Non so se vi ricordate di me perchè ho scritto poco sul forum, ho fatto appena in tempo a ricevere qualche aiuto ed informazione utile di cui ancora Vi ringrazio tutti..che poi hanno bloccato il mondo con il Firewall che solo ora hanno ripristinato..
ho compreato la mia Capo che sembrava appena uscita dal conce ma con 28.000km...ne ho percorsi da allora 7000 e poco più.
la moto era stata appena tagliandata ed ecco ora quello che ho scoperto dovrei fare io per farla tornare in forma:
- cambiare olio frizione.
- olio freni anteriori e posteriore e pastiglie.
- olio motore.
- filtro olio motore.
- filtro aria.
- candele.
- olio forcella anteriore.
- controllatina al mono posteriore.
- forse cambio pignone catena corona.
La moto è sempre andata bene, qualche incomprensione mia sulla carburazione in quanto ho capito solo dopo che le condizioni meteo influivano veramente molto sulla cenralina ma che poi in realtà con la autocalibrazione tutto si sistemava.
Unica stranezza il liquido del radiatore che non ho capito perchè non si consuma mai neanche un pochino a fronte di temperature del motore che per tutta l'estate durante ogni giro raggiungevano gli 80° e talvolta i 90°.
Il livello dell'olio motore è sempre rimasto vicino al limite minimo, come mi hanno spigato di mantenerlo.
La forcella ha in questi ultimi giorni dato dei segni di cedimento, mi spiego, a moto sul cavalletto laterale, se io mi metto dalla parte opposta al cavalletto e spingo o dondolo la moto usando ilo manubrio, la forcella ant. arriva a fine corsa, non fa nessun rumore di arrivo a fine corsa ma si alza da terra la ruota anteriore, di poco ma si alza, e se comprimo la forcella non ha un ritorno fluido ma lento se nonchè nullo.
Questo mi fa pensare di dover sostituire l'olio e speriamo non anche le molle.
Il mono posteriore l'ho sempre tenuto in posizione penultima tacca al Hard totale e mi sembra che ritorni un pò troppo lentamente.
Comunque sia la moto va benissimo solo la ruota anteriore non mi da più la fiducia di prima perchè avverto troppo la stranezza della forcella.
che ne pensate?
tutto di normale amministrazione vero?
A grandi linee qualcuno ha idea di quanto mi costerà in totale sostituire tutto quello che ho elencato? cosi mi preparo mentalmente..
Ciao