Pier_il_polso ha scritto:
Se posso permettermi un giudizio tecnico, il Bitubo è decisamente superiore alla concorrenza.
Con il WP non c'è nemmeno partita, ma è addirittura superiore all' ohlins, perchè al contrario di quest'ultimo che (pur essendo qualitativamente ottimo) è ad emulsione, il Bitubo è con serbatoio separato, con tutti i vantaggi che ne derivano.
Probabilmente il migliore sul mercato
Scusa ma tu l'hai visto il WP? Ha il serbatoio separato...
Lamps
Come accennato in un altro post ero partito in quarta per montare il wp (avendo anche il rivenditore ufficiale a pochi km da casa) a febbraio di quest'anno; dopo che a tutto maggio non avevo ancora notizie sulla sua disponibilità ho ripiegato (allora la pensavo così) sul BITUBO 2 regolazioni; pagato circa 900eurini montato (sulla moto, intendiamoci...) e disponibile in circa una settimana.
Mi sono trovato di fronte ad un prodotto ottimo su tutti i fronti, sia tecnicamente che esteticamente (anche l'okkio vuole la sua parte); specifico per la nostra moto e solo con la regolazione del freno in estensione un pò difficoltosa per via dell'interferenza con la protezione dello scarico sx.
Oggi, dopo oltre 15000 km passati assieme posso dare qualche giudizio: la sensibilità alle regolazioni è immutata, cioè altissima; una volta trovato il settaggio ideale per il mio ritmo non l'ho dovuto più modificare: solamente, in base al carico, uno o due click in più o in meno sul precarico molla.
Sparito anche quel larvato senso di ondeggiamento all'anteriore che mi affliggeva con i vecchi sachs (sembrava che il posteriore fosse sempre "basso", anche aumentando il precarico).
In definitiva un bel prodotto, poco conosciuto dal pubblico e dagli stessi addetti ai lavori ( ancora adesso i colleghi che vedono gli adesivi BITUBO sulla mia carena mi chiedono che cosa significhino.... forse pensano che la Bitubo sia rimasta agli ammortizzatori cromati degli anni settanta...), affidabile al 100% e personalizzabile quanto basta per adattare le sue prestazioni alle nostre e a quelle della moto.
Saluti.
1999-2001 PEGASO CUBE Azzurro Astrale 40000km
2002-2005 CAPONORD 602 Blue Infinity 68400 km
2005> CAPONORD Blue Infinity 1555 180.000 km
2007> Falco 1000 Black-Red 103 "work in progress" 46.500 km
http://
www.tourismoto.it