IO non litigo con nessuno 8) ... stò insegnando SOLO a te come si bilancia la Caponord...ALEX (LI) ha scritto:
Appunto, ma nessuno litiga, è uno SOLO che litiga da SOLO!![]()
Aiuto per mono
- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
- MisterG62
- FRENO BENE

- Moto: Caponord 1200 rally
Ruotagrassa ha scritto
"Vi terrò aggiornati sulla situazione. Anche perchè prima di spendere dei bei Eurini vorrei riavere il mio indietro in perfetta efficienza in modo da poterlo eventualmente vendere."
-'-'-'-'-'-'-''-'-'-'-'-'--'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-
France' Mi sa che lo riavrai "indietro"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
"Vi terrò aggiornati sulla situazione. Anche perchè prima di spendere dei bei Eurini vorrei riavere il mio indietro in perfetta efficienza in modo da poterlo eventualmente vendere."
-'-'-'-'-'-'-''-'-'-'-'-'--'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-'-
France' Mi sa che lo riavrai "indietro"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Motorcycle the more you know, the better it is
We live in the age of the overworked, and the under-educated; the age in which people are so industrious that they become absolutely stupid (O. Wilde)
Most dangerous thing to do is to remain still

We live in the age of the overworked, and the under-educated; the age in which people are so industrious that they become absolutely stupid (O. Wilde)
Most dangerous thing to do is to remain still

-
ruotagrassa
- MOTOCICLISTA ESPERTO

Lamps bros!
Aggiornamenti sul mono RR:
come scritto altrove domani sarò a Rimini e come segnalatomi da Andy e Bluenight andrò da Motorbike Performance a farlo rigenerare. Ho parlato con il responsabile per telefono e mi ha assicurato che con una spesa ragionevole torna meglio che nuovo.
Mi ha anche prospettato la possibilità che con una spesa aggiuntiva può migliorare di molto l'idraulica e le prestazioni generali dall'ammo.
Domani vedremo il da farsi.
Vi aggiornerò ancora.
Per ora CIA'
come scritto altrove domani sarò a Rimini e come segnalatomi da Andy e Bluenight andrò da Motorbike Performance a farlo rigenerare. Ho parlato con il responsabile per telefono e mi ha assicurato che con una spesa ragionevole torna meglio che nuovo.
Mi ha anche prospettato la possibilità che con una spesa aggiuntiva può migliorare di molto l'idraulica e le prestazioni generali dall'ammo.
Vi aggiornerò ancora.
Per ora CIA'
Frankie
Ora: KTM 990 ADV ABS MY 2008
KTM 690 Supermoto "Aspirapolvere ultramoderno"
Yamaha WR 400 F
C'ho avuto la Caponord

Yamaha WR 400 F
C'ho avuto la Caponord

- Pacifico
- BANNATO
- Contatta:
Io, se fossi in te... valuterei la seconda soluzione... quella migliorativa... così non ci pensi più...ruotagrassa ha scritto:Lamps bros!
Vi aggiornerò ancora.
Per ora CIA'
Anzi, mi date le coordinate di questo Motorbike? Che gli devo chiedere una cosina...
- philrazor
- MOTOCICLISTA DILETTANTE

anche io ho rigenerato il mio ammortizzatore posteriore che si era rotto al precarico. ora va davvero benissimo. non conosco la molla che monta la RR, ma quella che monta la CN regolare e' un po' troppo morbida, sostituendola con una piu' dura mi ha dato una moto completamente diversa. sfilando le forcelle di una tacca guadagni in stabilita' soprattutto se alzi un po' il posteriore rigenerando l'ammortizztore posteriore. tuttavia all'anteriore mi e' rimasta un po' troppo morbida.
comunque ottima scelta. almeno secondo me.
-
ruotagrassa
- MOTOCICLISTA ESPERTO

www.motorbikeperformance.itPacifico ha scritto:Anzi, mi date le coordinate di questo Motorbike? Che gli devo chiedere una cosina...
Sfilate già le forcelle e cambiate le molle. Ora aspettiamo con trepidanza il "parto" del mono...philrazor ha scritto:...sfilando le focelle di una tacca...
Frankie
Yamaha WR 400 F
C'ho avuto la Caponord

Yamaha WR 400 F
C'ho avuto la Caponord

- liotru
- MOTOCICLISTA DILETTANTE

a proposito di kit mono cod. 8795038...
mi spiegate una cosa? è il mono che viene montato sul cn standard ? o è sostituitivo? o è addirittura migliore dell'"originale"?
è una versione "racing" ? una versione più costosa?
faccio tutte queste domandine perchè credo che sia questo che il mio concy si appresta (FINALMENTE
) a farmi pervenire in garanzia..
grazie
mi spiegate una cosa? è il mono che viene montato sul cn standard ? o è sostituitivo? o è addirittura migliore dell'"originale"?
è una versione "racing" ? una versione più costosa?
faccio tutte queste domandine perchè credo che sia questo che il mio concy si appresta (FINALMENTE
grazie
MSN CONTACT = gorizius@hotmail.com
--
Forza Catania
Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)
ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
--
Forza Catania
Ex Gabbiano (vespone 175 carburatore 28 rapporti lunghi albero e volano alleggerito)
ora Eva Henger (Aprilia Caponord 2001 grigio chiaro - filtro aria K&N - Scarichi Leo Vince - Pignone 16 )
-
ruotagrassa
- MOTOCICLISTA ESPERTO

Eccoci quà pronti per la prova.
Scrivo dal computer del conce conce. Ho appena rimontato il mono. Non è stata cambiata la molla, ma solo spostata alla seconda tacca (al più presto la foto), il resto dell'intervento è consistito in:
- rigenerazione precarico con o-ring più resistenti e meno olio nel circuito
- aumento pressione azoto da 4 a 8 atm.
- sostituzione dei pacchi lamelle di compressione ed estensione
il tutto per 130 neuri
Ora la moto col precarico molla a ZERO ha un sag senza pilota e senza baule di 1cm circa. Su strada dovrebbe essere Ok, forse rimane troppo rigida in offroad per un peso piuma come me. non resta che provare.
Vi faccio sapere.
X Liotru:
E' come quello della RR, solo adattato alee quote ed alla escursione della CN standard. Più performante con serbatoio dell'azoto separato e regolazione dell'idraulica anche in affondamento. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorna ai 350 Euri.
Mi auguro di esserti stato utile.
Scrivo dal computer del conce conce. Ho appena rimontato il mono. Non è stata cambiata la molla, ma solo spostata alla seconda tacca (al più presto la foto), il resto dell'intervento è consistito in:
- rigenerazione precarico con o-ring più resistenti e meno olio nel circuito
- aumento pressione azoto da 4 a 8 atm.
- sostituzione dei pacchi lamelle di compressione ed estensione
il tutto per 130 neuri
Ora la moto col precarico molla a ZERO ha un sag senza pilota e senza baule di 1cm circa. Su strada dovrebbe essere Ok, forse rimane troppo rigida in offroad per un peso piuma come me. non resta che provare.
Vi faccio sapere.
X Liotru:
E' come quello della RR, solo adattato alee quote ed alla escursione della CN standard. Più performante con serbatoio dell'azoto separato e regolazione dell'idraulica anche in affondamento. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorna ai 350 Euri.
Mi auguro di esserti stato utile.
Frankie
Yamaha WR 400 F
C'ho avuto la Caponord

Yamaha WR 400 F
C'ho avuto la Caponord

-
fabiox
- NIUBBO

precarico ammortizzatore post ko
Il mio meccanico mi ha diagnosticato la rottura del precarico del mono post della mia caponord; io non ho mai visto perdite di olio o cose strane, ma in efftti girando la manopola, il mono si indurisce poco.
Ho sentito parlare di rigenerare l'ammortizzatore posteriore, ma cosa significa? Posso forse evitare di sotituire il pezzo? e quindi risparmiarmi la spesa di non so quanto (solo il pezzo mi è stato preventivato a più di 300 euro)
grazie
Ho sentito parlare di rigenerare l'ammortizzatore posteriore, ma cosa significa? Posso forse evitare di sotituire il pezzo? e quindi risparmiarmi la spesa di non so quanto (solo il pezzo mi è stato preventivato a più di 300 euro)
grazie
philrazor ha scritto:anche io ho rigenerato il mio ammortizzatore posteriore che si era rotto al precarico. ora va davvero benissimo. non conosco la molla che monta la RR, ma quella che monta la CN regolare e' un po' troppo morbida, sostituendola con una piu' dura mi ha dato una moto completamente diversa. sfilando le forcelle di una tacca guadagni in stabilita' soprattutto se alzi un po' il posteriore rigenerando l'ammortizztore posteriore. tuttavia all'anteriore mi e' rimasta un po' troppo morbida.
- lello
- NONNO DEL FORUM

- Moto: GS1200LC ADV
-
ruotagrassa
- MOTOCICLISTA ESPERTO

Direi che ci siamo!!
Ho dovuto scaricare la molla, perchè come previsto mi rimaneva il posteriore troppo puntato e rendeva quasi impossibile l'utilizzo off-road.
Si sente molto la maggior pressione dell'azoto ed i nuovi pacchi lamelle e di conseguenza ho dovuto frenare molto l'idraulica in compressione ed estensione, come mi era stato anticipato dal mecca di MBP. Il precarico molla è a circa metà registro. Nel complesso l'impressione è che a pari solidità del retrotreno corrisponda una maggiore sensibilità e capacità di assorbimento, rendendo la guida più scorrevole e sicura mantenendo inalterato il confort. In sostanza più piega senza spaccarsi la schiena.
Mi sembra un buon risultato, considerando che il bestio è concepito per questo e non per il tempo sul giro!
Motorbike performance si merita un bel voto!
Lamps
P.S.
Adesso mi stà rompendo i maroni la batteria, cambiata "per sicurezza" prima del giro in Romagna.
Ma c'è qualcuno a cui sto antipatico che mi ha fatto una makumba alla motina?
Ho dovuto scaricare la molla, perchè come previsto mi rimaneva il posteriore troppo puntato e rendeva quasi impossibile l'utilizzo off-road.
Si sente molto la maggior pressione dell'azoto ed i nuovi pacchi lamelle e di conseguenza ho dovuto frenare molto l'idraulica in compressione ed estensione, come mi era stato anticipato dal mecca di MBP. Il precarico molla è a circa metà registro. Nel complesso l'impressione è che a pari solidità del retrotreno corrisponda una maggiore sensibilità e capacità di assorbimento, rendendo la guida più scorrevole e sicura mantenendo inalterato il confort. In sostanza più piega senza spaccarsi la schiena.
Mi sembra un buon risultato, considerando che il bestio è concepito per questo e non per il tempo sul giro!
Motorbike performance si merita un bel voto!
Lamps
P.S.
Adesso mi stà rompendo i maroni la batteria, cambiata "per sicurezza" prima del giro in Romagna.
Ma c'è qualcuno a cui sto antipatico che mi ha fatto una makumba alla motina?
Frankie
Yamaha WR 400 F
C'ho avuto la Caponord

Yamaha WR 400 F
C'ho avuto la Caponord

-
ruotagrassa
- MOTOCICLISTA ESPERTO

Ciao Fabiox, ti posso dire con certezza che il mono intero con serbatoio separato e regolazione idraulica anche dell'affondamento costa circa 350 Euro. Mi sembra un po' eccesivo il prezzo che ti ha fatto il mecca solo per il gruppo precarico.Fabiox ha scritto:Posso forse evitare di sotituire il pezzo? e quindi risparmiarmi la spesa di non so quanto (solo il pezzo mi è stato preventivato a più di 300 euro)
Digli di informarsi meglio!
CIA'
Frankie
Yamaha WR 400 F
C'ho avuto la Caponord

Yamaha WR 400 F
C'ho avuto la Caponord