regolatore :bisogno di soluzione definitiva

Bobine, regolatore, accensione, rele', fari e simili
renero
Vendo camicie colorate

Re: E' Sempre lui.... bisogno di soluzione definitiva..

Messaggio da renero »

[ZERBA-UTENTE BANNATO] ha scritto:un po di tempo fa se non sbaglio anche con fiore ne avevo parlato e mi disse lui (non ricordo bene) e altri che sono identici... quello rsv ha solo 1 cavo in + che controlla un dato forse di sovratensione o roba simile...
comunque il mio socio si è disfatto di entrambi i regolatori (giustamente sapendo della vendita della moto) ma gli sto inviando uno nuovo di scorta dell'amico Josè :wink:
Cortesemente controlla anche i conetti di aspirazione come codice rsv1000 e caponord... dovrebbero essere differenti eppure sono identici :wink:
Dici??........strano dalla fiche sembrano proprio 2 cose diverse. Stasera passo dal mecca che ha un motore rsv aperto e faccio 2 foto a suoi....e poi ai miei.
Bluenight : "..........tu sei birro dentro, fuori e pure tutto intorno......."
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

renero ha scritto:.......lo sapevo che ti stanavo con questo argomento :D
Ovviamente hai ragione......il punto è che il confronto a distanza è difficile :wink: ergo conviene andare sul sicuro.
In ogni caso essendo il codice aprilia uguale per tutte le rsv dal 1998 al 2002 ........o vanno tutti bene o tutti male ...........mi pare impossibile che a codice uguale corrisponda una stampigliatura sul fianco diversa........tu che ne pensi Sergio?
Dico che hai ragione
Codice ricambio uguale.....regolatore uguale....anche nei connettori :wink:
I dubbi nascono in quanto non tutte le RSV sono uguali......
Un saluto
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
sergio
MONOmaniaco
MONOmaniaco
Moto: Pegaso 650 GA - Tuareg 660 AG

Messaggio da sergio »

[ZERBA-UTENTE BANNATO] ha scritto:un po di tempo fa se non sbaglio anche con fiore ne avevo parlato e mi disse lui (non ricordo bene) e altri che sono identici... quello rsv ha solo 1 cavo in + che controlla un dato forse di sovratensione o roba simile...
Non posso credere che Fiore sia così generico...
Forse hai capito male.
Non tutti i regolatori delle RSV sono identici e compatibili con la CN
Ripeto: occorre confrontare le sigle
Lamps
Immagine

Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
ZERBA-UTENTE BANNATO
BANNATO

Messaggio da ZERBA-UTENTE BANNATO »

infatti stiamo parlando di rsv1000 del 2001
inoltre oggi parlando con bigghio mi diceva che anche secondo il suo meccanico la rsv1000 del 2001 hanno un regolatore di tensione compatibile.

Per i prezzi da quello che so io parlando con alcuni miei sponsor tecnici seguono la seguente logica: + mezzi vendi ? + i prezzi saranno inferiori perchè facili da reperire, meno vendi di un modello ? + ti faccio costare il pezzo...

Neanche il sensore velocità della rsv1000 all'apparenza è uguale a quello caponord ma cambia solo la posizione e la lunghezza del cavo, se esamini il pezzo (io l'ho fatto) sono identici internamente e il connettore è identico anche come colori di cavi e incastro.

E' da dire che un ricambista aprilia cerca di venderti il pezzo x la tua moto, se vai da un ricambista generico ti trova il corrispettivo che poi casualmente è uguale ad altri modelli che la casa ti da con altri codici :wink:
bigghio
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da bigghio »

Grazie a tutti ragazzi sono appena arrivato a Spinetoli nelle Marche e cerchero di coordinare da quà, per quanto mi sia possibile....

Renero un ringraziamento particolare.. :P

Zerba ti ho mandato l'indirizzo.. :wink:

Moma grazie... sempre disponibile.. 8)

e a tutti gli altri grazie di cuore... :D

devo sentire Simone per adesso è sicuro il regolatore, mà prima di spostare atro materiale vediamo che dice..

FeliciCapolamps...........
ZERBA-UTENTE BANNATO
BANNATO

bigghio ha scritto:Grazie a tutti ragazzi sono appena arrivato a Spinetoli nelle Marche e cerchero di coordinare da quà, per quanto mi sia possibile....

devo sentire Simone per adesso è sicuro il regolatore, mà prima di spostare atro materiale vediamo che dice..

appena torno invio l'indirizzo a Josè :wink: scusa ma da qui non posso :wink:
Comunque a gennaio in caso ti passo a trovare :wink: forse con Federica stessa :wink:
bigghio
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da bigghio »

Questa si che è una buona notizia.... :wink:
[ZERBA-UTENTE BANNATO] ha scritto:
bigghio ha scritto:Grazie a tutti ragazzi sono appena arrivato a Spinetoli nelle Marche e cerchero di coordinare da quà, per quanto mi sia possibile....

appena torno invio l'indirizzo a Josè :wink: scusa ma da qui non posso :wink:
Comunque a gennaio in caso ti passo a trovare :wink: forse con Federica stessa :wink:
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

@ Fabio.....numero e mail ce l'hai. Se hai bisogno chiedi e ti sarà dato.

Ciao

R
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

@ Zerba.
Con ordine......

Cornetti di aspirazione

http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopi ... d8af63d13c

....Gabro e Simone sanno quello che dicono.

se vuoi ti mando le foto i cornetti NON sono uguali nemmeno per idea.

Per il sensore di velocità

.....se il cavo è + o - meno lungo il pezzo NON è identico. O meglio se provi a trapiantare il lungo al posto del corto al limite ti rimane un pò di cavo da parcheggiare, se provi il viceversa ....come diciamo a roma "te lo dai in faccia".

Per il regolatore

L'rsv dal MY '98 al MY '02 montano un "generatore a magnete permanente" (cito dal manuale aprilia) da 400W. La CN indifferentemente dal MY ne monta una da 470.
Anche i carichi relativi tra le 2 moto sono piuttosto diversi.
La presenza del conduttore di monitoraggio o consenso che sia è indice del fatto che lo schema interno NON è uguale e in ogni caso ogni pezzo è dimensionato per la potenza in ingresso e i carichi di cui sopra.
Ergo, per cortesia, non confondiamo una compatibilità tutta da verificare sul lungo termine(magari dovuta a tolleranze piuttosto ampie del pezzo in questione) con la piena funzionalità e il comportamento all'interno dei range previsti....magari poi col regolatore RSV attacchi le manopole riscaldate o 2 faretti e vai a fuoco :giullare:

Per la politica ricambi solo alcune considerazioni

1- il ricambio generico non sempre esiste o non sempre ha prestazioni adeguate.....e le conseguenze spesso sono economicamente pesanti.
2- lo scarabeo 50 (indifferentemente dal MY, uno dei mezzi + venduti della storia aprilia) ha pezzi di ricambio che costano uno sproposito......o tanto per rimanere all'attualità vedi cosa costano i ricambi hornet.

PS per le chiacchiere c'è la sezione apposita....quì siamo in officina caponord...
nomade
MOTOCICLISTA ESPERTO
MOTOCICLISTA ESPERTO

Messaggio da nomade »

bigghio sei vicinissimo acasa mia,perchè non ci vediamo per un caffè?il mio numero è 3383386067
ZERBA-UTENTE BANNATO
BANNATO

renero ha scritto:@ Zerba.
Con ordine......

Cornetti di aspirazione

http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopi ... d8af63d13c

....Gabro e Simone sanno quello che dicono.

se vuoi ti mando le foto i cornetti NON sono uguali nemmeno per idea.

Per il sensore di velocità

.....se il cavo è + o - meno lungo il pezzo NON è identico. O meglio se provi a trapiantare il lungo al posto del corto al limite ti rimane un pò di cavo da parcheggiare, se provi il viceversa ....come diciamo a roma "te lo dai in faccia".

Per il regolatore

L'rsv dal MY '98 al MY '02 montano un "generatore a magnete permanente" (cito dal manuale aprilia) da 400W. La CN indifferentemente dal MY ne monta una da 470.
Anche i carichi relativi tra le 2 moto sono piuttosto diversi.
La presenza del conduttore di monitoraggio o consenso che sia è indice del fatto che lo schema interno NON è uguale e in ogni caso ogni pezzo è dimensionato per la potenza in ingresso e i carichi di cui sopra.
Ergo, per cortesia, non confondiamo una compatibilità tutta da verificare sul lungo termine(magari dovuta a tolleranze piuttosto ampie del pezzo in questione) con la piena funzionalità e il comportamento all'interno dei range previsti....magari poi col regolatore RSV attacchi le manopole riscaldate o 2 faretti e vai a fuoco :giullare:

Per la politica ricambi solo alcune considerazioni

1- il ricambio generico non sempre esiste o non sempre ha prestazioni adeguate.....e le conseguenze spesso sono economicamente pesanti.
2- lo scarabeo 50 (indifferentemente dal MY, uno dei mezzi + venduti della storia aprilia) ha pezzi di ricambio che costano uno sproposito......o tanto per rimanere all'attualità vedi cosa costano i ricambi hornet.

PS per le chiacchiere c'è la sezione apposita....quì siamo in officina caponord...
la rsv1000 aveva due tipi di motore... quello da 100 e qualcosa (non ricordo esattamente) ha i conetti compatibili con la caponord (provato di persona tanto che sono nuovi quelli della moto di bigghio), il regolatore è in viaggio ed è quello rsv1000 del 2001 che risulta identico questo detto da tante persone incluso meccanico di bigghio :wink: anche chi mi ha inviato il regolatore ha una CN :wink: il cavetto del conta km confermo che è identico, cambia solo l'attacco del bullone :wink:
Questo perchè sezionato da un'ingegnere che ho in ufficio nell'azienda di famiglia :wink:
renero
Vendo camicie colorate

Messaggio da renero »

tanto per essere chiari :

"ha i conetti compatibili con la caponord "

non vuol dire identici.

"regolatore è in viaggio ed è quello rsv1000 del 2001 che risulta identico"

questa è una minchiata, identico in italiano ha un significato preciso.

"il cavetto del conta km confermo che è identico"

Questa è un'altra minchiata, vedi sopra. (ovviamente le 2 parti hanno codice ben diverso)

Il fatto che poi all'interno un sensore velocità sia uguale ad un altro è solo l'ennesima ovvia banalità.

Fammi chiamare dall'"ingegnere" che magari tra colleghi ci capiamo 8)

Per quanto mi riguarda la chiudo quì, la tua competenza in materia è testimoniata dallo stato di salute della tua ex moto.
ZERBA-UTENTE BANNATO
BANNATO

appena parlato con Simone e confermato :wink:
Renero mi dispiace sinceramente leggere certe cose perchè tra l'altro abbiamo un'amico in comune che mi ha parlato molto bene di te :wink:
Il regolatore è un pezzo diciamo Fragile in moto come la caponord, i transalp prima del 98 e anche africatwin anche ne soffrivano, non penso che per la rottura di un regolatore si possa dire che sia una moto trascurata...
Lunico
ATTIVISTA DEL FORUM
ATTIVISTA DEL FORUM
Contatta:

Messaggio da Lunico »

Ragazzi fate i bravi :angelo: ... non bisticciate ok?? :wink:
Lampsss
Daniele - Lunico
Cell. 349-6343570

Immagine

"Della serie.... dopo aver sistemato la casa, a volte ritornano!!!"
bigghio
CURVO BENINO
CURVO BENINO

Messaggio da bigghio »

Ohh che bello.... un Caponordista vicino a casa..... 8) grazie dell'invito appena sistemo la moto molto volentieri...

Scusami se ti rispondo ora mà ero fuori per lavoro.. :wink:
nomade ha scritto:

bigghio sei vicinissimo acasa mia,perchè non ci vediamo per un caffè?il mio numero è 3383386067
Rispondi

Torna a “Elettrica/Elettronica CN ETV 1000”