Prezzo kit manubrio rally raid

Tutto quello che si può aggiungere...
Rispondi
Avatar utente
spino_77
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 33
Iscritto il: domenica 8 gennaio 2012, 1:22
Località: Torino
Contatta:

Re: Prezzo kit manubrio rally raid

Messaggio da spino_77 »

OnlyVu ha scritto:
bobo86rn ha scritto:
Ciao , io ho appena acquistato l'accoppiata accossato / bull-sc + tappi per contrappesi bull ... ma cosa intendi quando parli degli alloggiamenti dei silent-block diversi ?

potresti spiegarti meglio ?

... ad ogni modo sarei curioso di conoscere le differenze che citavi ...
Premesso che credo che anche la tua soluzione non sia male, tuttavia non si puo fare a meno di notare che i risers originali siano studiati per dare maggiore rigidità all'insieme:

dalla foto qui sotto si nota come i due elementi verticali siano già collegati tra loro indipendentemente dal montaggio del morsetto superiore. Negli altri risers sono solo le viti del morsetto che impediscono lo svergolamento laterale (ad es. in caso di caduta).

Inoltre i piedi dei risers originali sono studiati per poggiare su tutta la superficie dei tamponi presenti sulla piastra superiore della forcella (per così dire inglobandoli).
I perni di fissaggio sulla piastra forcella, in questo caso, svolgono la funzione di comprimere il blocco risers facendone aderire la sede circolare in alluminio sulla gomma (e la boccola in acciaio al centro dei tamponi stessi serve solo come sede dei perni ma non va mai a contatto con i risers).

Nel caso degli altri risers invece (che non hanno la sede per i tamponi), quando si stringono i perni questi vanno a comprimere la gomma su una superficie minore e probabilmente (non li ho però mai montati) le boccole in acciaio dei tamponi toccano i risers, vanificando o riducendo l'azione antivibrante dei tamponi stessi.

Immagine
Buonasera, mi permetto di intervenire visto che si parla di un nostro prodotto.

Per quanto riguarda l'assenza del traversino inferiore purtroppo non si può fare nulla, realizzarlo dal pieno farebbe aumentare di parecchio il costo del kit, una volta che viene montato quello superiore e bloccato sul manubrio l'assieme manubrio-bloccamanubrio superiore conferiscono una rigidità che sfido a sentirne la differenza, in caso di caduta non mi è mai capitato sinceramente di sentire di riser svergolati (la caponord è la unica che ho visto con i riser inferiori uniti dal traversino) ma in ogni caso è chiaro che i riser uniti sono sicuramente piu rigidi dei riser inferiori separati, su questo non ci piove.

Per quanto riguarda l'accoppiamento con i gommini su cui poggiano quello è migliorabile.

Non avremmo problemi a realizzare, per chi volesse, una boccola da porre sotto i riser e che migliori l'accoppiamento con il gommino, esattamente come quelle che ci sono sotto i riser della Aprilia Dorsoduro che già realizziamo.

Ci serve solamente il diametro della boccola di gomma per essere sicuri di conferirgli la giusta superficie d'appoggio.

Il prezzo del nostro kit è di molto inferiore rispetto a quello originale, la boccola per quanto poco avrà un minimo di costo e verrà venduta a parte per non variare il prezzo del kit cosi come è stato venduto fino ad oggi per coloro che vogliono rimanere al massimo low-cost.

Cordialmente
Beppe :ok: :ok: :ok: :ok:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine

www.bull-sc.com\web
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Prezzo kit manubrio rally raid

Messaggio da OnlyVu »

spino_77 ha scritto:...Non avremmo problemi a realizzare, per chi volesse, una boccola da porre sotto i riser e che migliori l'accoppiamento con il gommino, esattamente come quelle che ci sono sotto i riser della Aprilia Dorsoduro che già realizziamo.
Ottimo! :ok1: :ok1:
Immagine
bobo86rn
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 27
Iscritto il: sabato 2 febbraio 2013, 12:40
Località: Rimini

Re: Prezzo kit manubrio rally raid

Messaggio da bobo86rn »

OnlyVu ha scritto:
spino_77 ha scritto:...Non avremmo problemi a realizzare, per chi volesse, una boccola da porre sotto i riser e che migliori l'accoppiamento con il gommino, esattamente come quelle che ci sono sotto i riser della Aprilia Dorsoduro che già realizziamo.
Ottimo! :ok1: :ok1:

A questo punto caro Beppe visto che i miei sono ancora in lavorazione li possiamo aggiungere ? così faccio anche da Cavia per il forum ? :goccia:

Attendo il tutto con ansia ... ho il manubrio accossato a casa che si sente solo ... :disperato: :giullare: :giullare:
NEO CAPONORDISTA !
Avatar utente
spino_77
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 33
Iscritto il: domenica 8 gennaio 2012, 1:22
Località: Torino
Contatta:

Re: Prezzo kit manubrio rally raid

Messaggio da spino_77 »

bobo86rn ha scritto:
OnlyVu ha scritto:
spino_77 ha scritto:...Non avremmo problemi a realizzare, per chi volesse, una boccola da porre sotto i riser e che migliori l'accoppiamento con il gommino, esattamente come quelle che ci sono sotto i riser della Aprilia Dorsoduro che già realizziamo.
Ottimo! :ok1: :ok1:

A questo punto caro Beppe visto che i miei sono ancora in lavorazione li possiamo aggiungere ? così faccio anche da Cavia per il forum ? :goccia:

Attendo il tutto con ansia ... ho il manubrio accossato a casa che si sente solo ... :disperato: :giullare: :giullare:
Temo che i tuoi siano già in partenza o addirittura in viaggio, come ti ho scritto nella mail senti direttamente il mio collega dell'officina, comunque se vuoi farli e fare da cavia facciamolo e a te li regalo ( ma non devi avere fretta, ho altri prototipi che devono essere realizzati :) )

Beppe
Immagine

www.bull-sc.com\web
bobo86rn
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 27
Iscritto il: sabato 2 febbraio 2013, 12:40
Località: Rimini

Re: Prezzo kit manubrio rally raid

Messaggio da bobo86rn »

Ottimo Beppe !!! Non avrò fretta promesso ! Una volta ricevuti , ti darò le mie impressioni , dato che comunque , chiunque si accinge a fare questa modifica adesso , con voi trova il giusto rapporto qualità/prezzo !!!
Grazie ancora !
Appena arriva il riser , monto il tutto e posto le foto qui ! :truzzo:
NEO CAPONORDISTA !
Avatar utente
spino_77
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 33
Iscritto il: domenica 8 gennaio 2012, 1:22
Località: Torino
Contatta:

Re: Prezzo kit manubrio rally raid

Messaggio da spino_77 »

bobo86rn ha scritto:
spino_77 ha scritto:
bobo86rn ha scritto:A questo punto caro Beppe visto che i miei sono ancora in lavorazione li possiamo aggiungere ? così faccio anche da Cavia per il forum ? :goccia:

Attendo il tutto con ansia ... ho il manubrio accossato a casa che si sente solo ... :disperato: :giullare: :giullare:
Temo che i tuoi siano già in partenza o addirittura in viaggio, come ti ho scritto nella mail senti direttamente il mio collega dell'officina, comunque se vuoi farli e fare da cavia facciamolo e a te li regalo ( ma non devi avere fretta, ho altri prototipi che devono essere realizzati :) )

Beppe
Ottimo Beppe !!! Non avrò fretta promesso ! Una volta ricevuti , ti darò le mie impressioni , dato che comunque , chiunque si accinge a fare questa modifica adesso , con voi trova il giusto rapporto qualità/prezzo !!!
Grazie ancora !
Appena arriva il riser , monto il tutto e posto le foto qui ! :truzzo:
Ok, per non intasare il forum mandami una mail con il diametro del gommino antivibrante e la misura di quanto sporge dalla piastra così disegno il terminale che poi andrai a mettere sotto al riser.

Ok?
Beppe
Immagine

www.bull-sc.com\web
bobo86rn
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 27
Iscritto il: sabato 2 febbraio 2013, 12:40
Località: Rimini

Re: Prezzo kit manubrio rally raid

Messaggio da bobo86rn »

Mi hai chiesto una cosa che non sò ... pertanto rimango qui ad "intasare" il forum chiedendo lumi al super preparato OnlyVu o chiunque altro abbia questa info !
NEO CAPONORDISTA !
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Prezzo kit manubrio rally raid

Messaggio da OnlyVu »

Per darti questa informazione dovrei togliere i risers, se c'è qualcun altro con una piastra superiore già smontata.....
Immagine
bobo86rn
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 27
Iscritto il: sabato 2 febbraio 2013, 12:40
Località: Rimini

Re: Prezzo kit manubrio rally raid

Messaggio da bobo86rn »

qualcuno che abbia il rally raid giusto ?
NEO CAPONORDISTA !
Avatar utente
OnlyVu
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4161
Iscritto il: domenica 6 marzo 2011, 23:02
Moto: ETV 1000 Caponord ABS 2004
Località: Albano Laziale (RM)

Re: Prezzo kit manubrio rally raid

Messaggio da OnlyVu »

Non necessariamente, i tamponi in gomma sono per tutti uguali.
Immagine
bobo86rn
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 27
Iscritto il: sabato 2 febbraio 2013, 12:40
Località: Rimini

Re: Prezzo kit manubrio rally raid

Messaggio da bobo86rn »

OnlyVu ha scritto:Non necessariamente, i tamponi in gomma sono per tutti uguali.
ok , se volete smonto il mio e ci guardo ! potrei provare a farlo stasera! :wink:
NEO CAPONORDISTA !
eliele
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1490
Iscritto il: domenica 24 febbraio 2008, 23:30

Re: Prezzo kit manubrio rally raid

Messaggio da eliele »

Se può interessare qualcuno, vendo un Riser Rally Raid originale Aprilia, ovviamente nella sezione "Mercatino"
Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Vespa 125 ET3 Primavera (castigatrice dei PX)
Tuareg 350 Wind
Tuareg 600 Wind
Caponord Rally Raid "biscottona"
Caponord Rally Raid ABS nera
cappato giovanni
NIUBBO
NIUBBO
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 18:51
Moto: caponord 1000 del 2004abs
Località: busto arsizio (va)

Re: Prezzo kit manubrio rally raid

Messaggio da cappato giovanni »

sarei interessato mi dici il prezzo il mio cell 3667415120 grazie gianni busto arsizio
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”