KIT FRENI DISCACCIATI PER CAPONORD. SIMMETRIA! CON FOTO.

Tutto quello che si può aggiungere...
Zippo_1981
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Moto: ETV 1000 Rally Raid

Messaggio da Zippo_1981 »

Pacifico ha scritto:265 visite/letture... 6 sole persone che commentano... :o

Gli deve rosicare non poco agli altri... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
potrebbe voler dire anche il contrario! :devil::devil::devil:
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Zippo_1981 ha scritto:

Gli deve rosicare non poco agli altri... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
:giullare: :giullare: :giullare:

Conosco i miei polli... 8)

:wink:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Stefanob
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Stefanob »

e per chi ha l'ABS ?

Pacifico i miei complimenti !
bertoluzzo.stefano @ gmail.com
cell 333.9088848 dopo cena
mondaniel
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Contatta:

Messaggio da mondaniel »

Pacifico ha scritto:A dir la verità... caro Daniele... a me stonano tutte e due... il portaborse non l'ho mai digerito in nessuna moto, neanche quello centrale... Ma il turismo esige certi sacrifici... e poi, in OFF... sai che ti dico... ripara alla grande... :wink:
Vero, ma quello originale segue la linea della moto, quindi è più simmetrica :giullare: :giullare: :giullare: (e non dirmi di no) :lol:
prestipino
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da prestipino »

Ma le pasticche freni sono quelle standard della CN o sono specifiche per il tipo di pinza che hai installato.
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Sono pasticche diverse da quelle delle pinze originali, ma si trovano con una facilità estrema.... di tutte le mescole... anche ai Bar...

Credo che sia una cosa scontata che il disegno sia diverso, però sono tra le più usate e quindi le più facili a trovare in qualsiasi conce... ed After market.... tanto per darti una misura... tutte le Bremo a 4 pistoncini hanno le stesse... Ducati in particolare...

E cosa importante... hanno un costo basso, anche quelle da pista...
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Stefanob ha scritto:e per chi ha l'ABS ?

Pacifico i miei complimenti !
Il sensore legge il disco... quindi zero problemi.... molto probabilmente, se pinzi forte lo attivi prima... però non credo che disturbi gran che... anzi... ti evita il bloccaggio nelle staccate violente... che sono facilissime da fare...

Oggi le ho provate seriamente in un tratto... :o Minchia... mi ci è voluto parcchio ad abituarmici... devo regolare la leva più vicina alla manopola... perchè basta un cm che già blocchi... e più pompi... più frena... 8)

Sono soddisfattissimo del risultato... a fine giornata riuscivo a parzializzare... che soddisfazione!
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Aggiungo qualche considerazione... :wink:

Ieri... in fase di avvicinamento, in Autostrada, sembrava che tutto fosse facile ed immediato :salta: ... la moto rallentava alla grnade con una sicurezza e stabilità notevole... peccato che avevo olio da 10 negli steli (per fare Off) e quindi affondavo troppo :-? , ma le pinze lavoravano anche fin troppo bene... nessuna vibrazione, ne incertezze... pinzavo leggermente e la moto rallentava... :bikelink:

Poi, ho voluto provare in uscita dall'autostrada, a serravalle c'è una curva secca.... pinzo...e che minchia e minchia.... la moto praticamente mi si è fermata 5 metri prima di quello che pensavo.... :o

Però, la leva è troppo lontana e non riesco a parzializzare :( ... non piego neanche le dita e l'escursione della stessa è minima... infatti oggi la avvicino al massimo... tanto più di 15 mm non si sposta.. :roll:

Poi alla prima salita in libertà 8) .... ho cominciato a spingere e staccare.... le prime sono state una tragedia :cry: .... io che sono abituato a frenare molto prima della curva in quel caso frenavo troppo e subito :o ... le forche andavano quasi a pacco e le gomme al limite :( .... ho dovuto riprendere un ritmo più soft per resettarmi... certo è che quella leva lontana è proprio un disastro... :-?

Dopo qualche curva... (con il Capirex dietro :wink: )... comincio a riprendere il ritmo... e pian piano, curva dopo curva prendo più confidenza col freno :oops: .... fino a quando, verso la fine della salita, rimango soddisfatto (parzialmente) ma con in mente tutte quelle modifiche che un impianto frenante del genere ti obbliga a fare... :P

In primis.. la regolazione della leva sulla propria mano è basilare... sembra una cosa da ridere ma bisogna trovare quella posizione che ti permette di parzializzare al massimo in qualsiasi situazione... soprattutto nelle emergenze... :wink:

La Forcella.... FOndamentale... Metterò olio di gradazione 20 e probabilmente due spessori, alle molle, di 15 mm.... quando si frena tanto e prima della curva, quindi in fase di inserimento, se si ha la forcella cedevole, la moto si scompone tanto... e quando lasci il freno per far scorrere la moto, la forcella si solleva perchè troppo compressa e il tutto si sbilancia... pensavo fosse la gomma che mollasse un pò... invece, al rientro, avevo ancora la pressione a 2.5 (assolutamente il minimo, altrimenti la deformi in frenata)... 8)

Devo anche chiedere che tipo di pasticche mi hanno messo.... risento tanto del calore :-? .... più si sono riscaldate più frenavano... tanto che alla fine della salita frenavo con un dito... :o

La pompa della frizione è stata una sorpresa :o ... Fantastica... meravigliosa, superlativa... che dire... DI PIU' :salta: ..... Mi bastava toccare leggermente la leva che cambiavo con una silenziosità incredibile :o .... il cambio non lo sento più in assoluto... Poi, nei cambi marcia in salita la devi solo sfiorare che entra il rapporto successivo come risucchiato... Pauroso :pantpant: ... QUesto mi fà pensare a tante cose.... la prima che la nostra frizione non è servita da una pompa ideale... Se pinzo completamente rischi di cambiare sfiorando la leva del cambio... senza accorgermene :o

Va be... queste le mie prime considerazioni... e le prime modifiche che apporterò... probabilmente questa sera.. :giullare:

Dopo un primo giro.... ho detto a Capy... "senti, tu le hai e quindi prova... ma per me sono eccessive..." Dopo la prima salita seria... ho pensato" Minchia che libidine.... non le toglierò mai più".... :firedevil: 8) :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Maxgiber
FRENO BENE
FRENO BENE
Contatta:

Messaggio da Maxgiber »

Pacifico ha scritto:Altre foto... con Flash...

Una zoommata sull'anteriore... 8)

Immagine

quella pistra... lucida... :-?
Sono uno di quelli che fino ad ora ha letto ma non commentato.

Già nell'altro post sul gruppo d'acquisto dei dischi a margherita ho espresso il mio parere, per me non stanno bene esteticamente sul Caponord.

Ora andiamo perfino peggio, pur con l'aggiunta di due bellissime pinze; tutto viene rovinato e appesantito da quelle piastre.
Credo che l'anodizzazione scura risolverà ben poco, il problema è che le pinze sono lontano e verso il basso.

Non capisco cosa ha impedito a Discacciati di fare una piastra più corta per tenere le pinze più aderenti alla forcella.:(

Pacifico, perdonami ma la vedo così, anche se tutto sommato di moto così belle ce ne sono poche in giro.

Ti chiedevo alla fine qual'e il diametro dei pistoncini della pompa freno e della pompa frizione.

Bye!
La mia vita è un calvario!!! :bump:
Immagine
http://www.il-santo.it
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Maxgiber ha scritto:
Sono uno di quelli che fino ad ora ha letto ma non commentato.

Già nell'altro post sul gruppo d'acquisto dei dischi a margherita ho espresso il mio parere, per me non stanno bene esteticamente sul Caponord.

Ora andiamo perfino peggio, pur con l'aggiunta di due bellissime pinze; tutto viene rovinato e appesantito da quelle piastre.
Credo che l'anodizzazione scura risolverà ben poco, il problema è che le pinze sono lontano e verso il basso.

Non capisco cosa ha impedito a Discacciati di fare una piastra più corta per tenere le pinze più aderenti alla forcella.:(

Pacifico, perdonami ma la vedo così, anche se tutto sommato di moto così belle ce ne sono poche in giro.

Ti chiedevo alla fine qual'e il diametro dei pistoncini della pompa freno e della pompa frizione.

Bye!
Max.... dal punto di vista estetico.... sono d'accordo con te... non sono il massimo ed appesantiscono la ruota... ma le staffe fatte così non avevano nessuna possibilità di essere fatte più piccole....

Loro si sono rifiutati di fare delle staffe esterne, come altri, le reputano troppo deboli.... quindi ne posizionare la pinza l'unica soluzione era quella.. la vite in basso è alla minima distanza possibile ...

Più che anodizzare, credo la vernicerò dello stesso colore dello stelo... più di così non riesco a migliorare il tutto...

Però... la frenata... 8)

Le pompe?... Quella freno 19 x 19.... quella frizione 16 x 19... quelle te le consiglio alla grande... con le pinze originali vanno benissimo... :wink:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Pacifico ha scritto:Le pompe?... Quella freno 19 x 19.... quella frizione 16 x 19... quelle te le consiglio alla grande... con le pinze originali vanno benissimo... :wink:
Si... ma si possono vedere?
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Ardocapo ha scritto:
Pacifico ha scritto:Le pompe?... Quella freno 19 x 19.... quella frizione 16 x 19... quelle te le consiglio alla grande... con le pinze originali vanno benissimo... :wink:
Si... ma si possono vedere?
Cosa le Pompe?... Ardo... non scrivere post di prima mattina.... Vai qua... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... 18&start=0

Hai imparato a svitare i bulloni? :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

Viste.. me l'ero scordate...
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
Moma
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Moma »

Pacifico ha scritto:
Zippo_1981 ha scritto:

:giullare: :giullare: :giullare:

Conosco i miei polli... 8)

:wink:
Mah.... io ho avuto un periodo nero con il lavoro, quindi sono stato ben poco sul forum. Pensi veramente che ci sia qualcuno che rosica? Non credo, anche se fosse, tieni conto che se cerchi "discacciati" sul gogolo o altri motori di ricerca, finisci qua e pertanto già la sola ricerca del motore equivale ad un contatto...
O credi veramente che ci siano 200 Cnisti rosicanti? :ridi:

Cmq, bel lavoro...... io ce l'ho più o meno simile sulla Tuono :giullare: :giullare:
Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Moma ha scritto:

O credi veramente che ci siano 200 Cnisti rosicanti? :ridi:

Cmq, bel lavoro...... io ce l'ho più o meno simile sulla Tuono :giullare: :giullare:
200 non di certo.... tre o quattro si... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:

Tu non hai sulla tuono lo stesso impianto.... ce l'hai meno potente... :giullare: :giullare: :giullare: e non lo dico io... :tie:

Moma.... certe volte mi fai morire da ridere... a proposito... perchè non c'eri al basso Piemonte? :evil:

Cià...

Boss..
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”