cose che hai scritto... mentre Renero penso che abbia notizie ulteriori. Quanto alle officine 'buone' in Lazio, anche a questo riguardo gli aiuti possono venire solo dai feedback dei 'romani'... per inciso, non credere che la situazione in fvg sia migliore... :-(
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
DINKY
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da DINKY »

Beh ragazzi, oggi sono stato dal mecca per prenotare il tagliando e per fargli vedere queste 2 perdite ma non ho nemmeno potuto finire di dirgli quello che volevo che lo stesso mecca mi ha detto che loro non trattano più "il 1000" e mi ha dato un numero di telefono di un'altra persona. La risposta alla mia ovvia domanda sul perchè loro non trattassero più moto tipo la mia è stata "abbiamo troppo lavoro". Personalmente non ci credo visto che il tagliando di una CN presumo gli porti comunque un certo introito.
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

:zitto:
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
DINKY
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da DINKY »

Allora:oggi ho portato la belva da un'altro mecca autorizzato Aprilia.
In mattinata mi ha già chiamato dicendomi che le candele cambiate al precedente tagliando erano state una per cilindro. Inoltre sembra risolto il primo problema perdita : la cassa filtro era piena di olio causa eccesso di olio nel motore (Everrunning aveva ragione); staremo a vedere. Per l'altra perdita, dopo aver pulito avrebbero tenuto la moto in...moto per vedere che tipo di perdita ed in che quantità. In ogni caso domani mattina la ritiro (poichè se la pompa è da cambiare e la perdita non è cospicua, ci sarà in ogni caso da aspettare l'arrivo del materiale :roll: ) ed in giornata (se ci riesco :( ) vi faccio sapere.
salvadi
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da salvadi »

Speriamo che per l'altra perdita non sia niente di grave... di pompe acqua 'andate' non ho ricordi, mentre qualche problema c'è stato con uno dei manicotti a Y.... speriamo solo in qualche stupida fascetta stretta male.
Quanto a quelli che non 'trattano' più il 1000.... beh, meglio così...
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
everrunning
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da everrunning »

DINKY ha scritto:...... Inoltre sembra risolto il primo problema perdita : la cassa filtro era piena di olio causa eccesso di olio nel motore (Everrunning aveva ragione); .....
dinki OK.
Ora sei a 15.000 e va bene fare il tagliando dal meccanico uff.

Però se i tagliandi alla Pegaso li facevi tu, allora puoi farli anche alla Capo.

Cambiare olio e filtro olio: è capace anche un bambino. L'unica accortezza è far scolare bene l'olio vecchio dalla sede del filtro olio (insomma basta leggere il libretto). L'olio buono (15W-50 etc...) si può trovare anche a 7 euro litro (bastano 4 litri - forse anche qualcosina in meno !).
Il filtro olio originale costa 8 euro (da cambiare ogni 7.500 insieme all'olio).

Il filtro aria originale costa 10 euro (da cambiare ogni 15.000).

Le candele NGK DCPR9E costano 8 euro l'una (quindi totale 16 euro ... ops... volevo dire 32 euro :D ) - Io ho ancora le originali ed ho superato i 30.000 (si hai letto bene). Però se vuoi cambiarle non sbagli. Ma non farlo più frequentemente dei 15.000 perchè è davvero inutile e finisci per "spanare" la filettatura... :giullare:

Le pasticche BREMBO (organiche o sinterizzate che siano) costano circa 25 euro la coppia (qualcosa in meno le posteriori). Comprale da un qualunque ricambista.

Poi basta: questa moto, a parte il famoso relè (mettere quello da 100A!)ed il cuscinetto anteriore made in China (mettere SKF !!), è indistruttibile.

Solo l'incapacità di un meccanico può rovinare qualcosa.

Lamps.
DINKY
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da DINKY »

everrunning ha scritto:
DINKY ha scritto:...... Inoltre sembra risolto il primo problema perdita : la cassa filtro era piena di olio causa eccesso di olio nel motore (Everrunning aveva ragione); .....
dinki OK.
Ora sei a 15.000 e va bene fare il tagliando dal meccanico uff.

Però se i tagliandi alla Pegaso li facevi tu, allora puoi farli anche alla Capo.

Cambiare olio e filtro olio: è capace anche un bambino. L'unica accortezza è far scolare bene l'olio vecchio dalla sede del filtro olio (insomma basta leggere il libretto). L'olio buono (15W-50 etc...) si può trovare anche a 7 euro litro (bastano 4 litri - forse anche qualcosina in meno !).
Il filtro olio originale costa 8 euro (da cambiare ogni 7.500 insieme all'olio).

Il filtro aria originale costa 10 euro (da cambiare ogni 15.000).

Le candele NGK DCPR9E costano 8 euro l'una (quindi totale 16 euro ... ops... volevo dire 32 euro :D ) - Io ho ancora le originali ed ho superato i 30.000 (si hai letto bene). Però se vuoi cambiarle non sbagli. Ma non farlo più frequentemente dei 15.000 perchè è davvero inutile e finisci per "spanare" la filettatura... :giullare:

Le pasticche BREMBO (organiche o sinterizzate che siano) costano circa 25 euro la coppia (qualcosa in meno le posteriori). Comprale da un qualunque ricambista.

Poi basta: questa moto, a parte il famoso relè (mettere quello da 100A!)ed il cuscinetto anteriore made in China (mettere SKF !!), è indistruttibile.

Solo l'incapacità di un meccanico può rovinare qualcosa.

Lamps.
Grazie dei consigli Ever;io avevo aperto questo post inizialmente per chiedere consiglio se valeva la pena fare il tagliando dei 15000 o meno e per elencarvi le c....te fattemi al tagliando dei 7500. Il caso ha voluto che poi trovassi questi 2 problemi. Sono conscio che il tagliando me lo posso fare da solo (alla Pegaso con un paio d'ore mi sono fatto self olio, filtro , pulizia filtro retinato, cambio candela, pulizia air box e sost.ne pasticche freni; qundi...), però: a questo tagliando hanno riscontrato effettivamente la perdita dalla pompa dell'acqua; la belva è stata tenuta in moto per 1 ora o poco più ed è stata riscontrata una piccola perdita (2 goccioline di liquido) quando la temperatura del liquido rimane sempre alta; per farvi capire lasciando la moto al minimo: a 98° parte la ventola per "staccarsi" a 93° e lasciata cosi' per circa mezz'ora. In effetti mi ero accorto anche io che se stavo molto nel traffico, un paio di goccioline azzurrine sul paracoppa, dopo un po' apparivano.
Pienamente d'accordo sul fatto che il Rotax sia indistruttibile (come anche quello della Pegaso).A me mette paura solo l'elettronica .
Anzi, riguardo ai meccanici, senza offesa per nessuno... sono sempre meccanici quindi si attengono solo alla scheda officina (se ci si attengono) mentre il proprietario , se vuole bene alla belva come me, ci mette anche cura; cosa che i meccanici non mettono.
Ciao
DINKY
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da DINKY »

Allora vi aggiorno: da quando l'ho ripresa a questa sera ho fatto circa 500 km; 1° perdita ... sembra che non ci sia + ; 2° perdita : 3/4 gocce di liquido vicino al forellino di drenaggio. La moto è sempre + belva. Una cosa mi da uno pò fastidio: a velocita costante il motore non è completamente "rotondo" : si sentono dei piccolissimi e continui strappettini. Questo difetto me lo faceva anche la Pegaso.
A proposito: oggi sulla Via Aurelia nei pressi di Torrimpietra, mi ha superato un CN. Era qualcuno dei nostri?
Lamps.
philrazor
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da philrazor »

renero ha scritto:Si Dinky parliamo dello stesso mecca.............personalmente ho un rapporto di ......... snip .............:D

Ciao

Roberto
sono colpito da questa cosa. a me ha chiesto una volta 200 euro per montare un ammmortizzatore che avevo acquistato. dico 200 euro. io quasi quasi gli sputavo in faccia.
attila
STAFF
STAFF
Moto: Caponord ETV1000

Messaggio da attila »

DINKY ha scritto:cut... Una cosa mi da uno pò fastidio: a velocita costante il motore non è completamente "rotondo" : si sentono dei piccolissimi e continui strappettini. Questo difetto me lo faceva anche la Pegaso.
vai sempre dallo stesso benzinaio?

Hai mai provato a cambiare? Fai un 2-3 pieni con benzina sicuramente di qualità, e verifica se può essere quello il motivo...

;-)
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
DINKY
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da DINKY »

attila ha scritto:
DINKY ha scritto:cut... Una cosa mi da uno pò fastidio: a velocita costante il motore non è completamente "rotondo" : si sentono dei piccolissimi e continui strappettini. Questo difetto me lo faceva anche la Pegaso.
vai sempre dallo stesso benzinaio?

Hai mai provato a cambiare? Fai un 2-3 pieni con benzina sicuramente di qualità, e verifica se può essere quello il motivo...

;-)
No , non vado sempre dallo stesso, anzi vado dove capita. Comunque non se se dalle parti tue è cosi, ma a Roma e dintorni la benzina dei distributori proviene tutta dallo stesso oste, ovvero la Purfina di Malagrotta. Tutte le autocisterne di tutte le compagnie petrolifere si riforniscono presso questa raffineria.
Comunque per gli strappetti potrebbe dipendere dal fatto di un eccessivo "smagrimento" per rispettare l'euro 2?
Dimenticavo : la pompa dell'acqua è stata richiesta in garanzia dal mecca. Speriamo arrivi presto .... :roll:
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”