guarda qua.....kawarock ha scritto:http://www.ebay.it/itm/251218255198?ssP ... 1497.l2649
alimentarlo con il 12V. Dove prendo il positivo sottochiave?
Ho visto qualche schema,ma ci capisco poco.....![]()
Grazie per l'aiuto!

guarda qua.....kawarock ha scritto:http://www.ebay.it/itm/251218255198?ssP ... 1497.l2649
alimentarlo con il 12V. Dove prendo il positivo sottochiave?
Ho visto qualche schema,ma ci capisco poco.....![]()
Grazie per l'aiuto!
caposud ha scritto:CIao Giampy................carino questo e interessante, poi è anche stagno !!! in foto ne mettono due colorazioni, ma bisogna specificare eventualmente che lo si vuole in colorazione blu?![]()
ciauz.....................
Sulla Futura ho fatto un impianto un po diverso: visto la caduta di tensione che c'è sui contatti della chiave (con tutto acceso dall'ingresso blocchetto chiave, all'uscita 0,4 V) ho preferito usare il ritorno chiave solo per eccitare la bobina di un relè aggiunto e andare a prendere il 12 V direttamente dalla batteria, in questo modo ho by passato anche i contatti chiave.Giampaolo ha scritto:guarda qua.....kawarock ha scritto:http://www.ebay.it/itm/251218255198?ssP ... 1497.l2649
alimentarlo con il 12V. Dove prendo il positivo sottochiave?
Ho visto qualche schema,ma ci capisco poco.....![]()
Grazie per l'aiuto!
Moooolto interessante!!!! Ci faccio un serio pensierino!Giampaolo ha scritto:![]()
ma perchè complicarsi la vita....e non scegliere questo che è stagno, piccolo, costa poco e facile da montare ?
http://www.ebay.it/itm/Waterproof-DC-4- ... 2a1ecf499d
Giampaolo ha scritto:caposud ha scritto:CIao Giampy................carino questo e interessante, poi è anche stagno !!! in foto ne mettono due colorazioni, ma bisogna specificare eventualmente che lo si vuole in colorazione blu?![]()
ciauz.....................
8) si si ...io ne ho presi 5 tutti blu... davvero belli !!!!
Il problema è che da 11,8 a 12,7 (addirittura anche 13 ) volt il led sarà verde ma la corrente insufficiente per una buona ricarica della batteria è per quello che io ho scartato a priori l'idea dei voltmetri a led.gio70 ha scritto: E' un led a 3 colori, cioè verde se la tensione è sopra i 11,8, giallo se inferiore a 11,8 ma maggiore di 11,5 giallo lampeggiante se inferiore a 11,5, rosso se inferiore a 11...etc
Ma misurata ai capi del filo verde/nero sulla scatola fusibili (quello sotto chiave), è buona una lettura di 13,9V anche sotto i 4000 RPM e 13,2V al minimo...? Perchè tanto mi segna il mio appena montato.....Homer75 ha scritto:Il problema è che da 11,8 a 12,7 (addirittura anche 13 ) volt il led sarà verde ma la corrente insufficiente per una buona ricarica della batteria è per quello che io ho scartato a priori l'idea dei voltmetri a led.gio70 ha scritto: E' un led a 3 colori, cioè verde se la tensione è sopra i 11,8, giallo se inferiore a 11,8 ma maggiore di 11,5 giallo lampeggiante se inferiore a 11,5, rosso se inferiore a 11...etc
Monti ancora il regolatore originale?SteULM ha scritto:Ma misurata ai capi del filo verde/nero sulla scatola fusibili (quello sotto chiave), è buona una lettura di 13,9V anche sotto i 4000 RPM e 13,2V al minimo...? Perchè tanto mi segna il mio appena montato.....
Si fari accesi perchè non ho l'interruttore, mentre ai capi della batteria ho 14,1 e 14,6 e ho il mosfet montato.Homer75 ha scritto:Monti ancora il regolatore originale?SteULM ha scritto:Ma misurata ai capi del filo verde/nero sulla scatola fusibili (quello sotto chiave), è buona una lettura di 13,9V anche sotto i 4000 RPM e 13,2V al minimo...? Perchè tanto mi segna il mio appena montato.....
Comunque non sono proprio esplosivi,ma tieni presente circa mezzo volt di caduta di tensione per cui i valori sono accettabili.
Considera anche il fatto di avere il faro sempre acceso per cui credo vadano bene.