Mi ha lasciato a piedi

Piccoli e grandi lavori sulla nostra Caponord
Rispondi
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Vedi, Aldo?

Il GURU cazzia te, mica me.... :ridi:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da liotru »

ma in definitiva posto che nel caso mio... fosse partito sia il relè.. originale 60 euro hmmmmmmmz, la batteria , originale yasa 70 euro hmmmmmmmmmmmmm voglio pensare che sia partito pure i lregolatore hmmmmmmmmmmz quanto costa quest'ultimo?
MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania

Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)

ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

fiore ha scritto:
Ardocapo ha scritto:sentivo che anche lo scarabeo 500 lo monta simile... ma non ci giurerei... sarebbe da provare

Ardo permettimi una piccolo chiarimento :giullare: :giullare: :giullare:

Visto che il suo è disponibile....................perchè bisogna fasciarci la testa a cercar qualcosa di alternativo :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: ........di solito si fa al limite quando non è disponibile :roll: :wink: :roll: :wink: :oops: :giullare: :D :D :D

Ciao Fiore
Si si indubbiamente... ma a volte se magari uno vuole risparmiare qualcosa di soldi, lo trova su ebay ad un prezzo conveniente ( ne abbiamo preso uno da queste parti che era della falco ;) )

Fiore... ti sto pensando tanto ultimamente... mi sa che il prossimo inverno ti ritrovi una cn grigio dust targata LE nel tuo laboratorio.... dopo quasi 5 anni mi sa che ha bisogno di te....
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
andydj31
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da andydj31 »

Ardocapo ha scritto:Fiore... ti sto pensando tanto ultimamente... mi sa che il prossimo inverno ti ritrovi una cn grigio dust targata LE nel tuo laboratorio.... dopo quasi 5 anni mi sa che ha bisogno di te....
OT: E posso permettermi di ospitarti nel frattempo che aspetti la moto? :P
Aprilia Tuono 1100 Glacier White '22

Immagine
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

dipende... quanto sei disposto a farmi mangiare? :ridi: ... grazie mille in anticipo... dovesse essere accetterò volentieri
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Aldo se anticipi i tuoi tempi e (spero) facciamo in autunno e la tuono non è già nel garage di Pacifico, basta che arrivi a Roma poi proseguiamo o con amici comuni con carrello oppure su furgone a mie spese :wink:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Moma ha scritto:Aldo se anticipi i tuoi tempi e (spero) facciamo in autunno e la tuono non è già nel garage di Pacifico, basta che arrivi a Roma poi proseguiamo o con amici comuni con carrello oppure su furgone a mie spese :wink:
affare fatto!!!! :ok:

piccolo problema però..... sto facendo i conti senza l'oste (Fiore)

Se gli porto la moto non lo faccio solo per il piccolo tagliando del cambio olio e filtri ma per una guardatina generale (giusto per farla durare altri 5 anni)... e non so di quanto tempo ha bisogno per fare questo...
Premesso che a causa della distanza non posso permettermi di portare la moto rientrare a casa e poi andare a riprenderla giorni dopo, devo vedere di conciliare il tutto...
L'idea di risparmiare strada ma sopratutto soldi mio caro massimo mi acchiappa alla grande...

Accetto le proposte
caponord63
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da caponord63 »

credo che il relè sia una "spina nel fianco" della aprilia in generale.prima della cn avevo la tuareg wind 600 fino al 1995,notavo che il relè si inseriva da solo e con lui il motorino di avviamento a motore già in moto!questo avveniva perchè era montato direttamente sul telaio senza alcun accorgimento!dopo l'ennesima volta si è completamente attaccato e l'ho sostituito con quello dell'ape 600 (il famoso 3ruote) l'ho montato su due silent block per assorbire le vibrazioni!avanti cosi per altri 30.000km prima di venderla!
saulo70
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da saulo70 »

caponord63 ha scritto:credo che il relè sia una "spina nel fianco" della aprilia in generale.prima della cn avevo la tuareg wind 600 fino al 1995,notavo che il relè si inseriva da solo e con lui il motorino di avviamento a motore già in moto!questo avveniva perchè era montato direttamente sul telaio senza alcun accorgimento!dopo l'ennesima volta si è completamente attaccato e l'ho sostituito con quello dell'ape 600 (il famoso 3ruote) l'ho montato su due silent block per assorbire le vibrazioni!avanti cosi per altri 30.000km prima di venderla!
Questa e' una bella soffiata :salta:
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da liotru »

riporto i tests fatti sulla batteria (non sul regolatore)

a moto spenta 12.4

a moto spenta e fari accesi 12.3

a moto accesa e fari spenti 11.9

a moto accesa e fari accesi 11.7

a moto a 5000-6000 giri 12.0

forse ricordo male tra i valori con fari accesi e spenti ma piu' o meno è cosi..

con motore acceso mai sopra i 12

c'è un anomalia di sicuro , perchè ricordo il file del francese che parlava di 13.5 o piu'

comunque è il regolatore?

o devo per forza testare i singoli fili (non so come e quando pero' :() del regolatore di tensione per beccare il problema senza rischiare di spendere 139 euro (cosi mi hanno detto) per il regolatore?
--
Forza Catania

Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)

ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Con anabbaglianti accesi e motore a 4.000 devi avere almeno 13,8 - 13,9 Volts. Con le tue tensioni resti a terra.

Se non fai la stessa prova in uscita dalla spina regolatore (fiancatina posteriore destra) e non controlli anche la tensione primaria (fili gialli dello statore) non sapremo mai la verità (cioé se occorre una modifica Wulox, se le spine sono a posto etc etc.).

Tutte cose scritte nel manuale di officina......leggilo!
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da liotru »

avendolo :(
--
Forza Catania

Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Ardocapo ha scritto: Premesso che a causa della distanza non posso permettermi di portare la moto rientrare a casa e poi andare a riprenderla giorni dopo, devo vedere di conciliare il tutto...

Accetto le proposte
Io naturalmente fretta non ho e sicuramente rientrerei a Roma... se tu troverai ospitalità come mi pare che sia, non credo sarà una sosta lunga. Naturalmente questo a grandi linee e soggetto a successiva conferma.

Sai bene quanto prima debba rimettermi in sesto io stesso...
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

liotru ha scritto:avendolo :(
Ancora non ce l'hai? Appena torno a Roma mi organizzo per fartelo avere, purché tu abbia l'ADSL (compresso mi pare sia 17 MB).

Fai la stessa prova che hai fatto alla batteria (lascia perdere tutte le varianti luci accese/spente ecc). Accendi il motore, i fari e misura sulla spina in uscita dal regolatore, fiancatina post.destra . Ci sono 2 positivi e 2 negativi, sono rispettivamente in parallelo quindi scegli quello che vuoi.
Fai attenzione se il voltaggio é superiore (di quanto) rispetto a quello sui poli batteria.

Poi: spina marrone con tre fili gialli. Tester su Corrente Alternata. Prova i fili a due a due, devi leggere per ogni misurazione effettuata (in totale saranno tre) non meno di 60V.

E' il minimo per evitare di spendere soldi per un ricambio inutile .
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Skype momacn
Gunny57
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO

Messaggio da Gunny57 »

Moma ha scritto:
liotru ha scritto:avendolo :(
............................Ancora non ce l'hai? Appena torno a Roma mi organizzo per fartelo avere, purché tu abbia l'ADSL (compresso mi pare sia 17 MB).
Non e' che gentilmente gli daresti una spinta anche dalla mia parte? 8)
la mia email kappa xnepe at tin.it
Ciao e grazie
Rispondi

Torna a “OFFICINA Caponord ETV 1000”