guarda qua.....kawarock ha scritto:http://www.ebay.it/itm/251218255198?ssP ... 1497.l2649
alimentarlo con il 12V. Dove prendo il positivo sottochiave?
Ho visto qualche schema,ma ci capisco poco.....
Grazie per l'aiuto!
VOLTMETRO
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Re: VOLTMETRO
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Re: VOLTMETRO
Grazieeeeeee...... Giampy.
Sei un grande !!!
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Re: VOLTMETRO
ho trovato anche questo http://www.ebay.it/itm/Blue-LCD-Digital ... 1677wt_954
può andar bene sulla nostra capo del 2001?
Il prezzo è interessante ma è sicuramente è da sigillare sulla moto....
può andar bene sulla nostra capo del 2001?
Il prezzo è interessante ma è sicuramente è da sigillare sulla moto....
L'unico modo giusto di fare è essere (Lao-Tzu)
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Re: VOLTMETRO
ma perchè complicarsi la vita....e non scegliere questo che è stagno, piccolo, costa poco e facile da montare ?
http://www.ebay.it/itm/Waterproof-DC-4- ... 2a1ecf499d
http://www.ebay.it/itm/Waterproof-DC-4- ... 2a1ecf499d
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Re: VOLTMETRO
CIao Giampy................carino questo e interessante, poi è anche stagno !!! in foto ne mettono due colorazioni, ma bisogna specificare eventualmente che lo si vuole in colorazione blu?
ciauz.....................
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Re: VOLTMETRO
caposud ha scritto:CIao Giampy................carino questo e interessante, poi è anche stagno !!! in foto ne mettono due colorazioni, ma bisogna specificare eventualmente che lo si vuole in colorazione blu?
ciauz.....................
8) si si ...io ne ho presi 5 tutti blu... davvero belli !!!!
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Re: VOLTMETRO
Sulla Futura ho fatto un impianto un po diverso: visto la caduta di tensione che c'è sui contatti della chiave (con tutto acceso dall'ingresso blocchetto chiave, all'uscita 0,4 V) ho preferito usare il ritorno chiave solo per eccitare la bobina di un relè aggiunto e andare a prendere il 12 V direttamente dalla batteria, in questo modo ho by passato anche i contatti chiave.Giampaolo ha scritto:guarda qua.....kawarock ha scritto:http://www.ebay.it/itm/251218255198?ssP ... 1497.l2649
alimentarlo con il 12V. Dove prendo il positivo sottochiave?
Ho visto qualche schema,ma ci capisco poco.....
Grazie per l'aiuto!
Ora l'impianto originale serve solo per eccitare il relè, mentre tutto l'impianto che passa per la chiave è alimentato direttamente con un cavo da 2,5 mm direttamente dalla batteria
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Re: VOLTMETRO
Moooolto interessante!!!! Ci faccio un serio pensierino!Giampaolo ha scritto: ma perchè complicarsi la vita....e non scegliere questo che è stagno, piccolo, costa poco e facile da montare ?
http://www.ebay.it/itm/Waterproof-DC-4- ... 2a1ecf499d
Grazie Giampi!
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Re: VOLTMETRO
Giampaolo ha scritto:caposud ha scritto:CIao Giampy................carino questo e interessante, poi è anche stagno !!! in foto ne mettono due colorazioni, ma bisogna specificare eventualmente che lo si vuole in colorazione blu?
ciauz.....................
8) si si ...io ne ho presi 5 tutti blu... davvero belli !!!!
oK gIAMPY!!! LO PRENDO....
POI SAI CON CHI LO INSTALLO NO ???
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Re: VOLTMETRO
Non so se è gia stato postato (se è una ripetizione cancelliamo pure tutto).... comunque, questo è il voltmetro che ho installato sulla mia" bianchina":
E' un led a 3 colori, cioè verde se la tensione è sopra i 11,8, giallo se inferiore a 11,8 ma maggiore di 11,5 giallo lampeggiante se inferiore a 11,5, rosso se inferiore a 11...etc
In sintesi, perché ho scelto un semplice led i da 5mm:
- per me è importantante sapere se cè una tensione sufficiente a caricare la bateria poi che sono 12,7 o 12,5v è irrisorio
- non avevo intenzione di bucare la mascherina dei fusibili anteriori
- mi serviva qualcosa a tenuta stagna, basso costo, facile da montare e sempre ben visibile anche con il sole.
La scelta è stata questa:
http://www.ebay.it/itm/200634417104
Per renderlo impermeabile basta un pezzetto di termorestringente
Il posto dove metterlo in bella vista al riparo dal sole è dentro quella specie di asola (ce ne sono due simmetrice) della mascherina portafusibili.
Per montarlo è un attimo, con un pennarello si prende il riferimento poi si smonta la mascherina rigida si buca la plastica morbida di copertura faro con un punteruolo e si infila il led.
La tensione sotto chiave si prende dalla solita presa libera davanti al faro. Con tutta calma ci vogliono 15 minuti.
Volendo si può acquistare quello più grande ma secondo me non serve.
Dimenticavo......questo voltmetro aggiorna la lettura della tensione ogni due secondi così non risente dei transitori (oscillazioni) di tensione della batteria
E' un led a 3 colori, cioè verde se la tensione è sopra i 11,8, giallo se inferiore a 11,8 ma maggiore di 11,5 giallo lampeggiante se inferiore a 11,5, rosso se inferiore a 11...etc
In sintesi, perché ho scelto un semplice led i da 5mm:
- per me è importantante sapere se cè una tensione sufficiente a caricare la bateria poi che sono 12,7 o 12,5v è irrisorio
- non avevo intenzione di bucare la mascherina dei fusibili anteriori
- mi serviva qualcosa a tenuta stagna, basso costo, facile da montare e sempre ben visibile anche con il sole.
La scelta è stata questa:
http://www.ebay.it/itm/200634417104
Per renderlo impermeabile basta un pezzetto di termorestringente
Il posto dove metterlo in bella vista al riparo dal sole è dentro quella specie di asola (ce ne sono due simmetrice) della mascherina portafusibili.
Per montarlo è un attimo, con un pennarello si prende il riferimento poi si smonta la mascherina rigida si buca la plastica morbida di copertura faro con un punteruolo e si infila il led.
La tensione sotto chiave si prende dalla solita presa libera davanti al faro. Con tutta calma ci vogliono 15 minuti.
Volendo si può acquistare quello più grande ma secondo me non serve.
Dimenticavo......questo voltmetro aggiorna la lettura della tensione ogni due secondi così non risente dei transitori (oscillazioni) di tensione della batteria
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Re: VOLTMETRO
Il problema è che da 11,8 a 12,7 (addirittura anche 13 ) volt il led sarà verde ma la corrente insufficiente per una buona ricarica della batteria è per quello che io ho scartato a priori l'idea dei voltmetri a led.gio70 ha scritto: E' un led a 3 colori, cioè verde se la tensione è sopra i 11,8, giallo se inferiore a 11,8 ma maggiore di 11,5 giallo lampeggiante se inferiore a 11,5, rosso se inferiore a 11...etc
[/img]
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Re: VOLTMETRO
Ma misurata ai capi del filo verde/nero sulla scatola fusibili (quello sotto chiave), è buona una lettura di 13,9V anche sotto i 4000 RPM e 13,2V al minimo...? Perchè tanto mi segna il mio appena montato.....Homer75 ha scritto:Il problema è che da 11,8 a 12,7 (addirittura anche 13 ) volt il led sarà verde ma la corrente insufficiente per una buona ricarica della batteria è per quello che io ho scartato a priori l'idea dei voltmetri a led.gio70 ha scritto: E' un led a 3 colori, cioè verde se la tensione è sopra i 11,8, giallo se inferiore a 11,8 ma maggiore di 11,5 giallo lampeggiante se inferiore a 11,5, rosso se inferiore a 11...etc
Ciao, Stefano.
Caponord ETV1000 2008 Bianco Venice
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Re: VOLTMETRO
Monti ancora il regolatore originale?SteULM ha scritto:Ma misurata ai capi del filo verde/nero sulla scatola fusibili (quello sotto chiave), è buona una lettura di 13,9V anche sotto i 4000 RPM e 13,2V al minimo...? Perchè tanto mi segna il mio appena montato.....
Comunque non sono proprio esplosivi,ma tieni presente circa mezzo volt di caduta di tensione per cui i valori sono accettabili.
Considera anche il fatto di avere il faro sempre acceso per cui credo vadano bene.
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Re: VOLTMETRO
Si fari accesi perchè non ho l'interruttore, mentre ai capi della batteria ho 14,1 e 14,6 e ho il mosfet montato.Homer75 ha scritto:Monti ancora il regolatore originale?SteULM ha scritto:Ma misurata ai capi del filo verde/nero sulla scatola fusibili (quello sotto chiave), è buona una lettura di 13,9V anche sotto i 4000 RPM e 13,2V al minimo...? Perchè tanto mi segna il mio appena montato.....
Comunque non sono proprio esplosivi,ma tieni presente circa mezzo volt di caduta di tensione per cui i valori sono accettabili.
Considera anche il fatto di avere il faro sempre acceso per cui credo vadano bene.
Ciao, Stefano.
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Re: VOLTMETRO
Praticamente ho i medesimi valori, perfetto!
lamps
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