Catena di trasmissione

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xrv
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Messaggio da xrv »

Mah, cosa vuoi se proprio non piove, io di solito parto lo stesso….sabato ero in Slovenja (se sapevo venivo a trovarti Pikakka..)– monte Nanos etc , Domenica in Croazia. …
Selvadi, se ti serve un aggiornamento meteo chiama…ma non dimenticare la tuta antipioggia.
Per dire la verità, non ho fatto nessun tecnica di autoapprendimento (avevo provato in passato, ma senza successo)….se lo è fatto da sola (e che cavolo,…questa è una moto pensante!!!!!!) ….. comunque sabato 25 ho appuntamento da Fiorenzo (persona più che cordiale e simpatica!), è mi ha confermato che mi farà il lavoro dei distanziali nelle forcelle oltre al tagliando.
Ormai sono convinto che la strada è quella giusta, e che la moto può andare solo che meglio….(e cavolo se va!!!!!!)

Ciao e lampeggi a tutti.
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salvadi
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Messaggio da salvadi »

... forse stiamo facendo un bel po' di cazzeggio in questo 3D... per le prossime ci organizziamo sulle uscite del fine settimana...
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lello
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Messaggio da lello »

salvadi ha scritto:... forse stiamo facendo un bel po' di cazzeggio in questo 3D...
Appunto, evitiamo :ot: GRAZIE!!!
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alexnu
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Messaggio da alexnu »

Il Lello che si lamenta dei post OT!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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salvadi
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Messaggio da salvadi »

OT ma solo in parte... il grosso erano alte considerazioni tecniche...
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pikakka
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Messaggio da pikakka »

salvadi ha scritto:OT ma solo in parte... il grosso erano alte considerazioni tecniche...
= cazzeggio a PA-LA-TE!
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Messaggio da salvadi »

pikakka ha scritto:
salvadi ha scritto:OT ma solo in parte... il grosso erano alte considerazioni tecniche...
= cazzeggio a PA-LA-TE!
solo nell'ultima parte...
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Messaggio da pego »

Ciao a tutti,
spero di non aggiungere dubbi ma il manuale d'officina 04 consiglia un gioco di 15mm e di effettuare la regolazione con la moto sul cavalletto laterale senza marce inserite...a voi le conclusioni...:wink:


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ALEX (LI)
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Messaggio da ALEX (LI) »

pego ha scritto:Ciao a tutti,
spero di non aggiungere dubbi ma il manuale d'officina 04 consiglia un gioco di 15mm e di effettuare la regolazione con la moto sul cavalletto laterale senza marce inserite...a voi le conclusioni...:wink:


Lamps!
La regolazione deve essere fatta sul cavalletto CENTRALE o comunque con la moto sollevata, in tutte le officine seguono questa procedura, poi con le ruote a terra SENZA montarci sopra si controlla se non vi è eccessiva tensione, meglio sempre stare con un maggiore gioco che sforzare la trasmissione.....
:wink:
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salvadi
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Messaggio da salvadi »

pego ha scritto:Ciao a tutti,
spero di non aggiungere dubbi ma il manuale d'officina 04 consiglia un gioco di 15mm e di effettuare la regolazione con la moto sul cavalletto laterale senza marce inserite...a voi le conclusioni...:wink:
e... dove hai trovato il manuale di officina ?
alex ha scritto: La regolazione deve essere fatta sul cavalletto CENTRALE o comunque con la moto sollevata, in tutte le officine seguono questa procedura, poi con le ruote a terra SENZA montarci sopra si controlla se non vi è eccessiva tensione, meglio sempre stare con un maggiore gioco che sforzare la trasmissione.....
Il fatto che nelle officine facciano delle cose purtroppo non garantisce nulla... ovviamente è molto più comodo (anche per me!) lavorare con la moto sul centrale e con la ruota posteriore libera.
Quei 15mm indicati li misuro :
-moto sul centrale, ruota scarica ?
-ruota a terra, moto sul laterale?
-ruota a terra, io sulla moto ?
-ruota a terra, io e zavorra sulla moto ?
-ruota a terra, pieno carico ?

quei 15mm, geometricamente, quanti diventano con la moto sul centrale ?
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Messaggio da pikakka »

salvadi ha scritto: e... dove hai trovato il manuale di officina ?
http://caporider.com/docs.shtml

Nastano? ;)
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elisocofra
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Messaggio da elisocofra »

salvadi ha scritto: Quei 15mm indicati li misuro :
-moto sul centrale, ruota scarica ?
Si, io faccio cosi, come del resto è scritto sulla parte posteriore del braccio posteriore.
salvadi ha scritto: quei 15mm, geometricamente, quanti diventano con la moto sul centrale ?
ho misurato sia scarico, che carico, in pratica, cambia poco grazie alla rotella (o patino per i modelli più recenti del mio) di cui ho evidenziato il funzionamento (in rosso) sullo schema qua sotto.

E proprio il pezzo al quale si riferiva moma l'altro giorno in un altro post
( http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... af3d2ba8bc )

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alexnu
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Messaggio da alexnu »

elisocofra ha scritto:
salvadi ha scritto: Quei 15mm indicati li misuro :
-moto sul centrale, ruota scarica ?
Si, io faccio cosi, come del resto è scritto sulla parte posteriore del braccio posteriore.
salvadi ha scritto: quei 15mm, geometricamente, quanti diventano con la moto sul centrale ?
ho misurato sia scarico, che carico, in pratica, cambia poco grazie alla rotella (o patino per i modelli più recenti del mio) di cui ho evidenziato il funzionamento (in rosso) sullo schema qua sotto.

E proprio il pezzo al quale si riferiva moma l'altro giorno in un altro post
( http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... af3d2ba8bc )

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lello
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Messaggio da lello »

alexnu ha scritto: Un mito!!!!
Ki Francis???
No, sbagli.
E' solo un buon allievo, ke ha imparato in fretta dal suo MAESTRO 8) 8) 8)
Grazie nn voglio applausi :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
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Messaggio da elisocofra »

lello ha scritto: Ki Francis???
No, sbagli.
E' solo un buon allievo, ke ha imparato in fretta dal suo MAESTRO 8) 8) 8)
Hai ragione Lello rendiamo a Cesare quel che gli appartiene :

Grazie Walter
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