Aiuto per mono

Telaio, freni, sospensioni, assetti
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

ALEX (LI) ha scritto:
Appunto, ma nessuno litiga, è uno SOLO che litiga da SOLO! :D :wink:
IO non litigo con nessuno 8) ... stò insegnando SOLO a te come si bilancia la Caponord... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
MisterG62
FRENO BENE
FRENO BENE
Moto: Caponord 1200 rally

Messaggio da MisterG62 »

Ruotagrassa ha scritto
"Vi terrò aggiornati sulla situazione. Anche perchè prima di spendere dei bei Eurini vorrei riavere il mio indietro in perfetta efficienza in modo da poterlo eventualmente vendere."
-'-'-'-'-'-'-''-'-'-'-'-'--'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-
France' Mi sa che lo riavrai "indietro"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Motorcycle the more you know, the better it is

We live in the age of the overworked, and the under-educated; the age in which people are so industrious that they become absolutely stupid (O. Wilde)

Most dangerous thing to do is to remain still
Immagine
ruotagrassa
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da ruotagrassa »

Lamps bros!
Aggiornamenti sul mono RR:
come scritto altrove domani sarò a Rimini e come segnalatomi da Andy e Bluenight andrò da Motorbike Performance a farlo rigenerare. Ho parlato con il responsabile per telefono e mi ha assicurato che con una spesa ragionevole torna meglio che nuovo.
Mi ha anche prospettato la possibilità che con una spesa aggiuntiva può migliorare di molto l'idraulica e le prestazioni generali dall'ammo.
Domani vedremo il da farsi.
Vi aggiornerò ancora.

Per ora CIA'
Frankie
Ora: KTM 990 ADV ABS MY 2008
KTM 690 Supermoto "Aspirapolvere ultramoderno"
Yamaha WR 400 F
C'ho avuto la Caponord
Immagine
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

ruotagrassa ha scritto:Lamps bros!
Aggiornamenti sul mono RR:
come scritto altrove domani sarò a Rimini e come segnalatomi da Andy e Bluenight andrò da Motorbike Performance a farlo rigenerare. Ho parlato con il responsabile per telefono e mi ha assicurato che con una spesa ragionevole torna meglio che nuovo.
Mi ha anche prospettato la possibilità che con una spesa aggiuntiva può migliorare di molto l'idraulica e le prestazioni generali dall'ammo.
Domani vedremo il da farsi.
Vi aggiornerò ancora.

Per ora CIA'
Io, se fossi in te... valuterei la seconda soluzione... quella migliorativa... così non ci pensi più...

Anzi, mi date le coordinate di questo Motorbike? Che gli devo chiedere una cosina... :wink:
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
philrazor
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da philrazor »

anche io ho rigenerato il mio ammortizzatore posteriore che si era rotto al precarico. ora va davvero benissimo. non conosco la molla che monta la RR, ma quella che monta la CN regolare e' un po' troppo morbida, sostituendola con una piu' dura mi ha dato una moto completamente diversa. sfilando le forcelle di una tacca guadagni in stabilita' soprattutto se alzi un po' il posteriore rigenerando l'ammortizztore posteriore. tuttavia all'anteriore mi e' rimasta un po' troppo morbida.

comunque ottima scelta. almeno secondo me.
ruotagrassa
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Pacifico ha scritto:Anzi, mi date le coordinate di questo Motorbike? Che gli devo chiedere una cosina...

www.motorbikeperformance.it
philrazor ha scritto:...sfilando le focelle di una tacca...
Sfilate già le forcelle e cambiate le molle. Ora aspettiamo con trepidanza il "parto" del mono... :lol: :lol:
Frankie
Yamaha WR 400 F
C'ho avuto la Caponord
Immagine
philrazor
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da philrazor »

fammi sapere come va l'anteriore, se si e' considerevolmente indurito o no....
liotru
MOTOCICLISTA DILETTANTE
MOTOCICLISTA DILETTANTE

Messaggio da liotru »

a proposito di kit mono cod. 8795038...

mi spiegate una cosa? è il mono che viene montato sul cn standard ? o è sostituitivo? o è addirittura migliore dell'"originale"?

è una versione "racing" ? una versione più costosa?

faccio tutte queste domandine perchè credo che sia questo che il mio concy si appresta (FINALMENTE :evil: ) a farmi pervenire in garanzia..

grazie
MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania

Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)

ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
ruotagrassa
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Eccoci quà pronti per la prova.
Scrivo dal computer del conce conce. Ho appena rimontato il mono. Non è stata cambiata la molla, ma solo spostata alla seconda tacca (al più presto la foto), il resto dell'intervento è consistito in:
- rigenerazione precarico con o-ring più resistenti e meno olio nel circuito
- aumento pressione azoto da 4 a 8 atm.
- sostituzione dei pacchi lamelle di compressione ed estensione

il tutto per 130 neuri

Ora la moto col precarico molla a ZERO ha un sag senza pilota e senza baule di 1cm circa. Su strada dovrebbe essere Ok, forse rimane troppo rigida in offroad per un peso piuma come me. non resta che provare.
Vi faccio sapere.

X Liotru:

E' come quello della RR, solo adattato alee quote ed alla escursione della CN standard. Più performante con serbatoio dell'azoto separato e regolazione dell'idraulica anche in affondamento. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorna ai 350 Euri.
Mi auguro di esserti stato utile.
Frankie
Yamaha WR 400 F
C'ho avuto la Caponord
Immagine
fabiox
NIUBBO
NIUBBO

precarico ammortizzatore post ko

Messaggio da fabiox »

Il mio meccanico mi ha diagnosticato la rottura del precarico del mono post della mia caponord; io non ho mai visto perdite di olio o cose strane, ma in efftti girando la manopola, il mono si indurisce poco.
Ho sentito parlare di rigenerare l'ammortizzatore posteriore, ma cosa significa? Posso forse evitare di sotituire il pezzo? e quindi risparmiarmi la spesa di non so quanto (solo il pezzo mi è stato preventivato a più di 300 euro)

grazie

philrazor ha scritto:anche io ho rigenerato il mio ammortizzatore posteriore che si era rotto al precarico. ora va davvero benissimo. non conosco la molla che monta la RR, ma quella che monta la CN regolare e' un po' troppo morbida, sostituendola con una piu' dura mi ha dato una moto completamente diversa. sfilando le forcelle di una tacca guadagni in stabilita' soprattutto se alzi un po' il posteriore rigenerando l'ammortizztore posteriore. tuttavia all'anteriore mi e' rimasta un po' troppo morbida.

comunque ottima scelta. almeno secondo me.
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

Fabio usa la funzione CERCA in alto alla pagina
Digita "MONO" e ti si apre il PARADISO!!!

BUONA LETTURA
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
fabiox
NIUBBO
NIUBBO

Messaggio da fabiox »

Grazie, ora provo
lello ha scritto:Fabio usa la funzione CERCA in alto alla pagina
Digita "MONO" e ti si apre il PARADISO!!!

BUONA LETTURA
ruotagrassa
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Direi che ci siamo!!
Ho dovuto scaricare la molla, perchè come previsto mi rimaneva il posteriore troppo puntato e rendeva quasi impossibile l'utilizzo off-road.
Si sente molto la maggior pressione dell'azoto ed i nuovi pacchi lamelle e di conseguenza ho dovuto frenare molto l'idraulica in compressione ed estensione, come mi era stato anticipato dal mecca di MBP. Il precarico molla è a circa metà registro. Nel complesso l'impressione è che a pari solidità del retrotreno corrisponda una maggiore sensibilità e capacità di assorbimento, rendendo la guida più scorrevole e sicura mantenendo inalterato il confort. In sostanza più piega senza spaccarsi la schiena.
Mi sembra un buon risultato, considerando che il bestio è concepito per questo e non per il tempo sul giro!

Motorbike performance si merita un bel voto!

Lamps

P.S.
Adesso mi stà rompendo i maroni la batteria, cambiata "per sicurezza" prima del giro in Romagna.

Ma c'è qualcuno a cui sto antipatico che mi ha fatto una makumba alla motina? :o
Frankie
Yamaha WR 400 F
C'ho avuto la Caponord
Immagine
ruotagrassa
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Fabiox ha scritto:Posso forse evitare di sotituire il pezzo? e quindi risparmiarmi la spesa di non so quanto (solo il pezzo mi è stato preventivato a più di 300 euro)
Ciao Fabiox, ti posso dire con certezza che il mono intero con serbatoio separato e regolazione idraulica anche dell'affondamento costa circa 350 Euro. Mi sembra un po' eccesivo il prezzo che ti ha fatto il mecca solo per il gruppo precarico.
Digli di informarsi meglio!

CIA'
Frankie
Yamaha WR 400 F
C'ho avuto la Caponord
Immagine
capopaolo
PIEGO BENE
PIEGO BENE

Messaggio da capopaolo »

ruotagrassa ha scritto:
Lamps

P.S.
Adesso mi stà rompendo i maroni la batteria, cambiata "per sicurezza" prima del giro in Romagna.

:o
Dai Frank,..... basta la salute.... :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”