Aiuto per mono

Telaio, freni, sospensioni, assetti
ruotagrassa
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Aiuto per mono

Messaggio da ruotagrassa »

Sabato scorso mi è scoppiata l'idraulica del precarico del mono "RR" -8 mesi di vita e circa 7.000 Km :evil: -
Premetto che il conce gentilissimo, per farmi usare la moto, mi ha montato al volo quello vecchio di serie quasi andato che gli avevo lasciato in officina. Con le nuove regole di Aprilia per avere la sostituzione in garanzia sarà più lunga di un parto, specie ora che stanno trasferendo il magazzino a Pontedera.
visto che tra 2 settimane dovrei essere in Romagna e non mi fido assolutamente del mono che ho sotto, vi chiedo:

Si può ancora avere il Bitubo a prezzo AOTR e a chi bisogna rivolgersi?

Lamps un po' incazzati e sconfortati :evil: :cry:
Frankie
Ora: KTM 990 ADV ABS MY 2008
KTM 690 Supermoto "Aspirapolvere ultramoderno"
Yamaha WR 400 F
C'ho avuto la Caponord
Immagine
Topolinio
IL RABDOMANTE
IL RABDOMANTE
Moto: Suzuki Vstrom 1000 MY2014

Aiuto per mono

Messaggio da Topolinio »

ruotagrassa ha scritto:Sabato scorso mi è scoppiata l'idraulica del precarico del mono "RR" -8 mesi di vita e circa 7.000 Km :evil: -
Premetto che il conce gentilissimo, per farmi usare la moto, mi ha montato al volo quello vecchio di serie quasi andato che gli avevo lasciato in officina. Con le nuove regole di Aprilia per avere la sostituzione in garanzia sarà più lunga di un parto, specie ora che stanno trasferendo il magazzino a Pontedera.
visto che tra 2 settimane dovrei essere in Romagna e non mi fido assolutamente del mono che ho sotto, vi chiedo:

Contatta Lello o Pacifico penso si possa ancora avere a prezzo AOTR.
Suzuki VStrom 1000 MY 2014
paoricci
TANTO FORUM-POCA MOTO
TANTO FORUM-POCA MOTO
Contatta:

Messaggio da paoricci »

Scusa fammi capire, avevi già cambiato un mono ed ora dopo 7000 (!) ti è morto anche l'altro????? :o :o :o Minkia ragazzi ...

credo che per le offerte del Bitubo devi chiedere a Pacifico che conosce chi gli spunta un buon prezzo, senti lui.

Spero che la situazione ti possa migliorare al + presto!

ciao Paolo
Immagine

ME NE FREGO, NON SO' SE BEN MI SPIEGO !!
MisterG62
FRENO BENE
FRENO BENE
Moto: Caponord 1200 rally

Messaggio da MisterG62 »

Ruotagrassa

Ti ho detto 100 volte che il mestiere di Evil Knievel lascialo agli altri e tu insisti, e poi ti lamenti del risulatato. A proposito, ma il mio come sta' messo?

Ciao MrG62.
PS: Non voglio comprare ammo nuovi, quindi non cercare prezzi cumulativi che nun c'ho na lira!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Motorcycle the more you know, the better it is

We live in the age of the overworked, and the under-educated; the age in which people are so industrious that they become absolutely stupid (O. Wilde)

Most dangerous thing to do is to remain still
Immagine
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Aiuto per mono

Messaggio da Pacifico »

ruotagrassa ha scritto:Sabato scorso mi è scoppiata l'idraulica del precarico del mono "RR" -8 mesi di vita e circa 7.000 Km :evil: -

Ciao, scusa ma non riesco a risponderti via email....

Abbiamo una convenzione attraverso un negozio di Como, Motone Racing.

Il prezzo è aumentato di listino, ma lo sconto rimane invariato....

Devi contattare Giuseppe al numero 0315877085 e dirgli che fai parte del gruppo delle Caponord.... amico di Gaetano (meglio).

In una settimana te lo spedisce...

Una scelta radicale ma definitiva.... che preferirei che facesse l'Aprilia stessa anche a costo maggiore sul listino.... al posto di darci dei mono del piffero....

Se hai problemi fammi sapere... ma Giuseppe è una persona squisita.

Ciao

Boss
Pacifico :firedevil:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
ruotagrassa
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

MrG ha scritto:Ti ho detto 100 volte che il mestiere di Evil Knievel lascialo agli altri e tu insisti, e poi ti lamenti del risulatato.
Lo so che adesso faccio la figura dell'ignorante, ma chi è sto' Evil Knievel?
MrG ha scritto:A proposito, ma il mio come sta' messo?
:lol: :lol:

Grazie Pacifico. Solo due domande, ho visto sul sito della Bitubo che la regolazione del ritorno è assistita da una ghiera posta nella parte inferiore del mono. Si raggiunge facilmente o è scomoda? per quanto riguarda il passo variabile, come faccio a trovare quello adatto alla CN?

Rigrassie!!

MrG se vuoi ti posso consigliare un cravattaro amico mio, stavo proprio pensando di ordinarne due per avere uno sconto maggiore :lol: ... :lol:
Frankie
Yamaha WR 400 F
C'ho avuto la Caponord
Immagine
Ardocapo
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM

Messaggio da Ardocapo »

ruotagrassa ha scritto:
MrG ha scritto:Ti ho detto 100 volte che il mestiere di Evil Knievel lascialo agli altri e tu insisti, e poi ti lamenti del risulatato.
Lo so che adesso faccio la figura dell'ignorante, ma chi è sto' Evil Knievel?
Non lo conosci? :o è quel famoso stuntman americano... ma proprio tutto dobbiamo dirti???

Immagine
MIGLIOR MODERATORE DI TUTTI I TEMPI..... ESTICAZZI!!!
lello
NONNO DEL FORUM
NONNO DEL FORUM
Moto: GS1200LC ADV

Messaggio da lello »

ruotagrassa ha scritto: Si raggiunge facilmente o è scomoda?
E' abbastanza scomoda da raggiungere.

ruotagrassa ha scritto: per quanto riguarda il passo variabile, come faccio a trovare quello adatto alla CN?
Kiedi a Giuseppe di Motone e sa' gia' tutto
Immagine
BMW GS 1200 LC ADV IL RITORNO DOPO LA TEMPESTA

Non ci sono problemi, ci sono soltanto soluzioni (Francis Baguette)
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

ruotagrassa ha scritto:

Grazie Pacifico. Solo due domande, ho visto sul sito della Bitubo che la regolazione del ritorno è assistita da una ghiera posta nella parte inferiore del mono. Si raggiunge facilmente o è scomoda? per quanto riguarda il passo variabile, come faccio a trovare quello adatto alla CN?
Il passo variabile è l'interasse del mono che si regola sul perno superiore... te lo danno già con l'altezza uguale all'originale...

Io l'ho alzato di mezzo centimetro .... così alzi tutto e le pedane toccano con maggior difficoltà, oppure inclini di più prima di toccare le pedane... dipende come la vedi... :giullare: :giullare: :giullare:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Aiuto per mono

Messaggio da ALEX (LI) »

Tutti i mono della RR prima o poi presentano questo difetto, ma basta cambiare il gruppo del precarico e non avrai più problemi, non penso sia il caso di comprare un ammortizzatore completamente nuovo, salvo l ediverse prestazioni di cui io però non posso dirti in quanto non ho confronti in merito.
Lamps! Alex (LI) - http://blog.libero.it/ontheair/
Moto & Turismo on/off road: http://www.mototouronoffroad.it
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

Mettere l'ammortizzatore della RR sulla standard è un errore .... l'ammortizzatore posteriore RR, a parità di interasse, ha una escursione maggiore che non è compensata da una pari escursione anteriore come nella CNRR quindi negli avvallamenti ad alta velocità la moto tende a sedersi più di quanto faceva prima.... se poi ruotagrassa ha anche le molle progressive, il difetto aumenta....

Col Bitubo le prestazioni della CN aumentano in tutte le direzioni... soprattutto nella sicurezza... 8)
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

Mi risulta che l'aprilia fornisca anche una coppia di leveraggi tali da adattare il mono RR anche sulla standard senza creare i problemi lamentati da Pacifico, comunque sono in tanti ad averlo adottat, puoi chiedere a loro, fermo restando che se proprio lo devi cambiare puoi prendere in esame il Bitubo che tra gli iscritti al forum ha avuto un buon successo dimostrando quindi buona affidabilità e ottime prestazioni.
Pacifico
BANNATO
Contatta:

Messaggio da Pacifico »

ALEX (LI) ha scritto:Mi risulta che l'aprilia fornisca anche una coppia di leveraggi tali da adattare il mono RR anche sulla standard senza creare i problemi lamentati da Pacifico, comunque sono in tanti ad averlo adottat, puoi chiedere a loro, fermo restando che se proprio lo devi cambiare puoi prendere in esame il Bitubo che tra gli iscritti al forum ha avuto un buon successo dimostrando quindi buona affidabilità e ottime prestazioni.
Perdonami Alex…. Non è un tentativo di persecuzione, :giullare: ma le tue osservazioni in merito all’ammortizzatore non sono oggettivamente e tecnicamente valide… 8)

Le due biellette più corte che ci sono nella versione RR, non servono ad adattare il mono, ma ad alzare il posteriore, in contemporanea con le forcelle anteriori… quindi, il mono della RR si può montare senza problemi di aggangio…. Quello che osservavo, più che lamentavo, è che un mono con una escursione maggiore sulla versione standard della caponord non è il massimo…. Proprio per una maggior escursione , o corsa, che sbilancia la moto indietro durante la compressione…. Infatti, sulla RR l’escursione degli steli ant è uguale proprio per avere un comportamento omogeneo e bilanciato…. 8)

Poi, che molti abbiano optato per questa soluzione, e ci si sono trovati bene… buon per loro… certo non è una soluzione oggettivamente valida…

La soluzione del mono Bitubo, è radicale, finale e la migliore in questo senso per la versione standard… provare per credere, al massimo chiedete ai luminari della tecnica :giullare: … ed in molti hanno optato per questa soluzione…

Ma naturalmente, per un mono Bitubo, bisogna fare i conti con il portafoglio. Oppure farsi ricondizionare il mono da un preparatore serio… come quelli di Rimini… :)

Tu che sei un pignolo, vedi rondelle dischi, mi stupisce che per te tutto vada bene… :wink:
Immagine
USQUE AD FINEM ET ULTRA!
ruotagrassa
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Ragazzi, non litigate!
:D
Se prendete il catalogo accessori aprilia, tra gli accessori specifici per la CN e quindi non per la RR c'è il Kit sospensione posteriore - cod. 8795038 - che ha le stesse caratteristiche del RR ma è specifico per CN standard.
Il mio è proprio questo!!!
Comunque grazie a tutti per l'interessamento.

Vi terrò aggiornati sulla situazione. Anche perchè prima di spendere dei bei Eurini vorrei riavere il mio indietro in perfetta efficienza in modo da poterlo eventualmente vendere. Solo se me lo ridanno nuovo, ovviamente!
Frankie
Yamaha WR 400 F
C'ho avuto la Caponord
Immagine
ALEX (LI)
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da ALEX (LI) »

ruotagrassa ha scritto:Ragazzi, non litigate!
:D
Se prendete il catalogo accessori aprilia, tra gli accessori specifici per la CN e quindi non per la RR c'è il Kit sospensione posteriore - cod. 8795038 - che ha le stesse caratteristiche del RR ma è specifico per CN standard.
Il mio è proprio questo!!!
Comunque grazie a tutti per l'interessamento.

Vi terrò aggiornati sulla situazione. Anche perchè prima di spendere dei bei Eurini vorrei riavere il mio indietro in perfetta efficienza in modo da poterlo eventualmente vendere. Solo se me lo ridanno nuovo, ovviamente!
Appunto, ma nessuno litiga, è uno SOLO che litiga da SOLO! :D :wink:
Rispondi

Torna a “Ciclistica CN ETV 1000”