Vi racconto cosa mi è successo questa sera...
Mentre ero fermo nel traffico (temp. elevate e ventola accesa) un amico si avvicina per salutarmi e inavvertitamente spegne la moto dal pulsantone rosso
Spia efi lampeggiante, spengo e riaccendo il quadro... ma la spia efi continua a lampeggiare, provo a mettere in moto e il motore si avvia con difficoltà, sembra che funzioni un solo cilindro... spengo tutto ed attendo qualche minuto.
Riaccendo il quadro, la efi continua a lampeggiare, il motore si avvia come prima e sento una forte puzza di benzina, la sensazione è ancora quella che funzioni un solo cilindro
A questo punto spengo tutto e togliendomi il casco incomincio a pensare a chi posso chiamare per riportarmi a casa
Decido di fare un ultimo tentativo ma prima smanetto con decisione sul pulsante rosso... accendo il quadro e tutto sembra normale, spia efi spenta, provo a mettere in moto ed il motore gira perfettamente senza alcuna esitazione... decido di ripartire e percorro i restanti venti km come se non fosse successo nulla... il motore gira perfettamente senza alcuna evidente anomalia.
Può essere tutto dipeso da quello spegnimento repentino con il pulsante rosso o qualche bobina mi sta abbandonando?
Considerate inoltre che il blocchetto destro è stato montato nuovo qualche settimana fa insieme alla batteria ed al relè di accensione maggiorato...
Misteri della Capo!!!