Catena di trasmissione
- xrv
- CURVO BENINO
Mah, cosa vuoi se proprio non piove, io di solito parto lo stesso….sabato ero in Slovenja (se sapevo venivo a trovarti Pikakka..)– monte Nanos etc , Domenica in Croazia. …
Selvadi, se ti serve un aggiornamento meteo chiama…ma non dimenticare la tuta antipioggia.
Per dire la verità, non ho fatto nessun tecnica di autoapprendimento (avevo provato in passato, ma senza successo)….se lo è fatto da sola (e che cavolo,…questa è una moto pensante!!!!!!) ….. comunque sabato 25 ho appuntamento da Fiorenzo (persona più che cordiale e simpatica!), è mi ha confermato che mi farà il lavoro dei distanziali nelle forcelle oltre al tagliando.
Ormai sono convinto che la strada è quella giusta, e che la moto può andare solo che meglio….(e cavolo se va!!!!!!)
Ciao e lampeggi a tutti.
Selvadi, se ti serve un aggiornamento meteo chiama…ma non dimenticare la tuta antipioggia.
Per dire la verità, non ho fatto nessun tecnica di autoapprendimento (avevo provato in passato, ma senza successo)….se lo è fatto da sola (e che cavolo,…questa è una moto pensante!!!!!!) ….. comunque sabato 25 ho appuntamento da Fiorenzo (persona più che cordiale e simpatica!), è mi ha confermato che mi farà il lavoro dei distanziali nelle forcelle oltre al tagliando.
Ormai sono convinto che la strada è quella giusta, e che la moto può andare solo che meglio….(e cavolo se va!!!!!!)
Ciao e lampeggi a tutti.
- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
- pego
- NIUBBO
Regolazione catena...
Ciao a tutti,
spero di non aggiungere dubbi ma il manuale d'officina 04 consiglia un gioco di 15mm e di effettuare la regolazione con la moto sul cavalletto laterale senza marce inserite...a voi le conclusioni...
Lamps!
spero di non aggiungere dubbi ma il manuale d'officina 04 consiglia un gioco di 15mm e di effettuare la regolazione con la moto sul cavalletto laterale senza marce inserite...a voi le conclusioni...

Lamps!
PAVIA
CAPONORD 04
LIVE TO RIDE RIDE TO LIVE
CAPONORD 04
LIVE TO RIDE RIDE TO LIVE
- ALEX (LI)
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
Regolazione catena...
La regolazione deve essere fatta sul cavalletto CENTRALE o comunque con la moto sollevata, in tutte le officine seguono questa procedura, poi con le ruote a terra SENZA montarci sopra si controlla se non vi è eccessiva tensione, meglio sempre stare con un maggiore gioco che sforzare la trasmissione.....pego ha scritto:Ciao a tutti,
Lamps!

Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
- salvadi
- ATTIVISTA DEL FORUM
- Contatta:
Regolazione catena...
e... dove hai trovato il manuale di officina ?pego ha scritto:Ciao a tutti,
spero di non aggiungere dubbi ma il manuale d'officina 04 consiglia un gioco di 15mm e di effettuare la regolazione con la moto sul cavalletto laterale senza marce inserite...a voi le conclusioni...![]()
Il fatto che nelle officine facciano delle cose purtroppo non garantisce nulla... ovviamente è molto più comodo (anche per me!) lavorare con la moto sul centrale e con la ruota posteriore libera.alex ha scritto: La regolazione deve essere fatta sul cavalletto CENTRALE o comunque con la moto sollevata, in tutte le officine seguono questa procedura, poi con le ruote a terra SENZA montarci sopra si controlla se non vi è eccessiva tensione, meglio sempre stare con un maggiore gioco che sforzare la trasmissione.....
Quei 15mm indicati li misuro :
-moto sul centrale, ruota scarica ?
-ruota a terra, moto sul laterale?
-ruota a terra, io sulla moto ?
-ruota a terra, io e zavorra sulla moto ?
-ruota a terra, pieno carico ?
quei 15mm, geometricamente, quanti diventano con la moto sul centrale ?
CN RR
ex-Pegaso3
Mandi
ex-Pegaso3
Mandi
-
- PIEGO BENE
Regolazione catena...
http://caporider.com/docs.shtmlsalvadi ha scritto: e... dove hai trovato il manuale di officina ?
Nastano?

- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Regolazione catena...
Si, io faccio cosi, come del resto è scritto sulla parte posteriore del braccio posteriore.salvadi ha scritto: Quei 15mm indicati li misuro :
ho misurato sia scarico, che carico, in pratica, cambia poco grazie alla rotella (o patino per i modelli più recenti del mio) di cui ho evidenziato il funzionamento (in rosso) sullo schema qua sotto.salvadi ha scritto: quei 15mm, geometricamente, quanti diventano con la moto sul centrale ?
E proprio il pezzo al quale si riferiva moma l'altro giorno in un altro post
( http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... af3d2ba8bc )

- alexnu
- MOTOCICLISTA ESPERTO
Regolazione catena...
Un mito!!!!elisocofra ha scritto:Si, io faccio cosi, come del resto è scritto sulla parte posteriore del braccio posteriore.salvadi ha scritto: Quei 15mm indicati li misuro :
ho misurato sia scarico, che carico, in pratica, cambia poco grazie alla rotella (o patino per i modelli più recenti del mio) di cui ho evidenziato il funzionamento (in rosso) sullo schema qua sotto.salvadi ha scritto: quei 15mm, geometricamente, quanti diventano con la moto sul centrale ?
E proprio il pezzo al quale si riferiva moma l'altro giorno in un altro post
( http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... af3d2ba8bc )
Ex Caponord Rally Raid color cacchina
- lello
- NONNO DEL FORUM
- Moto: GS1200LC ADV
Regolazione catena...
Ki Francis???alexnu ha scritto: Un mito!!!!
No, sbagli.
E' solo un buon allievo, ke ha imparato in fretta dal suo MAESTRO 8) 8) 8)
Grazie nn voglio applausi

BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA
Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
- elisocofra
- TANTO FORUM-POCA MOTO
Regolazione catena...
Hai ragione Lello rendiamo a Cesare quel che gli appartiene :lello ha scritto: Ki Francis???
No, sbagli.
E' solo un buon allievo, ke ha imparato in fretta dal suo MAESTRO 8) 8) 8)
Grazie Walter