Schema elettrico per accessori Caponord
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 12767
- Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56
Re: Schema elettrico per accessori Caponord
voi cosa fate se si accende la spia EFI sul cruscotto ?.........
Togliete la sella e mettete in corto i due fili...dopo di che vedete l'errore...e sapete cosa c'è di guasto....
Io invece , manco mi fermo se succede in viaggio, premo un pulsante
Togliete la sella e mettete in corto i due fili...dopo di che vedete l'errore...e sapete cosa c'è di guasto....
Io invece , manco mi fermo se succede in viaggio, premo un pulsante
- giancarsenio
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1360
- Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 8:03
- Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS
- Località: Torino
Re: Schema elettrico per accessori Caponord
Perdonami l'ignoranza, ma per la spia EFI non è sufficiente utilizzare un interruttore che mette in corto i due fili?
Perchè pensavo prossimante di installarlo anch'io un pulsante/interruttore con questa funzione...
Quello che non mi torna è il passaggio per il modulo diodi, relè ecc....
Grazie per la pazienza
Perchè pensavo prossimante di installarlo anch'io un pulsante/interruttore con questa funzione...
Quello che non mi torna è il passaggio per il modulo diodi, relè ecc....
Grazie per la pazienza
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 12767
- Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56
Re: Schema elettrico per accessori Caponord
8) capito........... è l'altro interruttore che collegato ad un relè doppio contatto , serve a escludere le protezioni ( cavalletto laterale ecc... ) e permettere l'accensione della moto..)
- giancarsenio
- MOTOCICLISTA ESPERTO
- Messaggi: 1360
- Iscritto il: venerdì 6 aprile 2012, 8:03
- Moto: Aprilia Caponord ETV1000 ABS
- Località: Torino
Re: Schema elettrico per accessori Caponord
Aaaaah ora ci siamo....metti che il sensore del cavalletto s'inceppa o qualche altro sensore...te parti comunqueGiampaolo ha scritto:8) capito........... è l'altro interruttore che collegato ad un relè doppio contatto , serve a escludere le protezioni ( cavalletto laterale ecc... ) e permettere l'accensione della moto..)
Interesting....
Grazie per le delucidazioni
Ciao
- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
- Messaggi: 4161
- Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
- Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
- Località: Albano Laziale (RM)
Re: Schema elettrico per accessori Caponord
Immagino che per il pulsante Efi, quello bypass e quello che attiva l'oliatore, non avrai utilizzato i relativi led integrati.
Inoltre l'EFI richiede una semplice pressione di un secondo oppure occorre che il circuito venga mantenuto chiuso (anche in questo caso, quindi, tramite un relais)?
Inoltre l'EFI richiede una semplice pressione di un secondo oppure occorre che il circuito venga mantenuto chiuso (anche in questo caso, quindi, tramite un relais)?
- Giampaolo
- NONNO DEL FORUM
- Messaggi: 12767
- Iscritto il: venerdì 19 ottobre 2007, 13:56
Re: Schema elettrico per accessori Caponord
Come da schema a pagina uno.........ho usato i led integrati .... e tranne l'interruttore per l'EFI il resto è tutto comandato da relè !!!OnlyVu ha scritto:Immagino che per il pulsante Efi, quello bypass e quello che attiva l'oliatore, non avrai utilizzato i relativi led integrati.
Inoltre l'EFI richiede una semplice pressione di un secondo oppure occorre che il circuito venga mantenuto chiuso (anche in questo caso, quindi, tramite un relais)?
- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
- Messaggi: 4161
- Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
- Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
- Località: Albano Laziale (RM)
Re: Schema elettrico per accessori Caponord
Ordine all'Autoelettric appena inviato, ho preso anche i supporti per i relay, però mi sono dimenticato di includere i fastom.
Credo che dovrebbero comunque essere di tipo standard.
Credo che dovrebbero comunque essere di tipo standard.
- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
- Messaggi: 4161
- Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
- Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
- Località: Albano Laziale (RM)
Re: Schema elettrico per accessori Caponord
Hai semplicemente messo sotto relè il filo sbagliato, io (forse esagerando nel non ridurre il numero dei relè) ho messo sotto temporizzato il filo di comando del relè anabbaglianti così, in cascata, il temporizzato comanda proprio quest'ultimo, che poi accende i fari come al solito.
Il cruscotto rimane indipendente e le luci di posizione (sotto interruttore come il resto della fanaleria) si accendono indipendentemente dalla temporizzazione.
Il cruscotto rimane indipendente e le luci di posizione (sotto interruttore come il resto della fanaleria) si accendono indipendentemente dalla temporizzazione.
- OnlyVu
- FORUM-DIPENDENTE
- Messaggi: 4161
- Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
- Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
- Località: Albano Laziale (RM)
Re: Schema elettrico per accessori Caponord
In tutti gli schemi della Caponord che ho, in effetti, il filo in questione è arancio/azzurro.
Però puoi facilmente capire se nel tuo caso hai interrotto quello giusto, risalendo ai relè fari e controllando quali siano i fili che arrivano li.
Se non hai troppa fretta, appena posso smonto il plexiglass e ti dico (anche la mia è una ABS ma, dei colori, non mi ricordo una maxxa).
Però puoi facilmente capire se nel tuo caso hai interrotto quello giusto, risalendo ai relè fari e controllando quali siano i fili che arrivano li.
Se non hai troppa fretta, appena posso smonto il plexiglass e ti dico (anche la mia è una ABS ma, dei colori, non mi ricordo una maxxa).
- Daniele-55
- GOMMA PIATTA
- Messaggi: 244
- Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2016, 23:13
- Moto: Honda SW_t 600 nera
- Tel: 3397840094
- Località: Codigoro Ferrara
Re: Schema elettrico per accessori Caponord
Ciao Ragazzi, Non so se sono nella sezione giusta, ma ho un interrogativo, vorrei sapere cos'è quel bottoncino nero collegato a due fili neri ce spunta nel cruscotto, in un inserto sotto a dx. (capo. 1000 del 2002)
poi vorrei mettere una presa , dove perendo corrente?
abbiate pazienza sono nuovo sia come new entry anche come moto, mi servirebbe un manuale d'officina, la mia moto, usata ne è sprovvista.
grazie per la vostra cortesia.
poi vorrei mettere una presa , dove perendo corrente?
abbiate pazienza sono nuovo sia come new entry anche come moto, mi servirebbe un manuale d'officina, la mia moto, usata ne è sprovvista.
grazie per la vostra cortesia.
- Daniele-55
- GOMMA PIATTA
- Messaggi: 244
- Iscritto il: mercoledì 27 luglio 2016, 23:13
- Moto: Honda SW_t 600 nera
- Tel: 3397840094
- Località: Codigoro Ferrara
Re: Schema elettrico per accessori Caponord
Scusate la risposta in ritardo, il bottoncino ho capito cos'è, è il rilevatore di temperatura aria, per quanto riguarda al manuale grazie a voi ho risolto.Davide 78 ha scritto:Ciao Daniele-55 il bottoncino nero di cui parli non ho idea di cosa sia sarà qualcosa installato dal vecchio proprietario, ti conviene smontare il capoccione e vedere di capire qualcosa in merito, per quanto riguarda il manuale sul forum se utilizzi la funzione cerca ti uscirà un casino di materiale, ti facilito il lavoro guarda qui viewtopic.php?f=531&t=32070 e trovi il manuale.Daniele-55 ha scritto: Ciao Ragazzi, Non so se sono nella sezione giusta, ma ho un interrogativo, vorrei sapere cos'è quel bottoncino nero collegato a due fili neri ce spunta nel cruscotto, in un inserto sotto a dx. (capo. 1000 del 2002)
poi vorrei mettere una presa , dove perendo corrente?
abbiate pazienza sono nuovo sia come new entry anche come moto, mi servirebbe un manuale d'officina, la mia moto, usata ne è sprovvista.
grazie per la vostra cortesia.
Grazie ancora.