ALEX (LI) ha scritto:Mi risulta che l'aprilia fornisca anche una coppia di leveraggi tali da adattare il mono RR anche sulla standard senza creare i problemi lamentati da Pacifico, comunque sono in tanti ad averlo adottat, puoi chiedere a loro, fermo restando che se proprio lo devi cambiare puoi prendere in esame il Bitubo che tra gli iscritti al forum ha avuto un buon successo dimostrando quindi buona affidabilità e ottime prestazioni.
Perdonami Alex…. Non è un tentativo di persecuzione,

ma le tue osservazioni in merito all’ammortizzatore non sono oggettivamente e tecnicamente valide… 8)
Le due biellette più corte che ci sono nella versione RR, non servono ad adattare il mono, ma ad alzare il posteriore, in contemporanea con le forcelle anteriori… quindi, il mono della RR si può montare senza problemi di aggangio…. Quello che osservavo, più che lamentavo, è che un mono con una escursione maggiore sulla versione standard della caponord non è il massimo…. Proprio per una maggior escursione , o corsa, che sbilancia la moto indietro durante la compressione…. Infatti, sulla RR l’escursione degli steli ant è uguale proprio per avere un comportamento omogeneo e bilanciato…. 8)
Poi, che molti abbiano optato per questa soluzione, e ci si sono trovati bene… buon per loro… certo non è una soluzione oggettivamente valida…
La soluzione del mono Bitubo, è radicale, finale e la migliore in questo senso per la versione standard… provare per credere, al massimo chiedete ai luminari della tecnica

… ed in molti hanno optato per questa soluzione…
Ma naturalmente, per un mono Bitubo, bisogna fare i conti con il portafoglio. Oppure farsi ricondizionare il mono da un preparatore serio… come quelli di Rimini…
Tu che sei un pignolo, vedi rondelle dischi, mi stupisce che per te tutto vada bene…
