Tempistica ricambi, sarà che ho cu....fortuna??

Tutto quello che si può aggiungere...
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Francis.... non mi parlare di mancanza di rispetto.... perchè io sono uno dei pochi che non solo rispetto chi ha problemi (e chi non ne ha avuti)... ma li aiuto anche a risolverli... per quanto mi è possibile.

Detto questo... diciamola tutta.... io sono con voi nell'affermare che il gruppo Piaggio (perchè è questo che si deve dire e pensare), Stia passando un momento di trasizione.... che poi lo stiano facendo nei peggiori dei modi, è davanti agli occhi di tutti....

Probabilmente perderanno clienti.... ma ne guadagneranno sempre più... come gruppo. Una Aprilia che è fallita e che si rinnova non è uno scherzo.... un gioco... provate voi a rimanere senza lavoro per un anno e poi, riprendervi la vita come la passavate prima... farete una fatica terribile... sarete costretti a ricostruire tutto, compreso la fiducia nei riguardi dei vostri creditori... prima che otteniate un prestito... ce ne vorrà.

La metto giù dura... Io sono stato il primo a dire che alcune scelte di Beggio sono state la rovina dell'azienda.. e lo penso ancora... ma le operazioni di recupero aziendale, all'interno di un gruppo non sono così semplici ed immediati. Noi vogliamo tutto e subito perchè è il nostro diritto... e la legge, se volesse, ci darebbe ragione da vendere... Ma i tempi di risanamento non sono come immaginiamo.

Ho vissuto la chiusura di una azienda e la sua riorganizzazione all'interno di un gruppo internazionale... dove un fermo macchina di un cliente si paga con penali di diversi miliardi.... Bene... c'è voluto più di un anno per cercare di recuperare fiducia ed immagine... che al contrario di Aprilia non avevamo perso... e prima di avere la materia prima con scadenze regolari e nelle quantità necessarie abbiamo faticato non poco...

Non Giustifico Aprilia, ma se le motivazioni della mancanza di ricambi è quella che tutti conosciamo... be... io ho avuto difficoltà solo da Luglio... e siamo a settembre. Nei magazzini Aprilia c'è il caos? sicuro... lo dicono anche dall'interno... non hanno mai saputo cosa significa logistica... e per logistica si intendete anche approvigionarsi di pezzi....

Che dirti Francis.... la situazione dell'Aprilia la conosciamo da tempo e tutto il mondo la conosce... eppure, pur per passione, ci si compra ancora la Caponord... io l'ho comprata in pieno fallimento... Azzi e mazzi miei. QUi sul forum non manchiamo mai di ricordarlo a chi se la compra... eppure se la compra... :o

Solo una cosa Francis.... io, se fossi stato in te.... dopo aver venduto la tua non avrei comprato la Caponord... ma non per il modello, che sai come la penso.... ma proprio per non incorrere a questi problemi.....

Io mi arrangio come posso.... il giorno in cui starò fermo per più di un mese... appena la sistemo me la vendo... e mi compro...... mi compro.... mi compro.... :roll:

Comunque... pensavo tra me e me... e ricordavo quando avevo il 500 due tempi e la R 45 BMW.... quando andavo dal meccanico, per una sciocchezza... in Sicilia... i pezzi arrivavano col treno... dopo giorni e giorni.... e non era detto che arrivava... Ora invece se non arriva subito... chiamiamo l'avvocato... e magari.. dopo 5 giorni ancora non sappiamo che cosa dice la spia EFI... :giullare: :giullare: :giullare:

mi verrebbe da dire..... VENDETEVI LE CAPONORD...... e tutti i prodotti Aprilia... compratevi altro... che vivrete felici e contenti...
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da bikelink »

ci sono aspetti che oggi vanno considerati.
per alcuni il mezzo a 2 ruote è il mezzo per recarsi al lavoro.
in quel caso il prb è serio. ma lo è pure se aspetti di farti le vacanze in moto e ti si rompeva la moto a luglio (in alcuni posti almeno sembra)
perchè hai aspettato 12 mesi per realizzare un tuo piccolo sogno.
non è la fine del mondo...ovvio ma ci si arrabbia.
io sono fiducioso. Piaggio, Vespa, Aprilia , Derbi, ,Moto Guzzi
sono aziende che sono state rimesse in carreggiata..in momenti difficili x l'economia italiana ed europea.
gli altri fanno meglio ? in questo momento direi di si.
io penso che la situazione si risolverà e non in tempi biblici..
la domanda è: aprilia lascerà la francia sguarnita da rivendori ed assistenza ?

no. credo che magari troveremo le tuono e le altre moto in fianco a guzzi, derbi o piaggio.
e chi oggi la molla come rivendita ha sicuramente i suoi motivi.
(certo che sapere che il principale importatore francese il primo anno ordino pochissime 2-3 caponord...) ti dà già l'idea..della voglia di azienda..
e parliamo del 2001 quando tutto pareva filare.
per uno che molla una rivendita ce ne sarà un altro che la apre. è il mercato.. anche perchè se tutti vendono honda... :) è evidente che si fanno tra loro la guerra dei prezzi e degli sconti.
poi se tutti vogliono honda...contenti loro...noi continueremo a viaggiare con le nostre moto, diverse, magari meno assistite ma ugualmente se non maggiormente soddisfatti di avere un mezzo che amiamo al 200%...
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
elisocofra
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO

Messaggio da elisocofra »

Pacifico ha scritto: Solo una cosa Francis.... io, se fossi stato in te.... dopo aver venduto la tua non avrei comprato la Caponord... ma non per il modello, che sai come la penso.... ma proprio per non incorrere a questi problemi.....

...

mi verrebbe da dire..... VENDETEVI LE CAPONORD...... e tutti i prodotti Aprilia... compratevi altro... che vivrete felici e contenti...
Probabilmente hai ragione,

pure sapendo tutto questo me la sono ricomprata,

il problema e che io amo sta moto e che la ritengo ancora oggi insostituibile.

Pero,

mi sa che hai ragione,

adesso ci penso seriamente, anche perche un cliente ce l'avrei gia, solo che prima deve rivendere la sua Caponord anche se ne vuole poco.

Vedremo.
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

elisocofra ha scritto:
Probabilmente hai ragione,

pure sapendo tutto questo me la sono ricomprata,

il problema e che io amo sta moto e che la ritengo ancora oggi insostituibile.
Francis... ti capisco alla grande... io amo questa moto forse più di chiunuqe qua dentro... tu te ne sei comprata una nuova.. io la continuo a modificare spendendo tanto quanto.. :giullare:

Ma se le necessità di servizio pesano di più del piacere di possedere un modello... allora la strada è una e una sola.. :-?
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”