MONTATO IL KIT PARACARENE!!!

Tutto quello che si può aggiungere...
Avatar utente
attila
STAFF
STAFF
Messaggi: 4532
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2002, 1:00
Moto: Caponord ETV1000
Località: Belluno

MONTATO IL KIT PARACARENE!!!

Messaggio da attila »

Ebbene sì...
come possono testimoniare le foto che spero il buon :re: presto farà comparire, Venerdì dal buon Fiore ho montato le protezioni laterali... 8) :coolblu: 8) :coolblu: 8) :coolblu:

Sono praticamente come quelle della RR. Il montaggio è abbastanza facile, e sono belle esteticamente.
Cod. 8791237 Kit Protezione Carena Anteriore

Ho anche installato le molle progressive originali (quelle che dovrebbero essere di serie sul M.Y. 2004).

Prima impressione di guida positiva!
Soprattutto se comparate alle originali con l'olio 20W che particolarmente su sterrato erano troppo dure.

:salta: :salta: :salta: :salta: :salta: :salta:
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Avatar utente
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4548
Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2003, 17:10
Località: Ancona

Messaggio da SILVER »

Ciao Attila,
un paio di informazioni .... al volo in attesa delle foto:
- le protezioni riguardano solo le carene laterali o comprendono anche il paracoppa ed il faro anteriore?
- e in caso di dover smontare le carene (ed eventualmente il paracoppa) occorre anche smontare prima le protezioni?

Grazie e lamps
Avatar utente
attila
STAFF
STAFF
Messaggi: 4532
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2002, 1:00
Moto: Caponord ETV1000
Località: Belluno

Messaggio da attila »

SILVER ha scritto:Ciao Attila,
un paio di informazioni .... al volo in attesa delle foto:
- le protezioni riguardano solo le carene laterali o comprendono anche il paracoppa ed il faro anteriore?
- e in caso di dover smontare le carene (ed eventualmente il paracoppa) occorre anche smontare prima le protezioni?

Grazie e lamps
- solo le carene laterali... ci sarà disponibile anche il paracoppa/paramotore...

- per smontare le carene è necessario smontare anche le protezioni, ma sono solo 2 viti...

:wink:
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Stefanozd
GOMMA PIATTA
GOMMA PIATTA
Messaggi: 227
Iscritto il: martedì 7 gennaio 2003, 1:00
Località: RAVENNA

Messaggio da Stefanozd »

Ciao attila,

quanto costano le protezioni??

Le molle progressive sone quelle Originali Aprilia o sono quelle Tourech??
e che prezzo hanno??

La tua Capy è 2002 o 2003 ?
Poiche vorrei capire se la mia Maggio 2003 ha gia le molle più dure come dicevano nel sito ufficiale APRILIA..............
Il buon FIORE ti ha montato il tutto?? quindi posso chiedere a FIORE per queste informazioni??
Attendo tue risposte e ..........foto.
Ciao e complimentio per le trasformazioni
Stefanozd di Ravenna
Avatar utente
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4548
Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2003, 17:10
Località: Ancona

Messaggio da SILVER »

Azzzzzz........ però, 117 eurini per un solo il giro di tubi intorno le carene (per carità anche carino a vedersi..) mi sembra un pò caro. Se poi si tiene conto che il montaggio è escluso ..... e che non tutti sono meccanici ....... allora è .... molto caro! :cry:

Personalmente pensavo che fossero ricomprese anche le altre protezioni (paracoppa a parte). Mah, a questo prezzo ci penserò ..... due volte! :o

Poi, guardando una R.R. mi sembra che le protezioni laterali fanno perno (appoggiandosi su un gommino) sul telaio. E qui mi viene un altro dubbio: in caso di caduta e colpo violento, non è che per non ammaccare la carena si rischia di danneggiare il telaio, visto che l'alluminio è sì molto rigido, ma anche poco elastico e quindi relativamente fragile.

Grazie e lamps.
Avatar utente
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 9462
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vr
Contatta:

Messaggio da bikelink »

se io avessi il Cn...le monterei immediatamente!
le ho viste in "azione..." in val di susa quando il caponord raid ha fatto un gran bel tonfo. ma questo se cercate nei post vecchi lo avevo già detto.
Moto rialzata e perfetta. :) dal manubrio al telaio alle carene.
altro che 117 euri...
provate a rompere la leva della frizione...con pompa o una carena poi ne riparliamo :(
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Avatar utente
Stefanob
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1708
Iscritto il: sabato 13 dicembre 2003, 13:35
Località: Padova

Messaggio da Stefanob »

la protezione sotto è molto più cara 300 € c.a.
le protezioni x le carene mi piacciono danno un tocco racing

Silver hai ragione il dubbio c'è
non ricordo bene dove ho sentito:
un tipo con il BMW GS è caduto e al posto di strisciare le teste, ha strisciato il paramotore, rompendo i supporti sotto del motore, problema molto più grave

idea
le protezioni x le carene potrebbero ospitare gli attacchi x dei fanali aggiuntivi ?!
Ma questo non è luogo
Avatar utente
Max
PISTONE SGONFIO
PISTONE SGONFIO
Messaggi: 134
Iscritto il: domenica 9 novembre 2003, 13:41
Località: Udine

Re: MONTATO IL KIT PARACARENE!!!

Messaggio da Max »

attila ha scritto:Ebbene sì...

Sono praticamente come quelle della RR. Il montaggio è abbastanza facile, e sono belle esteticamente.
Cod. 8791237 Kit Protezione Carena Anteriore

:iocero: LE VOGLIOOOOOOOO!!!!!!!
LE VOGLIOOOOO ANCH'IOOOOOOOOO!!!!!!

:grrr:
Avatar utente
attila
STAFF
STAFF
Messaggi: 4532
Iscritto il: mercoledì 30 gennaio 2002, 1:00
Moto: Caponord ETV1000
Località: Belluno

Messaggio da attila »

Stefanozd ha scritto:Ciao attila,

quanto costano le protezioni??

Le molle progressive sone quelle Originali Aprilia o sono quelle Tourech??
e che prezzo hanno??

La tua Capy è 2002 o 2003 ?
Poiche vorrei capire se la mia Maggio 2003 ha gia le molle più dure come dicevano nel sito ufficiale APRILIA..............
Il buon FIORE ti ha montato il tutto?? quindi posso chiedere a FIORE per queste informazioni??
Attendo tue risposte e ..........foto.
Ciao e complimentio per le trasformazioni
...chiedi pure a Fiore che meglio di lui io non sò certo risponderti...

anyway...

paracarene, come già scritto prezzo listino 117 €
molle progressive originali Aprilia sempre a listino dovrebbero essere sui 90€
...la mia è un 2002 come da firma... :D :wink:
:bump:
Mandi!
Attila :attila:

CN Grigio Dust Marzo 2002
"black snaky"
Avatar utente
Stefanob
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1708
Iscritto il: sabato 13 dicembre 2003, 13:35
Località: Padova

Messaggio da Stefanob »

SILVER ha scritto:Azzzzzz........ però, 117 eurini per un solo il giro di tubi intorno le carene (per carità anche carino a vedersi..) mi sembra un pò caro. Se poi si tiene conto che il montaggio è escluso ..... e che non tutti sono meccanici ....... allora è .... molto caro! :cry:
Hai ragione, visto che sono neri e nemmeno cromati,
ieri sera ho visto anche la protezione del faro,
composta da tue semplici tubetti saldati, che in teoria non è omologata x uso stradale (...), e credo copra un pò la luce del faro

cmq, l'unica soluzione è farseli fare, ma anche trovando chi te li fà, credo diventi più costoso !
non so se nel nuovo catalogo touratech ci siano dei prodotti simili x il CN ?!
Avatar utente
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 9462
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vr
Contatta:

Messaggio da bikelink »

ecco quella è l'unica protezione che non mi convince..quella del faro.
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Avatar utente
SILVER
FORUM-DIPENDENTE
FORUM-DIPENDENTE
Messaggi: 4548
Iscritto il: mercoledì 24 dicembre 2003, 17:10
Località: Ancona

Messaggio da SILVER »

Sono stato a vederli (e toccarli) di persona, montati sulla CN di un mio amico, e mi permetto alcune impressioni e considerazioni .. a caldo.

ESTETICA DEL PRODOTTO: sembra ben fatto e da una senzazione di solidità. A cercare il pelo nell'uovo, la verniciatura nero opaco (o semilucido) non si armonizza con altre componenti "tubolari" della moto che sono nero lucido. :)

ESTETICA DELLA MOTO: è sicuramente più "cattiva" e "dakariana"!
La linea, però nè un pò appesantita anche perchè i paracarena vengono ad "allargare" ulteriormente la moto in uno dei punti dove già è piuttosto muscolosa. Comunque, a parte che ognuno ha i propri personali (e rispettabilissimi) gusti, a me sotto questo profili non entusiamano troppo. Probabilmente sarà necessario farci l'abitudine. :roll:

FUNZIONALITA': l'impressione è di robustezza e solidità. :D Sicuramente utili nel traffico o in luoghi angusti dove c'è il rischio di strisciare in qualche ostacolo. Tuttavia confermo che uno dei punti della triangolazione non è incerniarato o imbullonato, ma appoggia direttamente sul telaio, con la protezione di un gommino. Questo mi lascia perplesso perchè in caso di "botta" secca non vorrei che l'energia dell'urto andasse a scaricare tutta in qual punto con conseguenze deleterie. Inoltre, ho anche notato che i due paracarena sono tra loro collegati con un tubo e relative staffe che passano davanti la parte alta del radiatore, riducendo, anche se di poco, il flusso dell'aria. :roll:
Infine, vista la posizione delle protezioni, queste si prestano a loro volta a fungere da possibili attacchi per altri accessori quali faretti aggiuntivi o, in caso di viaggi estremi, borse o taniche per liquidi supplementari.

PREZZO (117 Euro): visto che si tratta pur sempre di "ferraglia", ribadisco che mi sembra un pò caro. Se poi uno non è un autodidatta (o non ha la fortuna di avere un amico tuttofare) allora ci deve aggiungere il costo ulteriore del montaggio da parte del concessionario. Almeno ci avessero ricompreso anche il parafaro che invece si paga a parte. Quanto alla sottostante protezione paramotore/paracoppa (che ben si armonizza con i paracarene) pare che viaggi oltre i 340 Euro..e quindi ... se la tengono! :cry:

Lamps a tutti.
Avatar utente
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 9462
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vr
Contatta:

Messaggio da bikelink »

quello sotto mi pare carbonio...ci credo che costi
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Avatar utente
Stefanob
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO
Messaggi: 1708
Iscritto il: sabato 13 dicembre 2003, 13:35
Località: Padova

Messaggio da Stefanob »

bikelink è kevlar che costa come il carbonio cmq
x quello non ci sono problemi ci penso io
se ho un pezzo te lo realizzo x 50 € c.a. è una stupidaggine !
bertoluzzo.stefano @ gmail.com
cell 333.9088848 dopo cena
Avatar utente
bikelink
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Messaggi: 9462
Iscritto il: sabato 19 gennaio 2002, 1:00
Località: Vr
Contatta:

Messaggio da bikelink »

StefanoB....sai quanti vorrebbero le protezioni sottocoppa x pegaso e CN ? se veramente c'è la possibilità di farle...ecco la cavia che ovviamente paga.
Dimmi quando che ti lascio giu' la moto. e' 3 mesi che fa un tempo di merda..non appena te la lascio giù il sole tornerà a splendere.
Keep your life simple. Try not to take what you don't need.
Think about your freedom. Dream a little every day.
Suddenly you'll find yourself there.
Follow me. Walk this way.
Rispondi

Torna a “ACCESSORI Caponord ETV 1000”