Dici??........strano dalla fiche sembrano proprio 2 cose diverse. Stasera passo dal mecca che ha un motore rsv aperto e faccio 2 foto a suoi....e poi ai miei.[ZERBA-UTENTE BANNATO] ha scritto:un po di tempo fa se non sbaglio anche con fiore ne avevo parlato e mi disse lui (non ricordo bene) e altri che sono identici... quello rsv ha solo 1 cavo in + che controlla un dato forse di sovratensione o roba simile...
comunque il mio socio si è disfatto di entrambi i regolatori (giustamente sapendo della vendita della moto) ma gli sto inviando uno nuovo di scorta dell'amico Josè![]()
Cortesemente controlla anche i conetti di aspirazione come codice rsv1000 e caponord... dovrebbero essere differenti eppure sono identici
regolatore :bisogno di soluzione definitiva
- renero
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Re: E' Sempre lui.... bisogno di soluzione definitiva..
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- sergio
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Re: E' Sempre lui.... bisogno di soluzione definitiva..
Dico che hai ragionerenero ha scritto:.......lo sapevo che ti stanavo con questo argomento![]()
Ovviamente hai ragione......il punto è che il confronto a distanza è difficileergo conviene andare sul sicuro.
In ogni caso essendo il codice aprilia uguale per tutte le rsv dal 1998 al 2002 ........o vanno tutti bene o tutti male ...........mi pare impossibile che a codice uguale corrisponda una stampigliatura sul fianco diversa........tu che ne pensi Sergio?
Codice ricambio uguale.....regolatore uguale....anche nei connettori

I dubbi nascono in quanto non tutte le RSV sono uguali......
Un saluto
Scrivo su questa comunità da un pò prima della fine del 2001 periodo in cui Lucaweb decise di rinominare "Pegasocube.it" in "Apriliaontheroad.com" unendo possessori di Pegaso e Caponord.
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Re: E' Sempre lui.... bisogno di soluzione definitiva..
Non posso credere che Fiore sia così generico...[ZERBA-UTENTE BANNATO] ha scritto:un po di tempo fa se non sbaglio anche con fiore ne avevo parlato e mi disse lui (non ricordo bene) e altri che sono identici... quello rsv ha solo 1 cavo in + che controlla un dato forse di sovratensione o roba simile...
Forse hai capito male.
Non tutti i regolatori delle RSV sono identici e compatibili con la CN
Ripeto: occorre confrontare le sigle
Lamps
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Re: E' Sempre lui.... bisogno di soluzione definitiva..
infatti stiamo parlando di rsv1000 del 2001
inoltre oggi parlando con bigghio mi diceva che anche secondo il suo meccanico la rsv1000 del 2001 hanno un regolatore di tensione compatibile.
Per i prezzi da quello che so io parlando con alcuni miei sponsor tecnici seguono la seguente logica: + mezzi vendi ? + i prezzi saranno inferiori perchè facili da reperire, meno vendi di un modello ? + ti faccio costare il pezzo...
Neanche il sensore velocità della rsv1000 all'apparenza è uguale a quello caponord ma cambia solo la posizione e la lunghezza del cavo, se esamini il pezzo (io l'ho fatto) sono identici internamente e il connettore è identico anche come colori di cavi e incastro.
E' da dire che un ricambista aprilia cerca di venderti il pezzo x la tua moto, se vai da un ricambista generico ti trova il corrispettivo che poi casualmente è uguale ad altri modelli che la casa ti da con altri codici
inoltre oggi parlando con bigghio mi diceva che anche secondo il suo meccanico la rsv1000 del 2001 hanno un regolatore di tensione compatibile.
Per i prezzi da quello che so io parlando con alcuni miei sponsor tecnici seguono la seguente logica: + mezzi vendi ? + i prezzi saranno inferiori perchè facili da reperire, meno vendi di un modello ? + ti faccio costare il pezzo...
Neanche il sensore velocità della rsv1000 all'apparenza è uguale a quello caponord ma cambia solo la posizione e la lunghezza del cavo, se esamini il pezzo (io l'ho fatto) sono identici internamente e il connettore è identico anche come colori di cavi e incastro.
E' da dire che un ricambista aprilia cerca di venderti il pezzo x la tua moto, se vai da un ricambista generico ti trova il corrispettivo che poi casualmente è uguale ad altri modelli che la casa ti da con altri codici

- bigghio
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Re: E' Sempre lui.... bisogno di soluzione definitiva..
Grazie a tutti ragazzi sono appena arrivato a Spinetoli nelle Marche e cerchero di coordinare da quà, per quanto mi sia possibile....
Renero un ringraziamento particolare..
Zerba ti ho mandato l'indirizzo..
Moma grazie... sempre disponibile.. 8)
e a tutti gli altri grazie di cuore...
devo sentire Simone per adesso è sicuro il regolatore, mà prima di spostare atro materiale vediamo che dice..
FeliciCapolamps...........
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Re: E' Sempre lui.... bisogno di soluzione definitiva..
appena torno invio l'indirizzo a Josèbigghio ha scritto:Grazie a tutti ragazzi sono appena arrivato a Spinetoli nelle Marche e cerchero di coordinare da quà, per quanto mi sia possibile....
Renero un ringraziamento particolare..![]()
Zerba ti ho mandato l'indirizzo..![]()
Moma grazie... sempre disponibile.. 8)
e a tutti gli altri grazie di cuore...![]()
devo sentire Simone per adesso è sicuro il regolatore, mà prima di spostare atro materiale vediamo che dice..
FeliciCapolamps...........


Comunque a gennaio in caso ti passo a trovare


- bigghio
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Re: E' Sempre lui.... bisogno di soluzione definitiva..
Questa si che è una buona notizia....

[ZERBA-UTENTE BANNATO] ha scritto:appena torno invio l'indirizzo a Josèbigghio ha scritto:Grazie a tutti ragazzi sono appena arrivato a Spinetoli nelle Marche e cerchero di coordinare da quà, per quanto mi sia possibile....
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devo sentire Simone per adesso è sicuro il regolatore, mà prima di spostare atro materiale vediamo che dice..
FeliciCapolamps...........scusa ma da qui non posso
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Comunque a gennaio in caso ti passo a trovareforse con Federica stessa
- renero
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Re: E' Sempre lui.... bisogno di soluzione definitiva..
@ Fabio.....numero e mail ce l'hai. Se hai bisogno chiedi e ti sarà dato.
Ciao
R
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Re: E' Sempre lui.... bisogno di soluzione definitiva..
@ Zerba.
Con ordine......
Cornetti di aspirazione
http://www.apriliav60.eu/forum/viewtopi ... d8af63d13c
....Gabro e Simone sanno quello che dicono.
se vuoi ti mando le foto i cornetti NON sono uguali nemmeno per idea.
Per il sensore di velocità
.....se il cavo è + o - meno lungo il pezzo NON è identico. O meglio se provi a trapiantare il lungo al posto del corto al limite ti rimane un pò di cavo da parcheggiare, se provi il viceversa ....come diciamo a roma "te lo dai in faccia".
Per il regolatore
L'rsv dal MY '98 al MY '02 montano un "generatore a magnete permanente" (cito dal manuale aprilia) da 400W. La CN indifferentemente dal MY ne monta una da 470.
Anche i carichi relativi tra le 2 moto sono piuttosto diversi.
La presenza del conduttore di monitoraggio o consenso che sia è indice del fatto che lo schema interno NON è uguale e in ogni caso ogni pezzo è dimensionato per la potenza in ingresso e i carichi di cui sopra.
Ergo, per cortesia, non confondiamo una compatibilità tutta da verificare sul lungo termine(magari dovuta a tolleranze piuttosto ampie del pezzo in questione) con la piena funzionalità e il comportamento all'interno dei range previsti....magari poi col regolatore RSV attacchi le manopole riscaldate o 2 faretti e vai a fuoco
Per la politica ricambi solo alcune considerazioni
1- il ricambio generico non sempre esiste o non sempre ha prestazioni adeguate.....e le conseguenze spesso sono economicamente pesanti.
2- lo scarabeo 50 (indifferentemente dal MY, uno dei mezzi + venduti della storia aprilia) ha pezzi di ricambio che costano uno sproposito......o tanto per rimanere all'attualità vedi cosa costano i ricambi hornet.
PS per le chiacchiere c'è la sezione apposita....quì siamo in officina caponord...
Con ordine......
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.....se il cavo è + o - meno lungo il pezzo NON è identico. O meglio se provi a trapiantare il lungo al posto del corto al limite ti rimane un pò di cavo da parcheggiare, se provi il viceversa ....come diciamo a roma "te lo dai in faccia".
Per il regolatore
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Anche i carichi relativi tra le 2 moto sono piuttosto diversi.
La presenza del conduttore di monitoraggio o consenso che sia è indice del fatto che lo schema interno NON è uguale e in ogni caso ogni pezzo è dimensionato per la potenza in ingresso e i carichi di cui sopra.
Ergo, per cortesia, non confondiamo una compatibilità tutta da verificare sul lungo termine(magari dovuta a tolleranze piuttosto ampie del pezzo in questione) con la piena funzionalità e il comportamento all'interno dei range previsti....magari poi col regolatore RSV attacchi le manopole riscaldate o 2 faretti e vai a fuoco

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1- il ricambio generico non sempre esiste o non sempre ha prestazioni adeguate.....e le conseguenze spesso sono economicamente pesanti.
2- lo scarabeo 50 (indifferentemente dal MY, uno dei mezzi + venduti della storia aprilia) ha pezzi di ricambio che costano uno sproposito......o tanto per rimanere all'attualità vedi cosa costano i ricambi hornet.
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Re: E' Sempre lui.... bisogno di soluzione definitiva..
bigghio sei vicinissimo acasa mia,perchè non ci vediamo per un caffè?il mio numero è 3383386067bigghio ha scritto:Grazie a tutti ragazzi sono appena arrivato a Spinetoli nelle Marche e cerchero di coordinare da quà, per quanto mi sia possibile....
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Re: E' Sempre lui.... bisogno di soluzione definitiva..
la rsv1000 aveva due tipi di motore... quello da 100 e qualcosa (non ricordo esattamente) ha i conetti compatibili con la caponord (provato di persona tanto che sono nuovi quelli della moto di bigghio), il regolatore è in viaggio ed è quello rsv1000 del 2001 che risulta identico questo detto da tante persone incluso meccanico di bigghiorenero ha scritto:@ Zerba.
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L'rsv dal MY '98 al MY '02 montano un "generatore a magnete permanente" (cito dal manuale aprilia) da 400W. La CN indifferentemente dal MY ne monta una da 470.
Anche i carichi relativi tra le 2 moto sono piuttosto diversi.
La presenza del conduttore di monitoraggio o consenso che sia è indice del fatto che lo schema interno NON è uguale e in ogni caso ogni pezzo è dimensionato per la potenza in ingresso e i carichi di cui sopra.
Ergo, per cortesia, non confondiamo una compatibilità tutta da verificare sul lungo termine(magari dovuta a tolleranze piuttosto ampie del pezzo in questione) con la piena funzionalità e il comportamento all'interno dei range previsti....magari poi col regolatore RSV attacchi le manopole riscaldate o 2 faretti e vai a fuoco![]()
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1- il ricambio generico non sempre esiste o non sempre ha prestazioni adeguate.....e le conseguenze spesso sono economicamente pesanti.
2- lo scarabeo 50 (indifferentemente dal MY, uno dei mezzi + venduti della storia aprilia) ha pezzi di ricambio che costano uno sproposito......o tanto per rimanere all'attualità vedi cosa costano i ricambi hornet.
PS per le chiacchiere c'è la sezione apposita....quì siamo in officina caponord...



Questo perchè sezionato da un'ingegnere che ho in ufficio nell'azienda di famiglia

- renero
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Re: E' Sempre lui.... bisogno di soluzione definitiva..
tanto per essere chiari :
"ha i conetti compatibili con la caponord "
non vuol dire identici.
"regolatore è in viaggio ed è quello rsv1000 del 2001 che risulta identico"
questa è una minchiata, identico in italiano ha un significato preciso.
"il cavetto del conta km confermo che è identico"
Questa è un'altra minchiata, vedi sopra. (ovviamente le 2 parti hanno codice ben diverso)
Il fatto che poi all'interno un sensore velocità sia uguale ad un altro è solo l'ennesima ovvia banalità.
Fammi chiamare dall'"ingegnere" che magari tra colleghi ci capiamo 8)
Per quanto mi riguarda la chiudo quì, la tua competenza in materia è testimoniata dallo stato di salute della tua ex moto.
"ha i conetti compatibili con la caponord "
non vuol dire identici.
"regolatore è in viaggio ed è quello rsv1000 del 2001 che risulta identico"
questa è una minchiata, identico in italiano ha un significato preciso.
"il cavetto del conta km confermo che è identico"
Questa è un'altra minchiata, vedi sopra. (ovviamente le 2 parti hanno codice ben diverso)
Il fatto che poi all'interno un sensore velocità sia uguale ad un altro è solo l'ennesima ovvia banalità.
Fammi chiamare dall'"ingegnere" che magari tra colleghi ci capiamo 8)
Per quanto mi riguarda la chiudo quì, la tua competenza in materia è testimoniata dallo stato di salute della tua ex moto.
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Re: E' Sempre lui.... bisogno di soluzione definitiva..
appena parlato con Simone e confermato
Renero mi dispiace sinceramente leggere certe cose perchè tra l'altro abbiamo un'amico in comune che mi ha parlato molto bene di te
Il regolatore è un pezzo diciamo Fragile in moto come la caponord, i transalp prima del 98 e anche africatwin anche ne soffrivano, non penso che per la rottura di un regolatore si possa dire che sia una moto trascurata...

Renero mi dispiace sinceramente leggere certe cose perchè tra l'altro abbiamo un'amico in comune che mi ha parlato molto bene di te

Il regolatore è un pezzo diciamo Fragile in moto come la caponord, i transalp prima del 98 e anche africatwin anche ne soffrivano, non penso che per la rottura di un regolatore si possa dire che sia una moto trascurata...
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Re: E' Sempre lui.... bisogno di soluzione definitiva..
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Re: E' Sempre lui.... bisogno di soluzione definitiva..
Ohh che bello.... un Caponordista vicino a casa..... 8) grazie dell'invito appena sistemo la moto molto volentieri...
Scusami se ti rispondo ora mà ero fuori per lavoro..
Scusami se ti rispondo ora mà ero fuori per lavoro..

nomade ha scritto:bigghio sei vicinissimo acasa mia,perchè non ci vediamo per un caffè?il mio numero è 3383386067bigghio ha scritto:Grazie a tutti ragazzi sono appena arrivato a Spinetoli nelle Marche e cerchero di coordinare da quà, per quanto mi sia possibile....
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