Detto questo... diciamola tutta.... io sono con voi nell'affermare che il gruppo Piaggio (perchè è questo che si deve dire e pensare), Stia passando un momento di trasizione.... che poi lo stiano facendo nei peggiori dei modi, è davanti agli occhi di tutti....
Probabilmente perderanno clienti.... ma ne guadagneranno sempre più... come gruppo. Una Aprilia che è fallita e che si rinnova non è uno scherzo.... un gioco... provate voi a rimanere senza lavoro per un anno e poi, riprendervi la vita come la passavate prima... farete una fatica terribile... sarete costretti a ricostruire tutto, compreso la fiducia nei riguardi dei vostri creditori... prima che otteniate un prestito... ce ne vorrà.
La metto giù dura... Io sono stato il primo a dire che alcune scelte di Beggio sono state la rovina dell'azienda.. e lo penso ancora... ma le operazioni di recupero aziendale, all'interno di un gruppo non sono così semplici ed immediati. Noi vogliamo tutto e subito perchè è il nostro diritto... e la legge, se volesse, ci darebbe ragione da vendere... Ma i tempi di risanamento non sono come immaginiamo.
Ho vissuto la chiusura di una azienda e la sua riorganizzazione all'interno di un gruppo internazionale... dove un fermo macchina di un cliente si paga con penali di diversi miliardi.... Bene... c'è voluto più di un anno per cercare di recuperare fiducia ed immagine... che al contrario di Aprilia non avevamo perso... e prima di avere la materia prima con scadenze regolari e nelle quantità necessarie abbiamo faticato non poco...
Non Giustifico Aprilia, ma se le motivazioni della mancanza di ricambi è quella che tutti conosciamo... be... io ho avuto difficoltà solo da Luglio... e siamo a settembre. Nei magazzini Aprilia c'è il caos? sicuro... lo dicono anche dall'interno... non hanno mai saputo cosa significa logistica... e per logistica si intendete anche approvigionarsi di pezzi....
Che dirti Francis.... la situazione dell'Aprilia la conosciamo da tempo e tutto il mondo la conosce... eppure, pur per passione, ci si compra ancora la Caponord... io l'ho comprata in pieno fallimento... Azzi e mazzi miei. QUi sul forum non manchiamo mai di ricordarlo a chi se la compra... eppure se la compra...

Solo una cosa Francis.... io, se fossi stato in te.... dopo aver venduto la tua non avrei comprato la Caponord... ma non per il modello, che sai come la penso.... ma proprio per non incorrere a questi problemi.....
Io mi arrangio come posso.... il giorno in cui starò fermo per più di un mese... appena la sistemo me la vendo... e mi compro...... mi compro.... mi compro....

Comunque... pensavo tra me e me... e ricordavo quando avevo il 500 due tempi e la R 45 BMW.... quando andavo dal meccanico, per una sciocchezza... in Sicilia... i pezzi arrivavano col treno... dopo giorni e giorni.... e non era detto che arrivava... Ora invece se non arriva subito... chiamiamo l'avvocato... e magari.. dopo 5 giorni ancora non sappiamo che cosa dice la spia EFI...

mi verrebbe da dire..... VENDETEVI LE CAPONORD...... e tutti i prodotti Aprilia... compratevi altro... che vivrete felici e contenti...