Aiuto per mono

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Pacifico
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Messaggio da Pacifico »

ALEX (LI) ha scritto:
Appunto, ma nessuno litiga, è uno SOLO che litiga da SOLO! :D :wink:
IO non litigo con nessuno 8) ... stò insegnando SOLO a te come si bilancia la Caponord... :giullare: :giullare: :giullare: :giullare: :giullare:
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MisterG62
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Messaggio da MisterG62 »

Ruotagrassa ha scritto
"Vi terrò aggiornati sulla situazione. Anche perchè prima di spendere dei bei Eurini vorrei riavere il mio indietro in perfetta efficienza in modo da poterlo eventualmente vendere."
-'-'-'-'-'-'-''-'-'-'-'-'--'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-
France' Mi sa che lo riavrai "indietro"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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ruotagrassa
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Messaggio da ruotagrassa »

Lamps bros!
Aggiornamenti sul mono RR:
come scritto altrove domani sarò a Rimini e come segnalatomi da Andy e Bluenight andrò da Motorbike Performance a farlo rigenerare. Ho parlato con il responsabile per telefono e mi ha assicurato che con una spesa ragionevole torna meglio che nuovo.
Mi ha anche prospettato la possibilità che con una spesa aggiuntiva può migliorare di molto l'idraulica e le prestazioni generali dall'ammo.
Domani vedremo il da farsi.
Vi aggiornerò ancora.

Per ora CIA'
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Pacifico
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Messaggio da Pacifico »

ruotagrassa ha scritto:Lamps bros!
Aggiornamenti sul mono RR:
come scritto altrove domani sarò a Rimini e come segnalatomi da Andy e Bluenight andrò da Motorbike Performance a farlo rigenerare. Ho parlato con il responsabile per telefono e mi ha assicurato che con una spesa ragionevole torna meglio che nuovo.
Mi ha anche prospettato la possibilità che con una spesa aggiuntiva può migliorare di molto l'idraulica e le prestazioni generali dall'ammo.
Domani vedremo il da farsi.
Vi aggiornerò ancora.

Per ora CIA'
Io, se fossi in te... valuterei la seconda soluzione... quella migliorativa... così non ci pensi più...

Anzi, mi date le coordinate di questo Motorbike? Che gli devo chiedere una cosina... :wink:
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philrazor
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Messaggio da philrazor »

anche io ho rigenerato il mio ammortizzatore posteriore che si era rotto al precarico. ora va davvero benissimo. non conosco la molla che monta la RR, ma quella che monta la CN regolare e' un po' troppo morbida, sostituendola con una piu' dura mi ha dato una moto completamente diversa. sfilando le forcelle di una tacca guadagni in stabilita' soprattutto se alzi un po' il posteriore rigenerando l'ammortizztore posteriore. tuttavia all'anteriore mi e' rimasta un po' troppo morbida.

comunque ottima scelta. almeno secondo me.
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Messaggio da ruotagrassa »

Pacifico ha scritto:Anzi, mi date le coordinate di questo Motorbike? Che gli devo chiedere una cosina...

www.motorbikeperformance.it
philrazor ha scritto:...sfilando le focelle di una tacca...
Sfilate già le forcelle e cambiate le molle. Ora aspettiamo con trepidanza il "parto" del mono... :lol: :lol:
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philrazor
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Messaggio da philrazor »

fammi sapere come va l'anteriore, se si e' considerevolmente indurito o no....
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liotru
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Messaggio da liotru »

a proposito di kit mono cod. 8795038...

mi spiegate una cosa? è il mono che viene montato sul cn standard ? o è sostituitivo? o è addirittura migliore dell'"originale"?

è una versione "racing" ? una versione più costosa?

faccio tutte queste domandine perchè credo che sia questo che il mio concy si appresta (FINALMENTE :evil: ) a farmi pervenire in garanzia..

grazie
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Messaggio da ruotagrassa »

Eccoci quà pronti per la prova.
Scrivo dal computer del conce conce. Ho appena rimontato il mono. Non è stata cambiata la molla, ma solo spostata alla seconda tacca (al più presto la foto), il resto dell'intervento è consistito in:
- rigenerazione precarico con o-ring più resistenti e meno olio nel circuito
- aumento pressione azoto da 4 a 8 atm.
- sostituzione dei pacchi lamelle di compressione ed estensione

il tutto per 130 neuri

Ora la moto col precarico molla a ZERO ha un sag senza pilota e senza baule di 1cm circa. Su strada dovrebbe essere Ok, forse rimane troppo rigida in offroad per un peso piuma come me. non resta che provare.
Vi faccio sapere.

X Liotru:

E' come quello della RR, solo adattato alee quote ed alla escursione della CN standard. Più performante con serbatoio dell'azoto separato e regolazione dell'idraulica anche in affondamento. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorna ai 350 Euri.
Mi auguro di esserti stato utile.
Frankie
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precarico ammortizzatore post ko

Messaggio da fabiox »

Il mio meccanico mi ha diagnosticato la rottura del precarico del mono post della mia caponord; io non ho mai visto perdite di olio o cose strane, ma in efftti girando la manopola, il mono si indurisce poco.
Ho sentito parlare di rigenerare l'ammortizzatore posteriore, ma cosa significa? Posso forse evitare di sotituire il pezzo? e quindi risparmiarmi la spesa di non so quanto (solo il pezzo mi è stato preventivato a più di 300 euro)

grazie


philrazor ha scritto:anche io ho rigenerato il mio ammortizzatore posteriore che si era rotto al precarico. ora va davvero benissimo. non conosco la molla che monta la RR, ma quella che monta la CN regolare e' un po' troppo morbida, sostituendola con una piu' dura mi ha dato una moto completamente diversa. sfilando le forcelle di una tacca guadagni in stabilita' soprattutto se alzi un po' il posteriore rigenerando l'ammortizztore posteriore. tuttavia all'anteriore mi e' rimasta un po' troppo morbida.

comunque ottima scelta. almeno secondo me.
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Messaggio da lello »

Fabio usa la funzione CERCA in alto alla pagina
Digita "MONO" e ti si apre il PARADISO!!!

BUONA LETTURA
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Messaggio da fabiox »

Grazie, ora provo
lello ha scritto:Fabio usa la funzione CERCA in alto alla pagina
Digita "MONO" e ti si apre il PARADISO!!!

BUONA LETTURA
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Messaggio da ruotagrassa »

Direi che ci siamo!!
Ho dovuto scaricare la molla, perchè come previsto mi rimaneva il posteriore troppo puntato e rendeva quasi impossibile l'utilizzo off-road.
Si sente molto la maggior pressione dell'azoto ed i nuovi pacchi lamelle e di conseguenza ho dovuto frenare molto l'idraulica in compressione ed estensione, come mi era stato anticipato dal mecca di MBP. Il precarico molla è a circa metà registro. Nel complesso l'impressione è che a pari solidità del retrotreno corrisponda una maggiore sensibilità e capacità di assorbimento, rendendo la guida più scorrevole e sicura mantenendo inalterato il confort. In sostanza più piega senza spaccarsi la schiena.
Mi sembra un buon risultato, considerando che il bestio è concepito per questo e non per il tempo sul giro!

Motorbike performance si merita un bel voto!

Lamps

P.S.
Adesso mi stà rompendo i maroni la batteria, cambiata "per sicurezza" prima del giro in Romagna.

Ma c'è qualcuno a cui sto antipatico che mi ha fatto una makumba alla motina? :o
Frankie
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Messaggio da ruotagrassa »

Fabiox ha scritto:Posso forse evitare di sotituire il pezzo? e quindi risparmiarmi la spesa di non so quanto (solo il pezzo mi è stato preventivato a più di 300 euro)
Ciao Fabiox, ti posso dire con certezza che il mono intero con serbatoio separato e regolazione idraulica anche dell'affondamento costa circa 350 Euro. Mi sembra un po' eccesivo il prezzo che ti ha fatto il mecca solo per il gruppo precarico.
Digli di informarsi meglio!

CIA'
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Messaggio da capopaolo »

ruotagrassa ha scritto:
Lamps

P.S.
Adesso mi stà rompendo i maroni la batteria, cambiata "per sicurezza" prima del giro in Romagna.

:o
Dai Frank,..... basta la salute.... :ridi: :ridi: :ridi: :ridi: :ridi:
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