DINKY ha scritto:...... Inoltre sembra risolto il primo problema perdita : la cassa filtro era piena di olio causa eccesso di olio nel motore (Everrunning aveva ragione); .....
dinki OK.
Ora sei a 15.000 e va bene fare il tagliando dal meccanico uff.
Però se i tagliandi alla Pegaso li facevi tu, allora puoi farli anche alla Capo.
Cambiare olio e filtro olio: è capace anche un bambino. L'unica accortezza è far scolare bene l'olio vecchio dalla sede del filtro olio (insomma basta leggere il libretto). L'olio
buono (15W-50 etc...) si può trovare anche a 7 euro litro (bastano 4 litri - forse anche qualcosina in meno !).
Il filtro olio
originale costa 8 euro (da cambiare ogni 7.500 insieme all'olio).
Il filtro aria
originale costa 10 euro (da cambiare ogni 15.000).
Le candele NGK DCPR9E costano 8 euro l'una (quindi totale 16 euro ... ops... volevo dire 32 euro

) - Io ho ancora le originali ed ho superato i 30.000 (si hai letto bene). Però se vuoi cambiarle non sbagli. Ma non farlo più frequentemente dei 15.000 perchè è davvero inutile e finisci per "spanare" la filettatura...
Le pasticche BREMBO (organiche o sinterizzate che siano) costano circa 25 euro la coppia (qualcosa in meno le posteriori). Comprale da un
qualunque ricambista.
Poi basta: questa moto, a parte il famoso relè (mettere quello da 100A!)ed il cuscinetto anteriore made in China (mettere SKF !!), è
indistruttibile.
Solo l'incapacità di un meccanico può rovinare qualcosa.
Lamps.