URGENTE!!! aiuto per le pastiglie freno

Telaio, freni, sospensioni, assetti
omer68
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

URGENTE!!! aiuto per le pastiglie freno

Messaggio da omer68 »

Avrei bisogno di un favore...una cosa da niente...
Qualcuno di voi ha per caso tra le mani un coppia di pastiglie brembo organiche?nuove o usate non importa.
Mi potrebbe controllare se il codice che c'è sulla pastiglia di destra è uguale a quello della pastiglia di sinistra...
Mi spiego meglio...
Mi ritrovo tra le mani due pastiglie (per la caponord) una marcata 07.5270.10,l'altra 07.5270.20,secondo il rivenditore e secondo la brembo la differenza nelle ultime due cifre sta ad indicare che una è la pastiglia di destra e una quella di sinistra,ma a quanto mi ricordo le pastiglie vecchie avevano lo stesso codice.
Per non farla lunga...mi ritrovo con una moto troppo frenata,da fermo faccio fatica a muoverla e dopo pochi km i dischi diventano roventi.
Ammettendo che quello che mi dice brembo sia esatto,che cosa può essere successo?
Non ho aggiunto olio e i cilindretti non sono usciti di sede...
Se fosse entrata dell'aria nel circuito non dovrei avere l'effetto contrario,cioè moto che non frena per niente...?
Aiutatemi il ponte si avvicina...
ex caponord, ora Honda crosstourer
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

quelle originali aprilia sono 07.5270 .51 e......... .61

Ciao Fiore
Stefalco
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Stefalco »

Ho fra le mani :vergognati: le pastiglie anteriori per la CN :motosmile: e nello specifico BREMBO ROSSE SINTERIZZATE nuove :ok: , ancora da montare (sono per MOMA :omertà: ) e su entrambe è riportato lo stesso codice:

07.BB03.SA :idea:

A mio modestissimo parere le pastiglie destre dalle sinistre nn dovrebbero cambiare anche perchè sono reversibili. :D

Spero di esserti stato d'aiuto. :prrr:

Ciao e frenate in tutta sicurezza garantite. :slittarenne:
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2004
POI RST FUTURA 1000 cc 2001
POI CAPONORD RR 1000 cc 2005
POI TUONO R 1000 2006
POI ............................

NON TUTTI I BUCHI HANNO LA CIAMBELLA ATTORNO
Stefalco
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Stefalco »

Ti butto là alcune ipotesi. solo per aiutarti non per altro.

1-Montaggio errato, quindi magari le pastiglie nn sono alloggiate correttamente nella loto sede o altro ancora.
2-Alcuni pidtoncini nn funzionano + correttamente, cioè può darsi che qualcuno di questi si stia "inchiodando e che quindi nn rientri quando stacchi la leva del freno, quindi continua a fare sfregare la pastiglia sul disco portandoti quest'ultimo al surriscaldamento.
3-Hai fatto come il COACH.

Tienici AGGIORNATI.
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI TUONO R 1000 2006

fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

Stefalco se prendi in esame una sola pinza, le due pastilgie non puoi scambiarle,hanno un loro senso e quindi loro codice.(Altrimenti se le inverti il materiale d'attrito ti andrebbe sui pistoncini :giullare: :giullare: :giullare: ).

Mentre in altri modelli,esempio RSV,futura,falco,tuono ,sempre prendendo in esame una sola pinza le pastilgie le puoi mantare sia a dx che a sx della stessa pinza(Quindi il codice sarà uguale)

Ciao Fiore

PS: Stefalco se noti le pastiglie rosse della brembo ,quando riportano il codice su una è stampigliato .....906, sull'altra .....803
(le altre sigle servono per identificare la mescola....... in questo caso SA sta per sinterizzato)
aito
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da aito »

[quote="fiore"]quelle originali aprilia sono 07.5270 .51 e......... .61

Cambiate stamattina. :)
Ultima modifica di aito il sabato 29 ottobre 2005, 16:49, modificato 1 volta in totale.
aito
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da aito »

Eccole qua'.
Immagine
Stefalco
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Stefalco »

fiore ha scritto:Stefalco se prendi in esame una sola pinza, le due pastilgie non puoi scambiarle,hanno un loro senso e quindi loro codice.(Altrimenti se le inverti il materiale d'attrito ti andrebbe sui pistoncini :giullare: :giullare: :giullare: ).

Mentre in altri modelli,esempio RSV,futura,falco,tuono ,sempre prendendo in esame una sola pinza le pastilgie le puoi mantare sia a dx che a sx della stessa pinza(Quindi il codice sarà uguale)

Ciao Fiore

PS: Stefalco se noti le pastiglie rosse della brembo ,quando riportano il codice su una è stampigliato .....906, sull'altra .....803
(le altre sigle servono per identificare la mescola....... in questo caso SA sta per sinterizzato)
Fiore sei forte :giullare: :giullare: :giullare: , mannaggia a te :wink: , qui avevo capito che si parlasse di pinza dx e pinza sx, nn di lato dx e sx della stessa pinza.....io dicevo appunto che le pastiglie montate nella pinza dx, allo stesso modo possono essere montate in quella sx, quindi se prima una era esterna al disco, adesso invertendo pinza diventerà interna.

Anche xchè le pastiglie si possono montare in un modo solo e unico, sfido altri tipi di montaggio, comunque ancora nn ci è pervenuta risposta in merito, anche xchè frenare con la schiena della pastiglia avrebbe ottenuto + di 1 surriscaldamento del disco, una bella grattatina. :wink:

Comunque se da ferma è dura, mi ripeto, o hai sbagliato il montaggio delle pastiglie, magari nn le hai messe perfettamente nella loro sede, o hai un pistoncino o + pistoncini rovinati.......AGGIORNACI

Fiore..............mannaggia a te, ma neanche a pensarle certe cose :wink:

BUON WEEK
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI TUONO R 1000 2006

aito
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da aito »

quoto Stefalco:un codice .....61 interna da una parte esterna dall'altra 51 idem.
fiore
Guru del bicilindrico

Messaggio da fiore »

Se da fermo non gira la ruota o fa faticare a girare le possibilità sono due:

O si è sbaglaito il tipo di pastiglia(magari troppo spessa come spessore e quindi i pistoncini pur essendo rientrati del tutto, la pastilgia resta sempre leggermente frenata............esistono pastiglie similari con diverse misure di spessore di pasta per differenti modelli di moto)

Oppure restano in pressione.............dovuto al troppo olio, nel senso che mandando dentro i pistoncini per mettere le pastiglie nuove, ha riempito la camera sopra e quindi resta in pressione l'impianto(In questo caso basta togliere il tappo sopra e controllare)

Ciao Fiore
Stefalco
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Stefalco »

Se fosse l'ipotesi dell'olio,come dici tu Fiore, bisogna anche dirgli che appena va a svitare il coperchio assisterà ad una colata tipo lava di liquido freni :wow: , quindi come prima accortezza mettere sotto la vaschetta e magari attorno ad essa un po di scottex :ok:.

Ancora niente AGGIORNAMENTI

A proposito Fiore tu monti principalmente del DOT 4, mi diresti per cortesia anche la marca??? :toctoc:

E' vero che in quella di Andydj gli hai messo della coca cola??? :ridi: :giullare:
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI TUONO R 1000 2006

aito
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da aito »

Omer ha detto che non ha aggiunto olio,i cilindretti sono a posto e ha il dubbio dell'aria nei cil.

Quelli che aveva chiaramente non erano orig.(o di serie).
E per quel che si ricorda le vecchie past. avevano lo stesso codice?
I codici sono 2.Due per pinza.Chiaramente anteriore.
aito
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM

Messaggio da aito »

Omer ha detto che non ha aggiunto olio,i cilindretti sono a posto e ha il dubbio dell'aria nei cil.

Quelli che aveva chiaramente non erano orig.(o di serie).
E per quel che si ricorda le vecchie past. avevano lo stesso codice?
I codici sono 2.Due per pinza.Chiaramente anteriore.
omer68
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da omer68 »

Allora mi confermate che la differenza di codice sta ad indicare pastiglia destra e pastiglia sinistra.
Ok allora che cosa diavolo è successo?
Ho montato le brembo nere per la caponord,non ho aggiunto olio e non credo di averle montate male.
Entrambi i dischi sono roventi dopo aver percorso poca strada...
La leva del freno va fino a fondo corsa completo...
Le brembo nere sono le pastglie di primo equipaggiamento della mia moto,in seguito ho montato delle ferodo e poi di nuovo queste brembo...
Domani mi ci metto di buzzo buono,sperem...
ex caponord, ora Honda crosstourer
Stefalco
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da Stefalco »

Quando spingi dentro i cilindretti per alloggiare le pastiglie nuove, quindi di maggior spessore rispetto quelle usate, il liquido freni va a riempire la vaschetta, quindi se in passato era stato fatto un piccolo rabbocco adesso il liquido risulterebbe in eccesso, per cui andrebbe tolto riportandolo a livello per le nuove pastiglie.

Se la leva freno va a fine corsa, c'è aria nell'impianto, garantito al limone.

SPURGAAAAAAAAAAAAAA
PRIMA FALCO 1000 cc 2001
POI TUONO R 1000 2006

Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”