Ciao ragazzi,Il telaio. Un amico ha avuto la sfortuna di inchiodare la moto 2 volte. Le velocita non erano un gran che, cca 40-60km/h. E tutte e due le volte il telaio ha ceduto sul tubo di sterzo. Ho visto che anche altri anno avuto la medesima sfortuna. Da che cosa dipende? Perche e cosi? Sinceramente, ho un po di paura...
se le mie reminiscenze giovanili sono esatte, così iniziava una nota canzoncina del film Mary Poppins...... ma qui si sta parlando di una cosa GRAVISSIMA, che inserita, per caso, in un altro argomento di discussione (il freno motore) non ha forse avuto l'attenzione che merita e che se vero potrebbe stavolta "veramente" convincermi a cambiare moto.
Ora, senza voler mettere in dubbio quanto detto da Lorenzo, il buon senso mi porta a ritenere che il PERICOLOSISSIMO inconveniente possa avere avuto altre più realistiche cause, di quelle di una frenata : una precedente caduta o un urto, un uso improprio della moto... ecc.
Però poi le "allusioni" del Dom. non mi tranquillizzano per niente.
Quindi oltre che evidenziare il problema e richiedere a Lorenzo di essere, se possibile, più dettagliato, vorrei anche sentire il parere di Alberti (per altro già sollecitato sul punto) e di Fiore, oltre che di chiunque altro abbia notizie.
Lamps preoccupati.