Ciao a tutti, volevo chiedere una cosa, ho acquistato un caponord del 2001 con 30mila km ma nonostante abbi cambiato le gomme rigenerato il mono by giotek e controllato un po tutto ho difficoltà a bassa velocità, cerco di spiegarmi...viaggiando nel traffico a velocità da 25/35 km orari non riesco a guidarla in moto naturale o va a destra o va a sinistra ma non diritto ho la sensazione di cadere, è minima. ma molto fastidiosa passata tale velocità il problema sparisce premetto che vengo da 7 anni di tuono racing. Ho pensato hai cuscinetti dello sterzo ma lo sterzo gira libero e senza alcun impuntamento, che sia per il suo peso mi sembra strano però non è detto,
c'è qualcuno che ha notato o ha questo problema?
Guida a bassa velocità
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Re: Guida a bassa velocità
MMMMfranar ha scritto:non so prova a controllare i cuscinetti dei mozzi che siano buoni

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Re: Guida a bassa velocità
Per controllare i cuscinetti di sterzo in modo corretto devi mettere la moto sul cavalletto centrale e qualcuno che ti da una mano a tenere basso il retrotreno per avere la ruota anteriore alzata dal terreno, in questo modo senti meglio se ci sono scatti nello sterzo.
Mi capitava la stessa cosa con la Futura, alla fine erano proprio i cuscinetti di sterzo, cambiati quelli mi sembrava di aver cambiato moto.
Mi capitava la stessa cosa con la Futura, alla fine erano proprio i cuscinetti di sterzo, cambiati quelli mi sembrava di aver cambiato moto.
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Re: Guida a bassa velocità
Si infatti ho sollevato la ruota anteriore liberandola dal peso e lo sterzo è libero da impuntamenti classici dei cuscinetti andati, e sterza bene non è frenato, infatti le sensazione che ho nel guidarla è proprio quella dei cuscinetti rottiFuturomane ha scritto:Per controllare i cuscinetti di sterzo in modo corretto devi mettere la moto sul cavalletto centrale e qualcuno che ti da una mano a tenere basso il retrotreno per avere la ruota anteriore alzata dal terreno, in questo modo senti meglio se ci sono scatti nello sterzo.
Mi capitava la stessa cosa con la Futura, alla fine erano proprio i cuscinetti di sterzo, cambiati quelli mi sembrava di aver cambiato moto.


le gomme sono nuove appena 1500km... la pressione la metto 2,3 ant 2,5 postZarco ha scritto:Usura pneumatici.... pressione?
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Re: Guida a bassa velocità
...Ho avuto la stessa sensazione prima di cambiare appunto i cuscinetti sterzo
.....appena cambiati..tutto risolto
....( la stessa sensazione si ripresenta quando mi si usurano le gomme sopratutto l'anteriore logicamente
)






.....KM 162750.... IO MI SONO FERMATO LEI NO!!!!!
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Ora :XT 1200Z SUPERTENERE' BLU anzi GIALLO '18 26000 KM

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Re: Guida a bassa velocità
vanno controllati/sostituiti:
- i cuscinetti di sterzo (anche se a 30.000 km mi sembra prematuro ma non vuol dire, prova a sostituirli)
- i paraoli forcelle: sono a posto? Trasudamenti? Non è che hai uno o entrambi gli steli semivuoti?
Le sensazioni che descrivi le ho avute esattamente identiche anche io in entrambe le situazioni (maggiormente per i cuscinetti) e non è una bella sensazione
- i cuscinetti di sterzo (anche se a 30.000 km mi sembra prematuro ma non vuol dire, prova a sostituirli)
- i paraoli forcelle: sono a posto? Trasudamenti? Non è che hai uno o entrambi gli steli semivuoti?
Le sensazioni che descrivi le ho avute esattamente identiche anche io in entrambe le situazioni (maggiormente per i cuscinetti) e non è una bella sensazione

Caponord 5/2003
TuonoR 2/2006
Ktm Adventure 1190 9/2015
avevo un glorioso Scarabeo Rotax 150 touring
Skype momacn
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Re: Guida a bassa velocità
Problema risolto grazie al mago delle sospensioni GIOTEK come al solito grandioso!!! in pratica viaggiavo con una forcella ..... messa male male troppo spessorata e con poco olio che dire tutt'altra moto
e ora che lè tutta sistemata la voglio cambiare ma che c'ho nella testa
mi è presa voglia di triumph la speed 


