centralina ed errori

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
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Markil
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Messaggio da Markil »

oggi ho cambiato la guarnizione attuatore frizione con relativo spurgo ecc ecc.

accendo la moto e tutto ok..

la riaccendo al pomeriggio e la moto fa fatica ad accendersi e poi parte ma va malissimo e si sente puzza di benzina.. mi sa che andava a 1 cilindro.. magari si è solo bagnata una candela.. sperem.. domani sera vediamo.. :o :o
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DINKY
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Messaggio da DINKY »

D@rione ha scritto:Dinky, aspetta acnora qualche secondo dopo la scritta EFI1 dovrebbe venire un altro codice... secondo me una bobina... Ibàn conferma!

Lamps
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Allora , oggi altri 30 km senza segnalazioni.
Arrivato a casa ho effettuato il test ed ho aspettato sin quando si è attaccata la ventola (circa 3/4 minuti) : EFI 1 non è mai sparito.
Che vuol dire?
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Naso
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Messaggio da Naso »

Anch'io ho lo stesso problema
Anzi diciamo che ho tenuto ferma la bambola per 3 :( oo 4 :cry: mesi
Non è piu partita..caricata la batteria.....e non parte :salta:
Quando pigio il tasto dell'accensione sento fare klik klik (Il rumore proviene sotto la sella del passeggero)
Ho collegato i due pippoli bianchi....mi dice EFI 1 aspetto aspetto ..ma niente
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Ibàn
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Messaggio da Ibàn »

DINKY ha scritto: Arrivato a casa ho effettuato il test ed ho aspettato sin quando si è attaccata la ventola
... io l'ho fatto da spenta, collegato lo spinotto ed attaccato il quadro ... non so se cambia qualcosa
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Ibàn
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Messaggio da Ibàn »

Naso ha scritto:..
Non è piu partita..caricata la batteria.....e non parte :salta:
Quando pigio il tasto dell'accensione sento fare klik klik (Il rumore proviene sotto la sella del passeggero)
Ho collegato i due pippoli bianchi....mi dice EFI 1 aspetto aspetto ..ma niente
klik klik è l'affarino dell'avviamento (ruttore? teleruttore?) quel "cosino" tondo vicino alla batteria (me l'ha spiegato Fiore in diretta ... con i termini esatti naturalmente :giullare: ), il "cosino" però non dovrebbe essere collegato alla centralina, ergo un suo malfunzionamento non viene segnalato dalla EFI ...

... è come se ti si fosse bucata 'na gomma, l'EFI non te lo segnala :wink:
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Messaggio da caponord63 »

Ibàn ha scritto:
Naso ha scritto:..
... è come se ti si fosse bucata 'na gomma, l'EFI non te lo segnala :wink:
Esplicito........ :giullare: :giullare:
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Naso
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Messaggio da Naso »

A no!?!?!?! :roll: :roll: :roll:
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Messaggio da D@rione »

Anche secondo me è il teleruttore!!!
EFI 1 vuol dire che è tutto ok! Il test va fatto solo accendendo il quadro, senza mettere in moto il bolide....
Cmq i sontomi che avete segnalato, teleruttore a parte, sembrano le bobine...

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Messaggio da DINKY »

...Mah, secondo me se EFI 1 vuol dire che è tutto ok ... allora è tutto ok.
Comincio a pensare che ci siano stati dei falsi contatti. Lo so che la CN non è allergica all'acqua (lo ho provato direttamente : in Austria, in 2 settiamane ha dormito almeno 9/10 volte sotto il diluvio) ma dopo una settimana piovosa e terribilmente umida, tolto il telo , la CN era madida di trasudo... addirittura si era appannato il vetro nella parte interna del contakm e del contagiri...
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Messaggio da Markil »

io propongo un'altra tesi...

moto ferma da tanto, batteria poco carica per lo spunto, candele che si bagnano e moto che non parte..

almeno questo è quello che mi sembra sia successo a me..

smontato tutto e infatti le candele erano orride..

devo rimontare e poi vi dico..

ps: nessun errore anche per me
:)
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Messaggio da DINKY »

D@rione ha scritto:Anche secondo me è il teleruttore!!!
EFI 1 vuol dire che è tutto ok! Il test va fatto solo accendendo il quadro, senza mettere in moto il bolide....
Cmq i sontomi che avete segnalato, teleruttore a parte, sembrano le bobine...

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Veramente avevo letto sul "Link per richieste frequenti" che il test va fatto accendendo il motore.
Ciao.
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Messaggio da D@rione »

:o :o
Solo un certo "concessionario di Empoli" mi disse di andare in giro con i connettori attaccati perché così la carburazione era più grassa.... :o :o :o
Ma lasciamo perdere, questa è un'altra storia...

Che dirti... io ho sempre lasciato spento il motore...
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Messaggio da Ibàn »

DINKY ha scritto:
D@rione ha scritto:Anche secondo me è il teleruttore!!!
EFI 1 vuol dire che è tutto ok! Il test va fatto solo accendendo il quadro, senza mettere in moto il bolide....
Cmq i sontomi che avete segnalato, teleruttore a parte, sembrano le bobine...

Lamps
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Veramente avevo letto sul "Link per richieste frequenti" che il test va fatto accendendo il motore.
Ciao.
... da nuove domande fatte se non ho capito male il test si può fare anche da moto accesa ... quindi se non compare la segnalazione, può essere quindi che effettivamente il problema risieda da un'altra parte e non da una bobina (magari poverine loro son buone e noi qui testardamente diamo la colpa sempre a loro) :wink:
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Messaggio da Markil »

come ho scritto nell'altro post il mio problema erano le candele che si sono bagnate causa batteria a terra..

le candele erano nereeeeeeee tra l'altro... devo far fare la co


ciaoooo
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Re: centralina ed errori

Messaggio da Virago78 »

Ciao a tutti! vi sentivo parlere della spia EFI e pensavo che non mi sarebbe mai successo invece... oggi, rimetto in moto il "Capo" (domani tagliando), dopo una sosta di 3-4 mesi (Anche perchè mi avevano ritirato la patente...), cmq dicevo: giro la chiave e si rimette in moto senza problemi, scaldatina e ci incamminiamo piano piano alla volta di Milano, dopo circa un 50km mi fermo al casello per il biglietto e comincia a lampeggiare la spia EFI, cerco di capire se il rendimento è cambiato, ma sembra tutto normale, faccio una tiratina e si spegne, ma al casello successivo si riaccende e continua a lampeggiare fino a casa, l'unica cosa che ho notato all'arrivo è che, mettendo in moto con le luci accese, nel momento in cui pigio il pulsante si spegno tutto per un attimo, potrebbe essere la batteria?
Cmq domani lo dirò al meccanico. :aiuto:
anche se ti senti esperto, non tenere sempre aperto...
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